abel...nessuno si sta gasando...però voi romanisti cercate di accettare lo sfottò...è l'unica cosa bella e sana che ci è rimasta nel calcio!! l'importante è non offendere e insultare! :ok: :lol:
Visualizzazione stampabile
abel...nessuno si sta gasando...però voi romanisti cercate di accettare lo sfottò...è l'unica cosa bella e sana che ci è rimasta nel calcio!! l'importante è non offendere e insultare! :ok: :lol:
Non ne ho fatto menzione nei miei interventi odierni. :)Quote:
Originariamente inviata da ligabue18
Comunque non mi piacciono quelli che sfottono, sia pure (forse soprattutto) per cavolate come il calcio. :no:
non accetti lo sfottò abel?? d'accordo essere tifosi...ma cerchiamo anche di sdrammatizzare un pò...altrimenti si rischia sempre e solo di litigare..
Che cosa significa essere tifosi? Prendersi reciprocamente per il culo se la propria squadra batte quella dell'avversario? Se è questo, io non sono tifoso.Quote:
Originariamente inviata da ligabue18
Ti sfido, in tutti i miei interventi passati a trovarne uno in cui sfotto qualcuno per una vittoria della mia squadra.
A me piace il calcio. Seguo le partite di calcio e provo piacere nel discuterne.
Gli interisti presenti devono darmi atto per esempio che sono uno dei rari non interisti a non aver mai dato del "cartone" al loro ultimo scudetto, elogiandoli per averlo conquistato. Lo stesso ho fatto con la champions del Milan e lo stesso farò in futuro per ogni impresa calcistica di qualsiasi squadra di calcio che se la meriti.
Sono ampiamente intervenuto dopo le sconfitte della mia squadra, compreso il 7-1 di Manchester, perché non mi nascondo dopo una sconfitta.
Io dico che i tifosi dovrebbero essere tutti come me.
Non sopporto quelli che sfottono. Nemmeno quando gioco io al calcio, figurati se posso accettarlo da gente che se ne sta in poltrona e poi si fa grande di imprese altrui...
Quindi il non litigare semmai è frutto di un comportamento come il mio, stai tranquillo che per me non litigheremo mai, almeno per cose del genere.
ma non sia mai...scusami, ma non riuscirei mai essere "tifoso" come te...mi piace godermi il gioco del calcio, ed esultare qnd la squadra che preferisco vince...ma non ci tengo a riscrivere la Costituzione italiana per 1fallo laterale assegnato alla Juve!Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
ma quello che mi chiedo da 1pò: ma tu possiedi le azioni Roma??io spero di sì, xké altrimenti non capisco tutto questo tuo accanimento... :| :|
Anche io esulto quando la mia Roma vince.Quote:
Originariamente inviata da monty
Semplicemente non prendo per il culo il prossimo.
Ti racconto un aneddoto con il quale giustifico il motivo per cui ritengo che Montella sia stato uno dei più stimabili calciatori che abbiano mai calpestato i campi di calcio. Successe in un derby Roma-Lazio che la Roma vinse 5-1 e che Montella fece 4 reti! Ora, considerando quanto sia sentito un roma-lazio e quanto quindi possa essere importante per un calciatore averci fatto 4 reti, Montella avrebbe potuto calcare la mano sulla rivalità fra le due tifoserie per farsi grande coi suoi beniamini; invece lui, intervistato a caldo, sai qual è stata la prima cosa che ha detto? Ecco le sue parole testuali: "Innanzitutto massimo rispetto per i nostri avversari!" .
E' questo il calcio che piacerebbe a me, quello in cui sugli spalti non si facciano cori del tipo "vaffanculo" rivolto agli avversari, ma soltanto cori di incitamento alla propria squadra. Questa filosofia dello "sfottere" mi dispiace ma non la concepisco proprio. Sfotti i tuoi avversari del Torino per aver vinto il derby (in quel modo poi) per quale merito personale? Quello di aver scaldato una poltrona con le tue chiappe davanti alla tele a guardare la partita? Maddài...
Tu per quali meccanismi sociologici credi che avvengano i disordini agli stadi? Per quale motivo certi tifosi che hanno poi peggiori strumenti di altri per contenersi si inkazzano fino a fare cazzate anche grosse, da farci scappare il morto? Te lo dico io: per gli sfottò. Per non poter sopportare il peso di una sconfitta a causa di un avversario con così tanta pochezza da non rispettare il perdente. E guarda che quel che avviene su uno spalto di uno stadio non è altro che un modello della società nella sua completezza. E' per questo che entra in ballo la costituzione. Bada bene che io non la riscriverei, non so che darei perché fosse valida quella che abbiamo... ma i conti purtroppo non tornano...
mmmmm :roll: hai perfettamente ragione...grazie per aver illuminato!!! ;)Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
no, aspè...ho 1flashback...tendo a ricordare 1 TOTTI(mi sembra con la maglia giallorossa...aspè che è Messina??no, macchè ha 1lupa...allora è il Lecce...anzi, no..ci sono la ROMA!!!) che fa a 1 giocatore croato della Juve(Tudor) gesti strani: " ne ha presi 4, stai zitto..." sembra essere questo il messaggio...ricorda quello che vuoi, io ricordo questo e mi chiedo era 1 sfottò??o Tudor s'era 1 attimo distratto e chiedendolo a Totti, quest'ultimo gli ha risp: "siamo arrivati a 4, ma non parlare sennò l'arbitro s'incazza..." ;) ???
oddio...aspè...ne ho 1altro...Totti in 1 derby che segna, alza la maglietta e leggo" v'ho purgato ancora..."...cos'è? uno sfottò o Totti fa servizio civile in 1 clinica privata??? ;)
cmq non parlavo degli sfottò...parlavo del fatto che 1tifoso si limita a 1 fallo laterale, per valutare il campionato iniziato da 6giornate...e che è finito al 4° minuto di Roma-Inter...dai smettila...sei esagerato!
Il gesto di Totti a Tudor mi veniva in mente mentre scrivevo di Montella. Nonc redere che io prenda le difese di Totti... Io Totti in questo forum l'ho sempre difeso a spada tratta perché lo si vuole troppo spesso far passare per una pippa mentre invece secondo me è gravissimo che uno come lui non giochi in nazionale.Quote:
Originariamente inviata da monty
Però devi dirmi che c'entra con il mio intervento precedente. Ti stai ponendo in modo fazioso: io sono romanista e devo rispondere di Totti, tu sei juventino e devi rispondere di nedved... Totti è un grande quando fa il giro del reparto pediatrico degli ospedali romani ed è un coglione quando fa lo sbruffone in campo.
dai,6 1 persona intelligente...non farti spiegare le cose!
parlavi di sfottò tra i tifosi, e l'esempio che diede montella dopo 1 derby...
e io ti ho fatto notare invece che non tutti sono come lui, e che esempio può prendere 1 tifoso da1capo carismatico come Totti dopo aver fatto quelle cose??
eppoi ti faccio notare che sono +le
cmq non mi devi rispondere di Totti, né io t risponderò mai di Nedved...semplicemente devi essere + tollerante, + flessibile, + elastico mentalmente! Divertiti...e non prenderla troppo seriamente!
Non riesco a spiegarmi: io stesso sostenevo che di MOntella ce ne sono ben pochi!!! Altrimenti non mi sarei andato a rifugiare in un quasi ex calciatore per fare l'esempio!!! :)Quote:
Originariamente inviata da monty
ma che ca**o dici? ma che discorsi fai? sfottere non vuol dire non aver rispetto x gli avversari! sfottere non vuol dire insultare gli avversari...è divertente andare allo stadio e vedere i tifosi che si sfottono tramite gli striscioni (guardati striscia la notizia quando fanno vedere gli striscioni allo stadio e fatti 2 risate che ti fanno bene)!!
ti faccio un esempio: i miei amici juventini (e non solo) mi hanno sfottuto x 20 anni..ma non li ho mica ammazzati...l'anno scorso quando erano in serie b..mi sono vendicato..e sono ancora qui vivo e vegeto.....ci si prendeva in giro e dopo si beveva insieme e si rideva e scherzava!! questo è un modo x sdrammatizzare il calcio! non accetto gli sfottò fatti di insulti e offese!!
Lo sfottò, finchè non degenera in offesa, deve esserci nello sport.
Quote:
Originariamente inviata da Matrix89
:ok: :ok:
Esattamente :ok:Quote:
Originariamente inviata da Matrix89
Voglio fare un riepilogo di quel che ci siamo detti, riguardo allo sfottò.
Io stavo parlando di cose che ritengo molto serie, cioé della gestione mafiosa del calcio (e della vita). Ligabue se ne esce con un "accettate gli sfottò" che era ampiamente fuori del merito di quel che si stava dicendo: c'è la mafia nel calcio (e nella vita), mi vessano e tu mi ci vuoi pure prendere per il culo sopra? Ma che cosa significa per voi offendere e insultare? Non dire le parolacce? Se permettete io mi inkazzo maggiromente per i contenuti di quel che mi si dice che non per la forma... e comunque resto nella posizione che quelli che prendono per il culo non mi piacciono. Non mi piacciono i cori contro, ieri mi sono inkazzato a sentire i romanisti che intonavano un "vaffanculo non si capiva bene quale calciatore del manchester". Non mi piacciono quelli che gioiscono per la sconfitta di un'altra squadra. Comunque io sono io e faccio come mi pare, voi siete liberi di continuare a prendervi reciprocamente per il culo.
abel sei tu che hai tirato fuori il discorso della mafia...non io.....i miei messaggi erano riferiti allo sport...e non alla mafia...il mio era un discorso più "leggero"......e meno male che vedo lo sport in maniera diversa da te!!
Deve esserci la competizione (argomento sul quale si potrebbe dissertare ampiamente), ma deve essere sana, non degenerare nello sfottersi.Quote:
Originariamente inviata da cifacchio
Personalmente, alla fine di una gara, preferisco che il vincente stringa la mano al perdente, piuttosto che prenderlo per il culo.
Il tifo poi è una degenerazione nella degenerazione: ci si bea dell'impegno sportivo di un altro e si utilizza per prendere per i fondelli il prossimo...
Che poi possa servire per sghignazzare un po' al bar, d'accordo, però non potete negare che sia una pratica malsana e che portata all'eccesso possa diventare anche sociologicamente pericolosa. E non dite: "io non eccedo", perché il fenomeno diventa di massa e pertanto incontrollabile.
Ma sentitelo! Proprio tu parli di tifo come una "degenerazione", e sei il primo che difende fanaticamente la Roma e uno come Totti che ha acquisito da un po' di tempo comportamenti difendibili solo dai più fanatici fra i romanisti :D
Mi sembra di aver difeso Totti soltanto da accuse ingiustificate.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Cioé per dimostrare che calcisticamente non è una pippa, che si impegna molto per il sociale, che la nazionale avrebbe bisogno di lui ed è un peccato che non ci giochi.
Riguardo invece alla Roma, dimmi qual è il fanatismo con cui l'ho difesa. Certo che se faccio un'affermazione e altri tentano di smentirmi, mi adopero per difendere la mia teoria.
A che ti riferisci?
Parliamone...
Il fatto che tu accanitamente difenda la Roma a torto o a ragione non mi riguarda. Semplicemente ti faccio notare che tu rimproveri i "tifosi" quando invece ti comporti esattamente come loro :DQuote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Lo sai che sono allergico all'incoerenza :smt040
Difendo accanitamente una mia asserzione, della quale sono fermamente convinto: che c'entra il tifo?Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Se io dico che il controfallo fischiato in Roma-Juventus è unico (o quasi, il quasi a beneficio d'inventario, ma fin'ora non siamo riusciti nessuno di noi a trovare un altro caso simile) nella storia del calcio italiano di serie A, per quale motivo dovrei essere definito un tifoso fanatico? Non sono in questo caso né tifoso, né fanatico.
E poi non mettetemi in bocca cose che non ho detto: non ci trovo niente di male nell'essere tifosi; io sono un tifoso della Roma e gioisco quando vince e mi rammarico se perde.
Semmai ho detto che disapprovo gli sfottò. Dov'è la mia incoerenza quindi? Ti ho preso in giro forse quando la Roma ha vinto contro l'Inter? Se l'ho fatto sarei incoerente. Ma non l'ho fatto, quindi non sono incoerente! :)
Premetto che non ho seguito tutta la discussione.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Ma non bisogna meravigliarsi se per una volta gli arbitri applicano il regolamento.
Non li avranno mai fischiati in serie A, ma nei campionati minori e nei campionati giovanili, ne vengono fischiati a decine di controfalli simili.
Anche all'epoca in cui giocavo io succedeva. E mi ricordo che una delle prime cose che il mister mi aveva insegnato era di chiedere all'arbitro se il punto di battuta era giusto (a maggior ragione se si stava vincendo, a 2 minuti dalla fine, con la consapevolezza di aver mangiato 20 metri di campo).
Quindi, se sei il tipo di tifoso che dici di essere, ammetti che il tuo amico Cicinho ha fatto una cavolata, ma ciò non toglie che la Roma meritasse di vincere!! I tifosi che tirano in ballo sospetti, mafia, imbrogli, sono i tifosi peggiori....
Quindi non tiriamo fuori discorsi di mafia (anche se è palese che dove girano soldi è tutto un giro "mafioso").... e non criminializzamo i sani e vecchi sfottò..
e concedimi una battuta... a Roma, provate a comprare brasiliani che sappiano battere le rimesse laterali contro la Juve, comprateveli specializzati solo in questo..... mi ricordo un Aldair nel '95 con goal di Ravanelli 8-)
Se non hai seguito tutta la discussione, seguila. E poi intervieni.Quote:
Originariamente inviata da Kid
La rimessa di Aldair me la ricordo bene anch'io.
Fu uno scandalo!
Aldair fu spinto da un calciatore della Juventus mentre stava rimettendo il pallone in gioco.
Un arbitro onesto avrebbe ammonito il calciatore della juve e fatto ripetere la rimessa.
Un arbitro onesto, in un campionato onesto...
Ma ora sekondo te uno se lo va a rikordare quando hanno fiskiato un controfallo??? BASTA CON STA STORIA!!! Se una squadra compra un arbitro l'arbitro gli da un rigore a favore o penalizza l'altra squadra, NON APPLICA IL REGOLAMENTO!!!!!!!!!!!!Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
:cry: :cry: :cry: :cry:
come fai a dire di essere allergico all'incoerenza e poi tifi Inter? :| :lol: :lol:Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Sì, va bè, dettagli trascurabili :smt040Quote:
Originariamente inviata da Arci14
Ma poi, che accidenti vuol dire? :lol:
e ma lol :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A voi sa piu di passato 45 anni fa o 2 anni fa? A me 2 anni fa.
Cmq vi faccio un pò un sunto perchè forse avete piu o meno tutti la mente annebbiata.
A.C Milan:
Trofei ufficiali
Nazionali
27 trofei
- http://upload.wikimedia.org/wikipedi...udetto.svg.png http://upload.wikimedia.org/wikipedi...tar%2A.svg.png Campionati italiani: 17
1901, 1906, 1907, 1950/51, 1954/55, 1956/57, 1958/59, 1961/62, 1967/68, 1978/79 http://upload.wikimedia.org/wikipedi...tar%2A.svg.png
1987/88, 1991/92, 1992/93, 1993/94, 1995/96, 1998/99, 2003/04
1966/67, 1971/72, 1972/73, 1976/77, 2002/03
1988, 1992, 1993, 1994, 2004
Internazionali
18 trofei (record mondiale a pari merito con il Boca Juniors[9])
- http://upload.wikimedia.org/wikipedi...League.svg.png Coppa dei Campioni/Champions League: 7 (record italiano)
1962/63, 1968/69, 1988/89, 1989/90, 1993/94, 2002/03, 2006/07
- http://upload.wikimedia.org/wikipedi...oppacoppe2.png Coppa delle Coppe: 2 (record italiano)
1967/68, 1972/73
1989, 1990, 1994, 2003, 2007
- http://upload.wikimedia.org/wikipedi...nental.svg.png http://upload.wikimedia.org/wikipedi...d_Cup2.svg.png Coppa Intercontinentale/Coppa del Mondo per club: 4 (record)
1969, 1989, 1990, 2007
Internazionale
Trofei nazionali
- http://upload.wikimedia.org/wikipedi...udetto.svg.png Campionato italiano: 16 http://upload.wikimedia.org/wikipedi...tar%2A.svg.png
- 1909/10; 1919/20; 1929/30; 1937/38; 1939/40; 1952/53; 1953/54; 1962/63; 1964/65; 1965/66http://upload.wikimedia.org/wikipedi...tar%2A.svg.png; 1970/71; 1979/80; 1988/89; 2005/06[12]; 2006/07; 2007/08
- http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Italia.svg.png Coppa Italia: 5
- http://upload.wikimedia.org/wikipedi...paitaliana.png Supercoppa italiana: 4
Trofei internazionali
Non lo so..devo aggiungere qualcos'altro? :D
Secondo me basta già questo per capire un pò la situazione generale.
dobbiamo tifare per le italiane :lol:
gia lo sapevo che litigavano e tiravano fuori i trofei, gli scudetti, gli arbitri, il presente, il passato, la fortuna, la sfortuna
non fate la morale quando le cose vi vanno male.... perche sono le stesse che fareste voi a parti invertite....
e non litigate sempre.... il calcio è solo un gioco
in fondo siamo tutti italiani :lol: