io non lo farei mai castrare se ti interessa save, ma a volte ci sei costretto con cavalli di un certo carattere,altrimenti prima o poi ammazza qualcuno
io non lo farei mai castrare se ti interessa save, ma a volte ci sei costretto con cavalli di un certo carattere,altrimenti prima o poi ammazza qualcuno
strano è anche più leggera solitamente quella inglese....boh....Originariamente inviata da leoncina572
boh nn so!!!!forse è proprio questione di abitudine...!!!!
Originariamente inviata da adfk
Be' io ho preso le distanze dall'equitazione proprio per questo...Originariamente inviata da adfk
non approvo la castrazione degli animali, gatti o cavalli che siano!
Dipende dai casi. In questo non è giusto.
Ma se prendi per esempio le femmine di cane.....se non hanno figli, le devi far sterilizzare, o in età avanzata quasi certamente si ammaleranno di tumore, non sto scherzando.
Nel maneggio dove sono io,hanno dovuto castrare un cavallo, perchè era sempre agitato:calciava la gente e poi ha cominciato a dimagrire un casino,gli si vedevano perfino le cpstole...faceva impressione...Originariamente inviata da darkness_creature
Fidati, faccio equitazione da 6anni, la castrazione serve...
Ma il mio concetto è che è sbagliato usare gli animali per puro divertimento.....posso giustificare il soccorso, l'antidroga eccetera, ma per puro divertimento no, tant'è che sono contro anche i circhi che li sfruttano.
Originariamente inviata da darkness_creature
La sterilizzazione e la castrazione sono due cose molto diverse fra loro!!
Sterilizzare un maschio significa fargli un intervento dopo del quale non produce più spermatozoi attivi, però continuerebbe ad addrizzarglisi l'uccello, tanto per intenderci e ad avere le palle penzolanti... idem se sterilizzi una cagna, non è che quella perde lo stimolo e la soddisfazione dello scopare, solo che non rimane incinta.
Tagliare di netto le palle a un cavallo la trovo un'azione di una cattiveria inaudita. Soprattutto poi se le motivazioni sono quelle di Anitha:
"La castrazione serve", nel senso che il cavallo altrimenti li disarciona. Io dico: innanzitutto se avete la pretesa di voler dominare un cavallo, imparate a montarlo nella sua integrità fisica. altrimenti anche io potrei cimentarmi in un incontro di boxe contro Tyson: gli faccio tagliare le palle, le braccia e cucire le labbra così non mi morde...Originariamente inviata da Anitha
Poi dico che un cavallo intero, se lo si facesse vivere in condizioni equine, cioè pascolare nei prati, correre, scopare etc. etc., stai tranquilla che mangerebbe eccome!
Hai mai montato a cavallo? No, quindi taci e stai zitto...Originariamente inviata da s@ve
Non castriamo i cavalli perchè se no ci disarcionano, si castrano perchè alcuni stanno male, altri CALCIANO la gente, che è diverso da disarcionare, poi vorrei farti notare che ti disarcionano anche le cavalle quando hanno le balle in giostra, non sono solo gli stalloni...Poi:io a causa di uno stallone che era fuori di testa,mi sono presa un calcio nella gamba e ti assicuro che non è una bella cosa...quindi onde evitare che qualcuno si prenda un calcio in faccia e ci lasci la pelle, forse è meglio castrare i cavalli!
Poi, noi non abbiamo la pretesa di dominare i cavalli, noi montiamo i cavalli
e siamo in sintonia con loro...ma tanto dopo quello che hai detto credo che tu non riesca a capirlo questo...
Quello stallone che è stato male era libero in un prato, correva ecc...quindi un motivo in più per dirti di stare zitto e venire a parlare qnd forse capirai qualcosa di equitazione!