senza dubbio il calcio italiano è migliore...ma secondo me è soggettivo...per me in inghilterra dicono che il loro calcio è il migliore di tutti e cosi in tutti i paesi dicono che è migliore il calcio locale...
senza dubbio il calcio italiano è migliore...ma secondo me è soggettivo...per me in inghilterra dicono che il loro calcio è il migliore di tutti e cosi in tutti i paesi dicono che è migliore il calcio locale...
probabile xò bisogna ane analizzare fatti oggettivi:Originariamente inviata da fefo42
1)l'Italia in Europa ha la nazionale + forte ed è 2 in tutto il mondo
2)la nazionale under 21 italiana ha collezionato 5 titoli europei
3)abbiamo avuto 4 palloni d'oro
4)campioncini come Rossi, Bianchi e altri sono cercati da grandissime squadre
5)la difesa italiana è sempre stata la difesa presa come punto di riferimento come difesa migliore e infatti esiste il gioco all'italiana cioè pressante a bestia
6)la champions league non è raro che passi dall'italia (molto grazie al milan bisogna dirlo)
7)campioni come Drogba non sono voluti venire a giokare in Italia x salvarsi la carriera
8)giocatori come Rivaldo sono venui e hanno fatto pena quando a grandi squadre straniere (nel caso di Rivaldo il Barcellona non il "Real Panzerotto") erano considerati idoli
qualkosa vorrà pur dire no?
avete fortuna
qui in Francia, il campionato diventa sempre più nullo...
quest'anno è catastrofico... in copa europa tutti o quasi ha perso
quindi in campionato il capo è nançy, c'è un problema!
le grande squadre sono tutte nella seconda parte!
non so il calcio italiano è il più bello, ma è il più competitivo
Originariamente inviata da alex78
Non so quale sia quello migliore, ma di sicuro non è quello Italiano, è da anni che non è pù quello Italiano!!!!
in che senso?Originariamente inviata da Earl88
Nel senso che negli ultimi hanni di caclio come spettacolo non si vede più!!! Il calcio Spagnolo e Inglese sono sia più spettacolari che di livello maggiore!!!!Originariamente inviata da Arci14
è stata una giornata pesante, perchè devo leggere ste cose?Ora invece che si parla dei calciatori che potrebbero giocare in Italia, e possibilmente nel tuo Milan, ben venga un taglio alle tasse.
Ben venga un po' di coerenza, dico io. Che le tasse le paghi chi guadagna milioni di euro giocando a palla o altri sport e non solo chi vive di lavoro vero .
Che se ne vadano pure in Spagna, tanto poi si son visti i risultati: la champions l'ha vinta il Milan e il titolo mondiale la nazionale italiana...
Spiegami dove cazzo ho detto che ci deve essere un taglio delle tasse per i calciatori, spiegamelo. Mi sono limitato a descrivere la realtà spiegando il perchè molti campioni vanno in Spagna piuttosto che in Italia. Dove ho scritto che dovrebbero tagliare le tasse ai calciatori? Dove?
Se c'è una cosa che odio è essere accusato di incoerenza, soprattutto se lo si fa gratuitamente giusto perchè si vuol leggere quel che si vuole
ti faccio riflettere su una cosa...poi dimmi tu se è 1 emerita minchiata oppure no!!!Originariamente inviata da Earl88
sarà che tu reputi il calcio spagnolo e quello inglese + spettacolari e di livello maggiore solo xké riesci a vederlo con occhio di sportivo, e non con occhio da tifoso???pensaci bene...in Spagna e in Inghilterra hanno perso da tempo la concezione di difesa, e le partite finiscono con molti gol...bello, spettacolare...se la partita tra Middlesbrough ed Everton finisce 4-3, a te tutto sommato che ti frega se vince il Boro, o l'everton???
qui invece la vediamo diversamente, e se giocano Empoli-Udinese, 6 preoccupato, perché se l'Udinese vince a Empoli, può permettersi di pareggiare quella dopo, che casomai è con L'inter, ma tu 6 milanista, e quindi guardi la juve qnd gioca con l'Udinese, e t informi del calendario della Pistoiese xké hai sbagliato pagina del giornale!!!
oddio che angoscia...che ansia...
sarà...ma 1 delle partite + belle che io abbia mai visto in vita mia, è stata un Juve-Parma di qualche anno fa...finì 2-4, gol di tacco di Crespo, dimissioni di Lippi...e io ti ricordo che sono Juventino!!!
perciò rilassati, e goditi il calcio italiano in maniera + sportiva, e vedrai che apprezzerai di +!!!
calcio vuol dire divertimento....divertire la gente quando lo si è nel campo...non sui giornali una settimana prima mangiandosi la testa se giocare con un 442 443 532....del piero o totti....macchè! tutti in campo i migliori e dai inizio alle danze.
x me viene prima quella brasiliano,argentino,inglese,spagnolo,italiano al 5 posto.