Ma senza la Aguero l'Europeo l'avremmo vinto lo stesso?
Ma senza la Aguero l'Europeo l'avremmo vinto lo stesso?
Originariamente inviata da steil
[quote="aranacanta"]triste dici?a parer mio è vergognoso!non è possibile che in italia esista solo il calcio..ci sono milioni di persone che seguono fortemente i cosiddetti sport minori quali basket e pallavolo, e aggiungerei rugby hochey pallanuoto, e nessuno ne dici mai niente!
[quote]
io sono molto appassionata di pallavolo, anche perchè pratico questo sport da quasi 9 anni!! e forse un motivo per il quale non sopporta tanto il calcio è proprio questo: è l'unico sport preso in considerazione!! e non è affatto giusto!! concordo con tutto quel che avete scritto!!!
io ho visto da contro la turchia in poi (quindi le ultiime 3 partite) e la Aguero è stata favolosa (infatti è stata nominata miglior gioocatrice dlel'europeo...comunque non lo so ma penso k comunque non abbia deciso solo lei questa vittoriaOriginariamente inviata da gian88
Visto il modo netto in cui sono arrivate tutte le vittorie, penso che si sarebbe vinto lo stesso, anche se con qualche difficoltà in più.Originariamente inviata da gian88
C'è da dire però che la Aguero è almeno un livello sopra rispetto alle altre shiacciatrici/opposte. Si è inventata dei colpi impressionanti in questo europeo. Poi da esperienza e tranquillità a tutto il gruppo..
Ma vedendo la finale, si può affermare tranquillamente che l'oro sarebbe stato azzurro ugualmente. La "cubana" mi ha sbagliato due set su tre...
Il vero fenomeno è Leo Lo Bianco (che meritava sia il premio come palleggiatrice che come MVP secondo me... lei non ha sbagliato neanche la finale). Se fosse mancata Leo non so se avremmo vinto.
Poi i primi tempi di Jenny Barazza erano imprendibili per chiunque, quindi avevamo soluzioni efficace alternative in attacco.
E in più Manuela Secolo era in una forma strepitosa... ogni pallone (o quasi) le andava a punto! Senza parlare delle fast della Gioli, che però anche lei mi è un po' mancata in finale.
la secolo quando è stata kiamata in causa ha smepre fatto bene, anke in semifinale la prima palla toccata ha fatto un grandissimo punto
la pallavolo è poco seguita dai media in italia... xò secondo me potrebbe essere un bene () se penso al perchè si parli tanto del calcio in tv (doping, scandali, ecc)... la pallavolo è ancora uno sport pulito, dove ci si può andare tranquillamente cn la famiglia senza preoccuparsi di fumogeni e motorini scaraventati dalle tribune... a volte la tv rovina xk poi ci sarebbe ancora + voglia di primeggiare!!!!
però dall'altro lato, le ragazze hanno vinto gloi europei, hanno lavorato duro tt l'estate, e poi la riconoscenz è stata poca, questo è ingiusto, è vero!
Originariamente inviata da aranacanta
Originariamente inviata da PALLAVOLISTA
è verissimo.. anche se il problema di sport come calcio e ciclismo non sono tanto i media, quanto i soldi che ci girano attorno (e direttamente dentro).Originariamente inviata da PALLAVOLISTA
La pallavolo è uno sport pulito!! e deve essere per questo che mi sta appassionando sempre di più.
Cmq mi sta bene che la gente non sappia chi ha vintu l'ultima champions league, o che semplicemente non sappia i risultati di ieri (anche perchè ho atteso studio sport fino all'una, e della A1 femminile neanche mezza parola..), però dare un po'di peso alla vittoria di un Europeo (che tra l'altro è il primo della storia) mi sarebbe sembrato cosa giusta e corretta.
Del calcio si parla di doping, scandali.... ma se la nazionale avesse vinto l'europeo, ci sarebbero stati mesi di speciali televisivi solo riguardanti la vittoria!!
Io non mi aspettavo sicuramente un trattamento del genere, ma almeno un servizio in cui si presentavano le ragazze, in cui si faceva vedere all'Italia che c'è chi tiene alta la nostra bandiera in modo corretto, leale , sportivo e molto più degno che nel calcio; mettere in risalto dove ha vinto la squadra più forte, quella che ha giocato meglio (nn come quella squadraccia di morti di fame che ha vinto il mondiale l'anno scorso)... insomma, mettere in risalto una vera SQUADRA!!!
cmq può andare bene anche così, accontentiamoci dei miseri 2 minuti che hanno dedicato Rai e Mediaset all'evento, che chi l'ha visuta, ha potuto godere meglio di tale vittoria!!!!!
EVVIVA LA PALLAVOLO (soprattutto la femminile... e forza FOPPA)