ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 41

Equitazione

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Anitha

    Hai mai montato a cavallo? No, quindi taci e stai zitto...
    Non castriamo i cavalli perchè se no ci disarcionano, si castrano perchè alcuni stanno male, altri CALCIANO la gente, che è diverso da disarcionare, poi vorrei farti notare che ti disarcionano anche le cavalle quando hanno le balle in giostra, non sono solo gli stalloni...Poi:io a causa di uno stallone che era fuori di testa,mi sono presa un calcio nella gamba e ti assicuro che non è una bella cosa...quindi onde evitare che qualcuno si prenda un calcio in faccia e ci lasci la pelle, forse è meglio castrare i cavalli!
    Poi, noi non abbiamo la pretesa di dominare i cavalli, noi montiamo i cavalli
    e siamo in sintonia con loro...ma tanto dopo quello che hai detto credo che tu non riesca a capirlo questo...
    Quello stallone che è stato male era libero in un prato, correva ecc...quindi un motivo in più per dirti di stare zitto e venire a parlare qnd forse capirai qualcosa di equitazione!
    Ti premetto che ho montato a cavallo, perché essendo mia madre un'appassionata di questo sport ha provato a educarmici.
    In realtà inizialmente frequentavo il maneggio con un certo entusiasmo, ma ti giuro che mi sono smontato ( ) quando ho scoperto della castrazione dei cavalli.



    In realtà mi ero praticamente innamorato di un cavallo che, ahilui, era uno stallone e si chiamava Sevaggio.
    Effettivamente era un cavallo difficile da montare, decisero di castrarlo.
    Un giorno andai al maneggio e Selvaggio stava male: avevano da poco fatto l'intervento e rischiava di rimanerci... gli augurai di morire, invece si riprese, ma da quel giorno fu un'altro cavallo. Mentre gli esperti erano soddisfatti del loro operato io leggevo in Selvaggio la tristezza negli occhi: da allora le mie frequentazioni al maneggio sono solo per andare a prendere mia madre in automobile, ma spesso neanche scendo, l'aspetto nel piazzale.
    Ti/vi propongo una foto che feci a Selvaggio. Prima dell'intervento.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    puoi sempre prenderne uno tuo e non farlo castrare!

  4. #33
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    puoi sempre prenderne uno tuo e non farlo castrare!
    Che discorsi sono?

    Sarebbe come dire che se sei contrariato per le tante ragazze che vengono stuprate, ti metti insieme a una ragazza tua e non la stupri...

    ... oppure se non ti vanno giù i tanti casi di pedofilia, ti adotti un ragazzino tuo e non gli fai mai del male.


  5. #34
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 5/4/2006
    Messaggi: 600
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    se devo dire la verità nn sapevo questo fatto della castrazione...

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve

    Che discorsi sono?

    Sarebbe come dire che se sei contrariato per le tante ragazze che vengono stuprate, ti metti insieme a una ragazza tua e non la stupri...

    ... oppure se non ti vanno giù i tanti casi di pedofilia, ti adotti un ragazzino tuo e non gli fai mai del male.

    allora innanzitutto, non tutti vengono castrati, due, in un maneggio non puoi permetterti di lasciare un cavallo che ammazzerebbe te e gli altri cavalli se rimanesse intero...si, perchè c'è anche il problema degli altri cavalli, perchè il problema non si ferma solo al rapporto cavallo uomo, e non mi venire a fare i discorsi del genere in natura qui in natura li, perchè oggigiorno, salvo in alcuni posti uno stallone libero, tempo 1 mese ti finisce sotto una macchina se è di carattere un pò esuberante!!

  7. #36
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk

    allora innanzitutto, non tutti vengono castrati, due, in un maneggio non puoi permetterti di lasciare un cavallo che ammazzerebbe te e gli altri cavalli se rimanesse intero...si, perchè c'è anche il problema degli altri cavalli, perchè il problema non si ferma solo al rapporto cavallo uomo, e non mi venire a fare i discorsi del genere in natura qui in natura li, perchè oggigiorno, salvo in alcuni posti uno stallone libero, tempo 1 mese ti finisce sotto una macchina se è di carattere un pò esuberante!!
    Secondo me puoi proporre tutte le argomentazioni che ti pare, ma comunque mai e poi mai sarà giustificabile la violenza che si fa su quei poveri cavalli.


    Io proporrei la castrazione degli esseri umani che castrano gli animali.

    Per non mandare i cavalli sotto una macchina (direi sopra piu' che sotto viste le dimensioni!) ti rammento che esiste la possibilità di recinzione dei terreni da pascolo e se proprio non riuscite a fare a meno di montare i cavalli, allora usate i cavalli femmine se non siete in grado di governare un maschio e lasciate questi ultimi per la riproduzione.

    Non capisco perché l'ENPA non si muova in questa direzione, fanno autentiche campagne in difesa dei topi da laboratorio e poi permettono scempi del tipo la castrazione di animali come gatti e cavalli.

    Non bisogna sempre essere faziosi nelle proprie posizioni, in questo caso si può anche essere cavalerizzi alternativi, combattendo da di dentro certe brutture e opponendosi a che certe cose accadano.

  8. #37
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    o sei orbo o non so...ti ho forse detto che io castrerei un mio cavallo?? non mi pare, e l'ho anche precisato, ma al contrario di te... non mi impunto solo sulla mia posizione, ma ascolto le argomentazioni sia da una parte che dall'altra....non centra nulla il governare o meno, perchè apparte qualche saltello se uno ci sa stare sul cavallo ci sta su....il problema si pone quando il cavallo possiamo considerarlo un "delinquente" (come ci sono le persone buone e cattive ci saranno i cavalli buoni e cattivi)che fa male sia a se stesso, che agli altri cavalli, in quel caso preferisco che venga castrato piuttosto che finisca in un macello....

  9. #38
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adfk
    o sei orbo o non so...ti ho forse detto che io castrerei un mio cavallo?? non mi pare, e l'ho anche precisato, ma al contrario di te... non mi impunto solo sulla mia posizione, ma ascolto le argomentazioni sia da una parte che dall'altra....non centra nulla il governare o meno, perchè apparte qualche saltello se uno ci sa stare sul cavallo ci sta su....il problema si pone quando il cavallo possiamo considerarlo un "delinquente" (come ci sono le persone buone e cattive ci saranno i cavalli buoni e cattivi)che fa male sia a se stesso, che agli altri cavalli, in quel caso preferisco che venga castrato piuttosto che finisca in un macello....
    Neanche io ti ho accusato direttamente di castrare i cavalli.
    Se permetti accuso anche chi si macchia di omissioni, in questo caso accettando un dato di fatto: ti preferirei se tu affermassi che oltre a non castrare mai un tuo cavallo, sei formalmente contrario a che altri lo facciano.
    Riguardo al cavallo "delinquente", anche io mi comporterei da delinquente se mi lasciassero chiuso in un box, senza scopare e - da cavallo - senza neanche potermi masturbare! L'essere delinquenti in definitiva consiste nell'armarsi di fronte a una cavalla, alzarsi sulle gambe posteriori nell'istinto di volerla montare, o scalciare in presenza di altri cavalli maschi...

  10. #39
    Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005
    Messaggi: 2,214
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    sono formalmente contro anchio, ma in alcuni casi capisco (casi ben peggiori che quattro scalciate).... e in quei casi l'alternativa è la macellazione.....e quindi se dovessi scegliere, sceglierei la meno peggio! spero di aver chiarito...

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    io sono contro la castrazione dei cavalli.....ma io agisco più a monte....fosse per me i cavalli starebbero liberi di pascolare, magari controllati, ma comunque il più liberi possibile, non montati o altro.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Equitazione!
    Da cavallo4ever nel forum Sport
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12/8/2008, 15:20