Visualizzazione stampabile
-
Serie A 18/19
https://www.youtube.com/watch?v=M7Cu3DYrsV0
l'attesa (per noi juventini quest'anno spasmodica come non mai) sta per finire :D
partiamo favoriti (inutile negarlo o fare i superstiziosi)... ma comunque se dovessimo toppare (si spera di no :lol:) vedo bene le milanesi... inter e milan hanno fatto un mercato intelligente e che promette bene... come idem anche la roma
il napoli ha confermato per l'ennesima volta quello che dico da anni (e adesso pare che anche i loro tifosi hanno iniziato a capire)... se ogni anno fai un mercato si e no da 5° posto illudere i tifosi con proclami da scudetto è una presa per il culo bella e buona... come ancor più inqualificabile è poi giustificarsi buttandola in caciara con accuse di complotti e sparando cazzate da manicomio
ancelotti è un grande allenatore che ha vinto tutto... però perdendo sarri e non rinforzando la rosa per come la vedo io non li vedo messi meglio dell'anno scorso... e anzi... non mi sorprenderebbe affatto vederli dietro alle 3 squadre che ho citato sopra
la lazio ha perso alcuni pezzi pregiati... ma pur rimpiazzandoli IMHO abbastanza bene la vedo più lontana rispetto all'anno scorso dal piazzamento champions
mentre per il 7° posto prevedo un duello toro - atalanta
a prescindere dal tifo comunque credo che il livello medio delle squadre di vertice si sia alzato dopo questa sessione di mercato... in gran parte grazie all'arrivo di un 5 volte pallone d'oro... ma non solo a lui
il milan che investe su un centravanti da 55mln... il mercato dell'inter (che oltre agli acquisti fatti aveva praticamente convinto a venire un campione del calibro di modric... prova abbastanza concreta di aver ritrovato appeal anche verso i top player assoluti)... e anche quello della roma... per come la vedo io sono segnali ottimi per il calcio italiano
detto questo vabbè... vado a prepararmi per la prima di cr7 in bianconero :lol:
BUON CAMPIONATO A TUTTI! :047:
-
Avanti Napoli! Grande vittoria che da fiducia in un campo ostico come l'Olimpico. Mercato insufficiente ma la squadra è comunque di ottimo livello.
Esultare in un bar a Roma, poco prima di un concerto, è stato impagabile :lol:
-
Superato indenni il pericoloso scoglio del Torino, nonostante la minacciosa coppia:
MEITE - N'KOULO !!
:lol:
-
Scherzi a parte, nonostante la vittoria, la Roma ancora non è in formissima, soprattutto in alcuni giocatori.
Pastore per come tocca la palla si capisce che è uno potenzialmente forte, ma la sua condizione fisica è imbarazzante, 7 anni di calico francese lo hanno impippito, spero (e credo) non irreversibilmente.
Fazio e Dzeko, due dal fisico possente, sono in grande ritardo di preparazione.
Deludente anche El Sharawii.
Olsen fa una papera da brivido, aspettiamolo, ma non credo che sarà mai Alisson, soprattutto nelle uscite e nel giocare fuori della porta, costringendo la squadra ad abbassarsi molto rispetto allo scorso anno. Confido in Savorani, il nostro preparatore di portiere.
Mi sono piaciuti invece Florenzi, De Rossi, Strootman, Under e soprattutto Klivert, quest'ultimo davvero una grande promessa, come ci aveva già anticipato in precampionato.
La prossima non mi stupirei se ce le prendiamo, contro un'Atalanta che al contrario nostro è in super condizione fisica, avendo già giocato due turni preliminari di EL e con ottimi risultati.
-
Le grandi hanno faticato un po' tutte.
Finito il calciomercato faccio il punto della situazione.
Come tutti vedo favoritissima la Juventus. Vedo molto bene anche l'Inter, sebbeno sto scrivendo adesso che potrei essere condizionato dalla sconfitta contro il Sassuolo. Terza il Napoli e poi a contendersi il quarto posto vedo Roma, Milan e Lazio in perfetto ordine imho di come sono favorite.
Il vero campionato inizia stasera, FORZA FROSINONE !
Non mi faccio illusioni, siamo stati ultimi in fatto di acquisti, con soli 3,5 milioni spesi e questo la dice lunga. Mi aspetto un campionato da ultima in classifica, se verrà qualcosa di più sarà un successo. Adesso abbiamo perso anche Dionisi fino alla sosta invernale, che sfiga!
-
cheivo - juve 2-3
cr7 non ha segnato ma è stato comunque tra i migliori in campo... forse meglio da esterno che da prima punta... ma comunque ha fatto ampiamente il suo... dimostrando di essere un valore aggiunto per questa squadra
prima mezz'ora di dominio totale (non abbiamo capitalizzato a pieno però)... poi c'è stato un calo... e si è messa male
nel finale però reazione da grande squadra... con gli innesti (di altissima qualità) che uscendo freschi dalla panchina hanno fatto la differenza
per il resto... l'inter è da rivedere... perchè ne mancavano tanti... perchè è la 1a giornata... perchè comunque negli ultimi anni sono partiti sempre a razzo per poi crollare... quindi chissà che non possa essere un buon segno per invertire la tendenza :lol:
napoli e roma hanno espugnato campi ostici... e sono già punti pesanti questi
j. kluivert ha impressionato anche me... gran debutto davvero :176:
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
La prossima non mi stupirei se ce le prendiamo, contro un'Atalanta che al contrario nostro è in super condizione fisica, avendo già giocato due turni preliminari di EL e con ottimi risultati.
Mi autocito... :lol:
Ieri ho visto Atalanta-Frosinone. A parte la pochezza tecnica dei ciociari, l'Atalanta va a 1000 all'ora! Sono veramente preoccupato per lunedi prossimo, un avversario peggiore in questo particolare momento non ci poteva capitare. Per tenerli a bada ci vorrebbe un gran palleggio, ma anche per quello ci vuole forma fisica, che nella Roma ancora non brilla. Ho brutte sensazioni, incrocio le dita!
-
Buongiorno ragazzi tutto bene? sono stato un pò incasinato nel periodo ma ritornerò in grande spolvero tra circa un mesetto.
Anche perchè ho un pò di nostalgia dei dibattiti con scazzula :lol:
E poi mica mi posso perdere il triplete gobbo!
comunque classifica finale:
Juve
Napoli
Inter
Roma
ecc. ecc..
-
Mah, spero che quello dell'Inter sia solo un momentaneo passo falso dovuto al fatto che il Sassuolo è ormai la nostra kryptonite...
-
aldilà della prima gara non capisco tutto questo entusiasmo all'inter.. all'inter basta comprare qualcuno perchè molti interisti pensino di aver lo squadrone..
è vero che il mercato in entrata non è male, ma si è ceduto il fulcro del nostro gioco senza sostituirlo, un errore gravissimo secondo me!
ora io vorrei capire come giocheremo a centrocampo perchè il duo brozovic-vecino o chiunque altro non è assolutamente all'altezza di centrare il quarto posto.
l'unica alternativa sarebbe retrocedere nainggolan sperando di trovare il boom in uno tra lautaro e karamoh.. ma sono tutte ipotesi!
gente che parla di scudetto ma sono ubriachi? questa squadra al 100% starà sotto al napoli ci scommetto qualsiasi cosa, figuriamoci alla juve di cristiano ronaldo.
-
Scudetto no, qui concordo. Ma la zona Champions è assolutamente alla nostra portata. La Lazio si squaglierà, la Roma è una mezza incognita e il Napoli è praticamente lo stesso dello scorso anno con i giocatori un anno più vecchi.
Attenzione invece al Milan...stavolta ha fatto un mercato con molto più criterio, e Gattuso si sta inserendo ancora meglio nell'ambiente e nel ruolo.
-
non guardo tanto agli avversari, faccio un ragionamento diverso.
più o meno i punti per andare in champions son sempre 70/75.. noi ne abbiamo fatti 72 anno scorso senza champions league, serviva un mercato di un certo livello per poterci tornare tranquilli, e magari fare una discreta figura in champions gettando le basi per fare esperienza per gli anni futuri.
a questa squadra invece andrà di lusso se arriverà terza nel girone, e tutto sommato non mi dispiacerebbe visto che l'europa league con un mercato di riparazione decente potrebbe essere alla portata, ma quella posizione rischierebbe seriamente di compromettere il quarto posto.
se invece usciamo quarti, come da pronostico, sempre con un mercato decente di riparazione potremmo puntare a un terzo posto.
-
Tutti i commentatori esperti di calcio danno l'Inter come unica possibile antagonista della Juventus e io sono abbastanza d'accordo, considerando l'ottimo mercato fatto e l'allenatore che è una garanzia.
Alla fine prevarrà probabilmente la Juventus, ma l'Inter è la più seria candidata al secondo posto.
De Vrij, Asamoah e Nainggolan sono tre innesti di grande sostanza, non scherziamo e Lautaro insieme al nostro Klivert è considerato il giovane che potrà stupire.
L'unico dubbio che ho io e qui concordo con Hulk, forse davanti manca un po' di qualità, perché Nainggolan farà l'incursore come nella Roma di Spalletti e di fatto non c'è uno che prenda il posto di Rafinha.
Il Napoli ha perso Jorginho ma ha preso un giovane molto forte e promettente, Ruiz, che sono molto curioso di vedere. Il cambio di allenatore mi suona un po' come quando la Roma prese Capello dopo il periodo di Zeman, che aveva provveduto a far diventare campioni dei giocatori promettenti. Qui Sarri è stato lo Zeman e Ancelotti potrebbe dare l'esperienza e la capacità giuste... vedremo.
-
l'inter non ha riscattato i 2 prestiti (cancelo e rafinha)... cancelo lo ha rimpiazzato discretamente bene... rafinha numericamente con nainggolan... che però come caratteristiche c'azzecca ben poco...
fosse stato ripreso rafinha ci sarebbe stato un ulteriore salto di qualità... fosse arrivato modric un doppio carpiato :lol:
ma anche così considerando che tra arrivare secondi o quarti non cambia nulla, è comunque una squadra che sulla carta il piazzamento champions lo deve raggiungere senza se e senza ma
per puntare a crescere IMHO dovreste puntare più a superare il girone e a fare un pò di strada in champions... che ti porta entrate da investire e spessore internazionale (sia alla società per puntare ai top player che alla rosa come esperienza)
-
Io mi auguro che quest'anno il campionato lo vinca la Maggica Roma!
:041::050::038:
-
Dopo i 4 schiaffoni presi dall'Atalanta, vediamo stasera…
-
Quote:
Originariamente inviata da
tirexia
Dopo i 4 schiaffoni presi dall'Atalanta, vediamo stasera…
Dai che non è andata malissimo, seppure in casa un punticino contro il Bologna non è da buttare via. Quanto meno avete rotto lo zero in classifica.
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Ieri ho visto Atalanta-Frosinone. A parte la pochezza tecnica dei ciociari, l'Atalanta va a 1000 all'ora! Sono veramente preoccupato per lunedi prossimo, un avversario peggiore in questo particolare momento non ci poteva capitare. Per tenerli a bada ci vorrebbe un gran palleggio, ma anche per quello ci vuole forma fisica, che nella Roma ancora non brilla. Ho brutte sensazioni, incrocio le dita!
Mi ri-autocito... :lol:
Come avevo previsto l'Atalanta s'è rivelata l'avversario sbagliato nel momento sbagliato.
Partita bruttissima, l'unica cosa da salvare il bellissimo gol di Pastore.
Domenica a Milano contro il Milan, vedremo contro un avversario (speriamo) più umano, quali sono realmente i limiti di questa Roma di inizio campionato.
L'unica considerazione che mi viene da fare è che i due che hanno convinto di meno sono stati Pellegrini Lo. e Cristante, proprio quelli in virtù dei quali è stato fatto partire Strootman.
-
Beh, la più incazzata è l'Atalanta, che s'è fatta rimontare due goal :lol: Un po' come l'Inter contro il Torino, mannaggialamadonna...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Beh, la più incazzata è l'Atalanta, che s'è fatta rimontare due goal :lol: Un po' come l'Inter contro il Torino, mannaggialamadonna...
Però l'Inter era giustificata da una preparazione ancora agli inizi. Nel caso dell'Atalanta, avevano benzina in abbondanza e di sicuro più della Roma, imho hanno avuto il torto di bruciarsela tutta nel primo tempo. Loro si che si sarebbero dovuti gestire un po' meglio.
Comunque hai ragione: per come si era messa è stato un punto guadagnato.
Dico che più che i risultati, siamo a inizio campionato, bisogna saper leggere le prospettive, ed è qua che ho delle preoccupazioni sull'equilibrio della Roma, con Pellegrini e Cristante che sono entrambi molto offensivi e l'aggiunta di Pastore che di copertura ne dà ben poca.
Invece l'Inter, se estrapoli il bel primo tempo fatto a tutti i 90 minuti, come potrà essere fra un mesetto, ha delle ottime prospettive.
-
juve - lazio 2-0
vittoria netta ottenuta con il minimo sforzo... e con l'assist di tacco di cr7 come ciliegina sulla torta :lol::lol::lol:
ho visto inter - toro (tutta) e roma - atalanta (mixata con m. utd - tottenham)... 2 belle partite pazze :lol:
napoli - milan invece non l'ho vista... ma come ho letto gattuso ci ha ammesso di aver contribuito non poco al rimontone subito
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Però l'Inter era giustificata da una preparazione ancora agli inizi. Nel caso dell'Atalanta, avevano benzina in abbondanza e di sicuro più della Roma, imho hanno avuto il torto di bruciarsela tutta nel primo tempo. Loro si che si sarebbero dovuti gestire un po' meglio.
Comunque hai ragione: per come si era messa è stato un punto guadagnato.
Dico che più che i risultati, siamo a inizio campionato, bisogna saper leggere le prospettive, ed è qua che ho delle preoccupazioni sull'equilibrio della Roma, con Pellegrini e Cristante che sono entrambi molto offensivi e l'aggiunta di Pastore che di copertura ne dà ben poca.
Invece l'Inter, se estrapoli il bel primo tempo fatto a tutti i 90 minuti, come potrà essere fra un mesetto, ha delle ottime prospettive.
direi che perdendo nainggolan e strootman in un colpo solo con de rossi ancora più vecchio siete riusciti a fare peggio di noi a centrocampo.
io non ho ben chiaro cosa sia successo, ma aldilà di modric si doveva prednere un ripiego.. non puoi presentarti con centrocampo nainggolan-brozovic-gagliardini o vecino..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
io non ho ben chiaro cosa sia successo, ma aldilà di modric si doveva prednere un ripiego.. non puoi presentarti con centrocampo nainggolan-brozovic-gagliardini o vecino..
E invece sì. Contando i nomi in attacco e in difesa, con la giusta irregimentazione tattica questo centrocampo è più che sufficiente per aspirare almeno a un terzo posto. Non dico proprio IN SCIOLTEZZA...ma sì, raggiungibile sì, assolutamente, e con un po' di "garra" magari anche secondo. Non che cambi molto, ma tant'è...
Quindi un inizio del genere non ha alcun tipo di scusante. Capisco il voler entrare in forma nelle settimane successive, ma è inutile se poi tanto perdi punti a cazzo ad agosto e settembre. I punti sono comunque gli stessi, che si decida di perderli a settembre o a dicembre. Il metodo è NON PERDERLI e non farsi rimontare da coglioni, e per un obiettivo del genere il quartetto che hai elencato tu va più che bene, se ben armonizzato con gli altri due reparti.
-
Roma deludente.
Al di là dei risultati, la cosa deludente è il fatto che si sia fatta una campagna acquisti dettata dall'allenatore e questi alla terza giornata ancora non abbia deciso come mettere in campo la squadra, cambiando modulo non a ogni partita, ma addirittura a ogni tempo.
La speranza è che il problema di fondo sia solo la poca forma fisica, a inizio campionato coi carichi di lavoro ancora da smartire, ma anche su questo si potrebbe essere critici, finalmente abbiamo avuto una squadra già fatta ai primi di luglio e l'allenatore ha potuto lavorare con tutti gli effettivi ormai da due mesi e questo è il risultato...
Sono certo che ci riprenderemo, ma ci sono dei rompicapo che mi sembra che se li siano andati a cercare apposta; non bastava il dilemma di come far giocare Schick, adesso c'è anche quello di come mettere in campo Pastore. Le cose semplici, come sostituire Salah con un'attaccante destro di fascia anziché con Shick e una mezzala vera al posto di Pastore, forse sono sempre le migliori.
Senza nulla togliere a Pastore, che mi delizia quando tocca il Pallone con dei piedi che è dai tempi di Totti che non vedevo coi calzettoni della Roma.
-
Stasera derby laziale, forza Frosinone! :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
tirexia
Stasera derby laziale, forza Frosinone! :lol:
Ho tifato anch'io x il Frosinone, ma non c'è stato niente da fare... :cry:
-
cr7 ancora non segna... ma ciò nonostante è già iniziata la prima fuga :lol:
scherzi a parte... vedo tante squadre che potrebbero lottare per un piazzamento champions... ma per il discorso scudetto questa juve IMHO lo vincerebbe anche trotterellando (e facendo turnover massicci prima di ogni turno di champions)
non vedo una candidata vera che possa rifare i 90 punti del napoli dell'anno scorso
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
cr7 ancora non segna... ma ciò nonostante è già iniziata la prima fuga :lol:
scherzi a parte... vedo tante squadre che potrebbero lottare per un piazzamento champions... ma per il discorso scudetto questa juve IMHO lo vincerebbe anche trotterellando (e facendo turnover massicci prima di ogni turno di champions)
non vedo una candidata vera che possa rifare i 90 punti del napoli dell'anno scorso
Neanch'io, anche se è presto per dirlo. Una qualsiasi delle outsiders potrebbe andare a regime e vincere tante partite... Non lo dico per portare sfiga ma seriamente, io vedo molto bene l'Inter, secondo me arriverà seconda e romperà un po' la fregna alla Juve.
Ma non è ancora detto che non possa essere lo stesso Napoli o anche una fra Roma e Milan a farlo...
-
Delusione Roma.
Il Chievo è la squadra più scarsa del campionato, come si fa a farsi riprendere due reti... bastava un po' di palleggio e prendere una punizione ogni tanto...
Sono seriamente preoccupato per la partita di mercoledi di champions, se il Chievo può farcene 2, non voglio pensare a come torneremo da Madrid.
-
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Delusione Roma.
Il Chievo è la squadra più scarsa del campionato, come si fa a farsi riprendere due reti... bastava un po' di palleggio e prendere una punizione ogni tanto...
Sono seriamente preoccupato per la partita di mercoledi di champions, se il Chievo può farcene 2, non voglio pensare a come torneremo da Madrid.
Pensa a me che ti riconsoli! :lol: