Originariamente inviata da
*Mauro*
Inter campione d'Italia senza aver vinto lo scudetto. Sembra infatti ormai certo che Guido Rossi assegnerà ai nerazzurri il titolo revocato alla Juve. La decisione non è ufficiale, ci sta lavorando una commissione, ma ambienti vicini al commissario assicurano che andrà così. Lo esige la Uefa per la prossima Champions, visto che altre federazioni hanno già chiesto di iscrivere loro squadre al posto delle italiane.
Non sarà stato vinto sul campo, ma resta pur sempre uno scudetto. Perchè l'Inter sarà con tutta probabilità la squadra campione d'Italia in carica. "Calciopoli" ha stravolto gli equilibri del calcio e la classifica dell'ultimo campionato: Juve in B e Milan dietro l'Empoli.
E quello scudetto scucito dal petto dei bianconeri in quanto revocato, è destinato a finire su quello dei nerazzurri. Questa la strada intrapresa da Guido Rossi, commissario della Figc. Difficile pensare che i tifosi nerazzurri tireranno fuori dagli armadi bandiere e gadget col 14esimo titolo, preparate e poi mestamente messe negli armadi il famoso 5 maggio, ma uno scudetto è sempre uno scudetto. Per il prestigio che porta e per veder riconosciuta la propria correttezza ed onestà, come nei giorni scorsi ha dichiarato il patron Massimo Moratti.
fonte