ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

...SpOrT EsTrEmI...

  1. #11
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Magari poco dopo la foce! Al pian del re l'acqua del po una volta te la lasciavano pure bere! Cmq ci sono dei pazzi che al circolo canottieri di torino fanno il bagno nel po nei giorni + freddi dell'anno.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io di tuffi nelle acque gelate ne ho fatti cosi' tanti che ormai non lo sento + il freddo...

  4. #13
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
    sei sicura nel Po?
    perchè di solitò li' è cosi' sporco e inquinato che non si fa mai
    si sono sicurissima! l'avevo fatto alle medie...

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 40 anni da Matera
    Iscrizione: 7/6/2006
    Messaggi: 1,324
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io ho fatto per 13 anni sport estremo

    sono andato a scuola

    5 di elementari
    3 di medie
    5 di superiori

    più estremo di così.......

  6. #15
    Matricola FdT
    38 anni
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: ...SpOrT EsTrEmI...

    Quote Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
    se c'è qualcuno che desidera informazioni o curiosità su questi sport:

    1)Snowboard freestyle;
    2)Rafting e canottaggio;
    3)Free Climbing;
    4)Tree Climbing Acrobatico (acrobazie sugli alberi);

    chieda pure a me!
    Ciao! Io sono molto incuriosito dal free climbing. Però allo stesso tempo temo che sia uno sport adatto soltanto ad atleti d.o.c. e non ad uno come me che vuole accostarcisi a livello amatoriale...
    Tu che ne pensi? E' adatto a tutti?

    Inoltre mi domando se sia necessaria una preparazione atletica particolare, che tipo di attrezzature, abbigliamento, se c'è un marchio che tratta articoli specifici, ecc ecc... Insomma, illuminami!

  7. #16
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: ...SpOrT EsTrEmI...

    Quote Originariamente inviata da lukemore
    Ciao! Io sono molto incuriosito dal free climbing. Però allo stesso tempo temo che sia uno sport adatto soltanto ad atleti d.o.c. e non ad uno come me che vuole accostarcisi a livello amatoriale...
    Tu che ne pensi? E' adatto a tutti?

    Inoltre mi domando se sia necessaria una preparazione atletica particolare, che tipo di attrezzature, abbigliamento, se c'è un marchio che tratta articoli specifici, ecc ecc... Insomma, illuminami!
    ciau...allora:
    Per praticare il free climbing è necessario:
    - Avere una buona preparazione atletica, nel senso di essere abituati a fare sport, avere una buona resistenza fisica e una corporatura muscolosa,almeno quanto basta per arrampicarsi su una parete di roccia!
    -attrezzature necessarie: staffe, sky-hooks (niente di introvabile,sono solo ganci di metallo ), Chiodi e una serie di articoli specifici:
    Bird Break,Rurp, Copper Heads,Circle head,baby Angles e Rivet hangers.
    Non spaventarti per i nomi, troverai tutto in un negozio specifico.Se mi dici in che regione vivi magari posso trovarti degli store specializzati.
    In bocca al lupo e un bacio!

  8. #17
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    comunque per il mio compleanno, ovvero l'8, meterò un'intervento sul mio blog con un'accurata descrizione di ognuno di questi sport, compresa la mia nuova passione...il parkeur!

  9. #18
    Matricola FdT
    38 anni
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: ...SpOrT EsTrEmI...

    Quote Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
    ciau...allora:
    Per praticare il free climbing è necessario:
    - Avere una buona preparazione atletica, nel senso di essere abituati a fare sport, avere una buona resistenza fisica e una corporatura muscolosa,almeno quanto basta per arrampicarsi su una parete di roccia!
    -attrezzature necessarie: staffe, sky-hooks (niente di introvabile,sono solo ganci di metallo ), Chiodi e una serie di articoli specifici:
    Bird Break,Rurp, Copper Heads,Circle head,baby Angles e Rivet hangers.
    Non spaventarti per i nomi, troverai tutto in un negozio specifico.Se mi dici in che regione vivi magari posso trovarti degli store specializzati.
    In bocca al lupo e un bacio!
    Uhm, faccio palestra da un po' di anni ormai, quindi il fisico è abituato. Però, ammetto di aver sempre fatto molto lavoro anaerobico, e poco aerobico. Questo potrebbe essere un problema? Non ho una riserva inesauribile di fiato, diciamo così...
    Da dove dovrei partire per iniziare? Purtroppo sono un po' lontano dalla montagna, vivo a Roma città, dove al massimo posso arrampicarmi sul Colosseo
    Inoltre, per quanto riguarda i costi... Come siamo messi? Le attrezzature costano molto?

    Cmq come ti dicevo, è un'attività che posso fare anche da niubbo o arrivato lì gli espertoni mi buttano di sotto?
    Grazie!

  10. #19
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: ...SpOrT EsTrEmI...

    Quote Originariamente inviata da lukemore
    Uhm, faccio palestra da un po' di anni ormai, quindi il fisico è abituato. Però, ammetto di aver sempre fatto molto lavoro anaerobico, e poco aerobico. Questo potrebbe essere un problema? Non ho una riserva inesauribile di fiato, diciamo così...
    Da dove dovrei partire per iniziare? Purtroppo sono un po' lontano dalla montagna, vivo a Roma città, dove al massimo posso arrampicarmi sul Colosseo
    Inoltre, per quanto riguarda i costi... Come siamo messi? Le attrezzature costano molto?

    Cmq come ti dicevo, è un'attività che posso fare anche da niubbo o arrivato lì gli espertoni mi buttano di sotto?
    Grazie!
    Rispondo ad una domanda x volta:
    1)Allora, l'importante è che tu abbia buoni muscoli e RESISTENZA, non puoi certo restare senza fiato a metà parete! Ti consiglio di allenare la tua resistenza facendo un pò di corsa regolarmente, perchè è molto importante.
    2) Non preoccuparti, anche io sono di Roma ma nonostante questo il free climbing è fra le mie passioni !
    Per iniziare, a Roma puoi trovare degli appositi centri. Non ti arrampicherai su roccia, ma avrai a tua disposizione pareti apposite per allenamento.E' la cosa migliore per fare pratica. Per saperne di piu' vai su www.zetaclimb.it
    Quando ti sentirai piu' sicuro, il Lazio è pieno di stabilimenti per arrampicate outdoor. Faraglioni di Gaeta e Sperlonga sono i posti che preferisco.
    3) Mi dispiace dirtelo,ma le attrezzature non sono proprio economiche.Per adesso compra solo gli elementi base, se ti appassionerai poi acquista il resto dell'attrezzatura.Non vale la pena comprare tutto e subito.

    Come ultima cosa, ti vorrei ricordare che il free climbing è uno sport estremo degno di questo nome. Per praticarlo non devi soffrire di vertigini, essere dotato di molto coraggio e determinazione. E' uno sport davvero bellissimo, ma trovarsi aggrappato a una parete di roccia a diversi metri da terra può essere un'esperienza davvero sconvolgente. Non ti voglio assolutamente scoraggiare, anzi!, però voglio che tu sappia che praticare free climbing non è esattamente farsi una partitella di calcio. Detto questo, un bacione e in bocca al lupo!!

  11. #20
    Matricola FdT
    38 anni
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 7
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: ...SpOrT EsTrEmI...

    Quote Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
    Rispondo ad una domanda x volta:
    1)Allora, l'importante è che tu abbia buoni muscoli e RESISTENZA, non puoi certo restare senza fiato a metà parete! Ti consiglio di allenare la tua resistenza facendo un pò di corsa regolarmente, perchè è molto importante.
    2) Non preoccuparti, anche io sono di Roma ma nonostante questo il free climbing è fra le mie passioni !
    Per iniziare, a Roma puoi trovare degli appositi centri. Non ti arrampicherai su roccia, ma avrai a tua disposizione pareti apposite per allenamento.E' la cosa migliore per fare pratica. Per saperne di piu' vai su www.zetaclimb.it
    Quando ti sentirai piu' sicuro, il Lazio è pieno di stabilimenti per arrampicate outdoor. Faraglioni di Gaeta e Sperlonga sono i posti che preferisco.
    3) Mi dispiace dirtelo,ma le attrezzature non sono proprio economiche.Per adesso compra solo gli elementi base, se ti appassionerai poi acquista il resto dell'attrezzatura.Non vale la pena comprare tutto e subito.

    Come ultima cosa, ti vorrei ricordare che il free climbing è uno sport estremo degno di questo nome. Per praticarlo non devi soffrire di vertigini, essere dotato di molto coraggio e determinazione. E' uno sport davvero bellissimo, ma trovarsi aggrappato a una parete di roccia a diversi metri da terra può essere un'esperienza davvero sconvolgente. Non ti voglio assolutamente scoraggiare, anzi!, però voglio che tu sappia che praticare free climbing non è esattamente farsi una partitella di calcio. Detto questo, un bacione e in bocca al lupo!!
    1)Uhm, sì, ho pensato anche io di dover fare un po' di corsa... Secondo te che tipo di allenamento dovrei seguire? Una mezz'oretta al giorno a ritmo sostenuto, per un paio di settimane? Non vorrei, in effetti, rimanere senza fiato sospeso per aria! -_-

    2)Darò un'occhiata al sito. A Gaeta ci vado in vacanza, quest'anno vedrò di andarci in maniera diversa, allora. : P

    3) Lo immaginavo... Come spesa iniziale intorno a che cifra ci aggiriamo?

    Cmq nonostante io prenda lo sport alla leggera, ossia come un piacere e non una sofferenza, non mi spaventano gli sport estremi, o le situazioni a rischio. Sarà una scemenza, però ho fatto diversi lanci di bungee jumping, e pure per quello un minimo di freddezza ci vuole, poi snowboard e altri sport poco convenzionali... Insomma, mi sa che devo soltanto procurarmi un po' di resistenza. ; )

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Altri sport: Sport estremi(bungee-jumping e deltaplano)
    Da Po!SoN nel forum Sport
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 27/2/2011, 22:24
  2. Sport
    Da The_Illusionist_93 nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 13:52
  3. Giochi estremi....
    Da Ser Nwanko nel forum Giochi online
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/10/2006, 15:16
  4. sport
    Da schrek nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 16:29
  5. sport
    Da mimì_ nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18/5/2006, 19:51