Visualizzazione stampabile
-
Europa League 17/18
GRUPPO A
Villarreal (Spa)
Maccabi Tel Aviv (Isr)
Astana (Kaz)
Slavia Praga (Cze)
GRUPPO B
Dinamo Kiev (Ucr)
Young Boys (Svi)
Partizan Bel. (Ser)
Skenderbeu (Alb)
GRUPPO C
Braga (Port)
Ludogorets (Bul)
Hoffenheim (Ger)
Basaksehir (Tur)
GRUPPO D
MILAN (ITA)
Austria Vienna (Aus)
Rijeka (Cro)
Aek Atene (Gre)
GRUPPO E
Ol. Lione (Fra)
Everton (Ing)
ATALANTA (ITA)
Apollon Limassol (Cip)
GRUPPO F
Copenaghen (Dan)
Lokomotiv Mosca (Rus)
Sheriff (Mol)
Fastav Zlin (Cze)
GRUPPO G
Viktoria Plzen (Cze)
Steaua Bucares (Rom)
Hapoel Beer-Sheva (Isr)
Lugano (Svi)
GRUPPO H
Arsenal (Ing)
Bate Borisov (Blr)
Colonia (Ger)
Stella Rossa (Ser)
GRUPPO I
Salisburgo (Aus)
Marsiglia (Fra)
Vitoria G. (Por)
Konyaspor (Tur)
GRUPPO J
At. Bilbao (Spa)
Hertha Berlino (Ger)
Zorya (Ucr)
Ostersunds (Sve)
GRUPPO K
LAZIO (ITA)
Nizza (Fra)
Zulte Waregem (Bel)
Vitesse (Ola)
GRUPPO L
Zenit S.P. (Rus)
Real Sociedad (Spa)
Rosenborg (Nor)
Vardar (Mac)
milan e lazio passano a spasso (al massimo la lazio può essere impensierita dal nizza per il 1° posto ma la qualificazione non credo proprio che possa esser messa in discussione)
all'atalanta invece è andata male... sulla carta sono la 3a forza ma se ci credono (giocandosela al meglio delle proprie possibilità... senza turnover pensando alla domenica tanto per capirci) secondo me se la possono giocare
-
Dal Milan ce lo si poteva aspettare...MINCHIA invece l'Atalanta, sta schiantando l'Everton per 3-0, e che goal del Papu! :| Ho appena visto il replay su Diretta.it, un destro a giro pauroso con palla quasi all'incrocio dei pali!
-
bene anche la lazio
il milan passerà tranquillamente e la lazio pure... speriamo che l'atalanta non faccia come il sassuolo dell'anno scorso... che all'esordio illuse tutti asfaltando 3-0 il bilbao ma poi chiuse il girone all'ultimo posto...
-
Squadre come l'Atalanta e la Lazio, che hanno la panchina corta, temo che alla lunga pagheranno dazio.
-
Altra grande prestazione dell'Atalanta, che ho appena finito di vedere!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
tirexia
Altra grande prestazione dell'Atalanta, che ho appena finito di vedere!!
Concordo, sta veramente meritando il posto che si è guadagnata in Europa! Grandi!
-
Anche in EL siamo andati bene, 2 pareggi e una vittoria e praticamente tutte qualificate o quasi ai sedicesimi.
Io ho visto la Lazio contro il Nizza, devo dire che il pareggio per 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto, però la Lazio ha fatto turn over e nel secondo tempo Inzaghi ha messo dentro i pezzi da 90 non accontentandosi del pareggio (cosa che gli fa merito, un pareggiuccio con mentalità italiana sarebbe comunque bastato) e alla fine è stato premiato, con molta fortuna, un autogol sfigatissimo al 93esimo...
Vabbè, la Lazio al 93esimo s'è presa quello che sempre al 93esimo è stato tolto a un'altra italiana, l'Atalanta! :lol:
-
3 su 3 qualifcate! e indipendentemente da come andrà l'ultima giornata di champions a febbraio avremo ancora 6 squadre in corsa nelle coppe (ovviamente sarebbe meglio averne 3 e 3 invece che tutte e 6 in e. league :lol: ma per come funziona il ranking cambia poco ed è un'ottima notizia a prescindere :lol:)
il milan è capitato in un girone ridicolo e il 1° posto era d'obbligo
la lazio sulla carta se la doveva giocare con il nizza per il primato, ma aveva già chiuso tutto alla 4a giornata... quindi la partita di ieri e l'ultima sono soltanto turni di riposo per i titolari e banchi di prova per riserve e giovani da lanciare
l'atalanta invece ha fatto un'impresa! anche se l'everton (che sulla carta era la 2a forza di questo girone) si è dimostrato un avversario davvero molto molto ad di sotto delle attese
detto questo però per una squadra come l'atalanta arrivare all'ultima giornata del girone con la qualificazione già in tasca e "spareggiando" con il lione per il 1° posto (partendo da una posizione di vantaggio per giunta) è qualcosa che resterà sicuramente nella memoria dei tifosi per molto molto tempo... e chissà che da febbraio in poi non riescano anche a migliorare questo risultato già di per se storico per il club :D
-
Considerando ciò che è accaduto in questi ultimi tempi, direi che c'è più chance che a Gennaio l'Atalanta venda qualche pezzo pregiato e si limiti a cercare di galleggiare :lol: Questi sono più o meno come l'Udinese, in proporzione...
Ciò comunque non sminuisce l'ottima impresa europea! Non hanno per niente snobbato la coppa, e anzi, hanno giocato con quasi tutti i titolarissimi, più o meno, indice di una volontà precisa!
-
Quote:
scazzula2
3 su 3 qualifcate! e indipendentemente da come andrà l'ultima giornata di champions a febbraio avremo ancora 6 squadre in corsa nelle coppe (ovviamente sarebbe meglio averne 3 e 3 invece che tutte e 6 in e. league :lol: ma per come funziona il ranking cambia poco ed è un'ottima notizia a prescindere :lol:)
il milan è capitato in un girone ridicolo e il 1° posto era d'obbligo
la lazio sulla carta se la doveva giocare con il nizza per il primato, ma aveva già chiuso tutto alla 4a giornata... quindi la partita di ieri e l'ultima sono soltanto turni di riposo per i titolari e banchi di prova per riserve e giovani da lanciare
l'atalanta invece ha fatto un'impresa! anche se l'everton (che sulla carta era la 2a forza di questo girone) si è dimostrato un avversario davvero molto molto ad di sotto delle attese
detto questo però per una squadra come l'atalanta arrivare all'ultima giornata del girone con la qualificazione già in tasca e "spareggiando" con il lione per il 1° posto (partendo da una posizione di vantaggio per giunta) è qualcosa che resterà sicuramente nella memoria dei tifosi per molto molto tempo... e chissà che da febbraio in poi non riescano anche a migliorare questo risultato già di per se storico per il club :D
in realtà se non sbaglio ricordo che l'atalanta arrivò parecchio avanti nell'allora coppa UEFA, che era ancora più pregiata dell'europa league. lo ricordò perchè usci con l'inter, che poi vinse la coppa.
non so dove potrà arrivare questa atalanta, finora ha avuto due faccie.. se mantiene quella europea magari arriva in fondo.
-
Quote:
Hulk
non so dove potrà arrivare questa atalanta, finora ha avuto due faccie.. se mantiene quella europea magari arriva in fondo.
Seeee, va beh! Con Atletico Madrid e Monaco che rischiano di scendere? :183: Ottavi magari sì...se le va di culo ai sorteggi magari arriva pure ai quarti, che sarebbe comunque MOLTISSIMO. Ma in fondo di sicuro non ci arriva.
-
Quote:
Wolverine
Seeee, va beh! Con Atletico Madrid e Monaco che rischiano di scendere? :183:
in realtà il monaco è riuscito nell'impresa di arrivare matematicamente ultimo nel girone con una giornata d'anticipo :lol:
in quel girone scenderà una tra lipsia (più probabile) e porto
le principali insidie per le italiane in e. league credo che siano arsenal, dortmund (a meno che non riesca nell'impresa di farsi scavalcare pure dall'apoel nell'ultima giornata) e le spagnole (tra cui su tutte al 99,99 % spiccherà l'atletico come spauracchio principale)
se il napoli scende e non snobba la competizine diventa automaticamente una delle favorite (se non la principale favorita)
stesso si potrebbe dire anche per juve e roma... che però (da juventino mi tocco le palle mentre scrivo) a meno di cataclismi non credo scenderanno
l'altalanta credo che sia grossomodo nella stessa situazione del toro di 2 anni fa... in campionato hanno una classifica tranquilla a centroclassifica che gli consente di giocarsi l'e. league al massimo delle proprie possibilità... il toro ebbe 2 sorteggi sfigatissimi (bilbao e zenit) di cui riuscì a superarne solo 1
l'atlanta se ha più culo secondo me ai quarti ci può tranquillamente arrivare... certo a patto che non smantelli la rosa a gennaio... ma non credo che siano così tonti
con gomez ci potrebbero fare al massimo una decina/quindicina di mln... caldara e spinazzola ce li ridaranno a giugno... l'unico per cui potrebbero ricevere offerte sostanziose al momento credo sia cristante... ma non vedo tutta quest'urgenza di piazzarlo già a gennaio
-
Beh, anche Freuler, De Roon e Cornelius potrebbero essere pezzi RELATIVAMENTE pregiati della rosa atalantina
-
Quote:
Wolverine
Beh, anche Freuler, De Roon e Cornelius potrebbero essere pezzi RELATIVAMENTE pregiati della rosa atalantina
beh di questi 3 l'unica perdita grave sarebbe freuler... gli altri 2 sono alternative di lusso... comunque importanti in una squadra che gioca 3 competizioni... ma comunque non insostituibili
però comunque anche per freuler vale lo stesso discorso del papu gomez... non sono profili per cui una grande ti viene a fare offertone da 25/30mln (come invece è stato per i vari conti, kessie e gagliardini... e con ogni probabilità sarà anche per cristante)... quindi per il tipo di giocatori che sono secondo me il gioco non vale la candela... specialmente se li vai a vendere nel mercato di riparazione... in una stagione dove ti stai giocando pure una competizione europea per la prima volta dopo decenni tra l'altro
-
Infatti io sono d'accordo, ma squadre come Atalanta, Udinese o Genoa sono maestre nella nobile arte dello smantellamento della rosa a stagione in corso. Poi chissà, magari stavolta i bergamaschi mi smentiranno :183:
-
Pensate che EL avrebbe potuto fare l'Atalanta se non avesse ceduto tutti quei giocatori.
Napoli e Atletico Madrid non è ancora detto che scendano, ma se scendono certo che sono tra le più forti.
Il Napoli imho punta troppo al campionato per essere favorita in EL; lo diventerebbe se dovesse (non glielo auguro) fallire in campionato prima che in EL, allora si che riverserebbero tutte le loro energie in Europa e gliela potrebbero fare.
L'Atletico Madrid ha troppa forza ed esperienza internazionale per non essere la vera favorita... ammesso che scenda, che ancora potrebbe vincere contro il Chelsea e condannare la Roma.
Se scende la Roma son convinto che farà cagare, al pari di Napoli, Lazio e Milan, ahimè questa è la considerazione finale, troppe volte la dovevamo vincere sta EL e s'è sempre visto in che modo ridicolo è finita! :lol:
-
Quote:
tirexia
Il Napoli imho punta troppo al campionato per essere favorita in EL; lo diventerebbe se dovesse (non glielo auguro) fallire in campionato prima che in EL, allora si che riverserebbero tutte le loro energie in Europa e gliela potrebbero fare.
Se scende la Roma son convinto che farà cagare, al pari di Napoli, Lazio e Milan, ahimè questa è la considerazione finale, troppe volte la dovevamo vincere sta EL e s'è sempre visto in che modo ridicolo è finita! :lol:
il fatto è che negli anni passati le italiane snobbavano la competizione in modo imbarazzante (vedesi appunto certe stagioni del napoli in cui andò a casa contro squadre davvero imbarazzanti)
ora come ora però in palio c'è anche un posto diretto in champions... quindi passi per il napoli che se si troverà a dover scegliere tra il campionato e la coppa ovviamente sceglierà il campionato... ma lazio e soprattutto milan secondo me ci dovrebbero puntare forte
ovvio che le metto almeno un gradino sotto dortmund, arsenal (+ forse anche qualche altra) e 2 sotto l'altetico (nel caso in cui dovesse scendere)... però possono giocarsela dai
tornando all'atletico da gennaio in poi sarà ancora più temibile perchè potranno tesserare tutti gli acquisti estivi (che a causa del blocco di mercato non hanno potuto giocare in questa 1a parte di stagione)... tra cui diego costa... che con griezmann andrà a formare una coppia d'attacco mica da ridere...
se andassero avanti in champions sarebbero una mina vagante ostica per chiunque... se invece scendono in e. league ovvio che diventeranno la squadra da battere
-
l'atalanta batte il lione e chiude da 1a un girone fantastico
2 sconfitte indolori per milan e lazio (anche se dal sapore molto diverso visti i rispettivi momenti in campionato)
queste le 2 fasce
Teste di serie: AC Milan (ITA), Arsenal (ENG), Atalanta (ITA), Athletic Club (ESP), Atlético Madrid* (ESP), Braga (POR), CSKA Moskva* (RUS), Dynamo Kyiv (UKR), Lazio (ITA), Leipzig* (GER), Lokomotiv Moskva (RUS), Plze? (CZE), Salzburg (AUT), Sporting CP* (POR), Villarreal (ESP), Zenit (RUS)
Non teste di serie: AEK Athens (GRE), Astana (KAZ), Celtic* (SCO), Crvena zvezda (SRB), Dortmund* (GER), FCSB (ROU), København (DEN), Ludogorets (BUL), Lyon (FRA), Marseille (FRA), Napoli* (ITA), Nice (FRA), Östersund (SWE), Partizan (SRB), Real Sociedad (ESP), Spartak Moskva* (RUS)
per atalanta, lazio e milan direi che il rischio principale è il dortmund (che ora come ora sta facendo cagare... ma a febbraio potrebbe essere tutta un'altra storia)... poi per il resto io eviterei la r. sociedad... mentre le altre le vedo tutte abbastanza alla portata
forse lione (che l'atlanta è evitato già in partenza) e spartak le 2 meno facili del gruppone... ma sono comunque avversari contro cui le nostre possono/devono passare
il napoli invece paga la sconfitta a rotterdam perdendo la 1a fascia... e rischia l'atletico (oggettivamente la grande favorita dell'e. league a questo punto)
arsenal, bilbao, villarreal e zenit sono quelle con cui rischierebbe... con le altre invece partirebbe più che favorito
ma il punto per come la vedo io non sono tanto gli avversari... ma COME il napoli deciderà di approcciare questa competizione (se la gioca per vincerla va messa di diritto tra le favorite appena dietro l'atletico... se invece la mentalità è la stessa delle ultime apparizioni di 2/3 anni fa le può prendere da chiunque)
-
Forse è l'Europa League a più alto livello degli ultimi 5-10 anni, caspita! Dortmund, Napoli, Lazio, Atletico Bilbao e Madrid, Arsenal, la rivelazione Lipsia, Marsiglia, CSKA Mosca...stavolta chi la vince probabilmente se la sarà davvero sudata!
Peccato per il Monaco, un "harakiri" assurdo
-
Per la filosofia di Sarri, che deve giocare con quei 14 giocatori tutte le partite, la salvezza del Napoli sarebbe proprio l'eliminazione ai sedicesimi... almeno potrebbe puntare al campionato senza distrazioni e con una sola partita a settimana.
-
b. dortmund - atalanta 65-35 (che sfiga di merda porca puttana! la peggiore che gli potevano capitare... però comunque non la vedo così scontata... borussia favorito certo... ma IMHO non ingiocabile)
steaua - lazio 20-80 (una trasferta caldissima... ma comunque un avversario mediocre e ampissimamente alla portata)
ludogorets - milan 25-75 (dipende tanto da che milan sarà a febbraio-marzo... ma una cosa è certa... i sorteggi del milan in questa e. league finora sono stati quanto di più sculato gli potesse capitare :lol:)
napoli - lipsia 60-40 (se fosse il napoli concentrato e che punta alla vittoria finale dell'e. league sarebbe pure da 70-30... ma dubito fortemente che sarà così... partendo in 2a fascia potevano pescare anche di molto peggio... un avversario insidioso ma comunque alla portata)
-
Lazio e Milan sicure, il Napoli dipende molto dalla classifica in campionato in quel periodo, per l'Atalanta si fa dura ma è l'occasione per entrare nella storia.
-
b. dortmund - atalanta 3-2
peccato peccato peccato!!! il gol al 91° è una beffa ed è pesante in ottica qualificazione! il ritorno non è ingiocabile e sono ancora in corsa... però quello è un gol pesante cazzo!
resta comunque una bella partita dell'atalanta! che se l'è giocata praticamente alla pari sul campo della 2a forza della bundes! una squadra costruita con l'obiettivo di impensierire il bayern in campionato e ben figurare in champions... per niente inferiore rispetto a diverse squadre che giocano gli ottavi di champions... e che se non fosse stato per un sorteggio particolarmente sfigato (real tra le teste di serie e tottenham beccato in 3a fascia) con ogni probabilità adesso sarebbe ancora lì a giocarseli
(comunque vada l'atalanta merita solo applausi :038:)
ludogorets - milan 0-3
milan agli ottavi... non c'è molto da aggiungere... la qualificazione era d'obbligo dopo una sculata simile al sorteggio (dove per capirci il milan era ne più ne meno che nella stessa urna dell'atalanta... loro hanno beccato questi qui... la dea il borussia...)
steaua - lazio 1-0
non me l'aspettavo... però è un ko ampiamente ribaltabile al ritorno
hanno preso un contropiede assurdo e poi sbagliato l'impossibile sotto porta (in particolare caceres si è mangiato un gol in modo che va quasi a sfidare le leggi della fisica :lol:)... tra le 2 squadre tecnicamente c'è un abisso e giovedì prossimo all'olimpico DEVONO FAR EMERGERE QUESTO GAP! mi rifiuto di credere che la lazio possa andar fuori contro questi qui!
napoli - lipsia 1-3
...
...
...
...
non è per sfottere o mancare di rispetto a nessuno (compreso alfio o altri tifosi napoletani che potrebbero leggere qui)... ma io veramente faccio fatica a spiegarmi certe cose
c'è gente su fb che sfotte la juve perchè ha perso delle finali... o perchè 2 anni fa siamo andati fuori con il bayern ai supplementari... o perchè appena 2 giorni fa abbiamo pareggiato in casa col tottenham... che dice che siamo la barzelletta d'europa... e poi esalta sta squadra... che porca puttana per il ranking europeo è UNA SCIAGURA VIVENTE!!!
vi giuro... la mia non è "la contentezza" di uno juventino che sfotte la rivale italiana che ha fatto una figuraccia! la mia è un'incazzatura di un italiano che vede LA CAPOLISTA DELLA SERIE A (20 vittorie, 3 pari, 1 ko) prenderle in europa da squadre come shakhtar, feyenoord e ora lipsia
capisco che per società, allenatore e buona parte dei tifosi (non tutti, perchè ieri sera ho letto diversi pareri di tifosi napoletani che la pensano come me) l'obiettivo è un altro e questa e. league è quasi più un impiccio che altro... ma IMHO snobbare le coppe europee in questo modo è una mentalità da provinciale che non li porterà da nessuna parte
non è questo il modo di provare ad iniziare un percorso di crescita per puntare a competere con le grandi... e soprattutto non è questo il modo di rappresentare l'italia nelle coppe europee!
se per voi sono solo un impiccio non giocatele per niente! invece gettare fango sulla competizione e far fare al calcio italiano queste figure date il vostro piazzamento champions a una milanese e quello in e. league a squadre come l'atalanta porca di quella tr***!
-
Quote:
scazzula2
napoli - lipsia 1-3
...
...
...
...
non è per sfottere o mancare di rispetto a nessuno (compreso alfio o altri tifosi napoletani che potrebbero leggere qui)... ma io veramente faccio fatica a spiegarmi certe cose
c'è gente su fb che sfotte la juve perchè ha perso delle finali... o perchè 2 anni fa siamo andati fuori con il bayern ai supplementari... o perchè appena 2 giorni fa abbiamo pareggiato in casa col tottenham... che dice che siamo la barzelletta d'europa... e poi esalta sta squadra... che porca puttana per il ranking europeo è UNA SCIAGURA VIVENTE!!!
vi giuro... la mia non è "la contentezza" di uno juventino che sfotte la rivale italiana che ha fatto una figuraccia! la mia è un'incazzatura di un italiano che vede LA CAPOLISTA DELLA SERIE A (20 vittorie, 3 pari, 1 ko) prenderle in europa da squadre come shakhtar, feyenoord e ora lipsia
capisco che per società, allenatore e buona parte dei tifosi (non tutti, perchè ieri sera ho letto diversi pareri di tifosi napoletani che la pensano come me) l'obiettivo è un altro e questa e. league è quasi più un impiccio che altro... ma IMHO snobbare le coppe europee in questo modo è una mentalità da provinciale che non li porterà da nessuna parte
non è questo il modo di provare ad iniziare un percorso di crescita per puntare a competere con le grandi... e soprattutto non è questo il modo di rappresentare l'italia nelle coppe europee!
se per voi sono solo un impiccio non giocatele per niente! invece gettare fango sulla competizione e far fare al calcio italiano queste figure date il vostro piazzamento champions a una milanese e quello in e. league a squadre come l'atalanta porca di quella tr***!
Si sapeva, lo stesso Sarri lo ha dichiarato apertamente solo pochi giorni fa: "Non abbiamo una rosa lunga per giocare due competizioni" ha detto. Se allora non lo avevamo afferrato adesso il messaggio è chiaro: hanno l'occasione della vita in campionato, non possono permettersi il lusso di distrarsi altrove. E' una filosofia condivisibile, io per esempio ti dico che l'anno scorso sono rimasto contrariatissimo da Spalletti che ha deciso di giocarsi tre competizioni con 15-16 giocatori (snobbò gente come Gerson che Di Francesco quest'anno sta dimostrando essere tutto il contrario) e si è visto come è finita, che a febbraio è scoppiato in tutto e siamo rimasti con un pugno di mosche in mano.
Le critiche alla juve sono un'altra cosa e lo sai bene. Innanzitutto un conto è aver vinto l'ultimo campionato negli anni '80 come il Napoli, un conto averne una sfilza vinti di recente, è chiaro che per la juve l'obiettivo primario è e dev'essere la champions e le critiche piovono se fallisce QUELL'obiettivo, così come pioveranno per il Napoli se fallisse il campionato. Allora si che si potrebbe dire, ma come, avete snobbato l'EL per il campionato e poi lo avete perso? A 'sto punto era meglio tentare la scalata in EL!
Il discorso della Lazio è diverso, ed è lo stesso che temo anche per la Roma, con l'aggravante che di fronte ci ha pure un avversario ben più temibile dello Steaua Bucarest: intendo dire che noi facciamo l'errore di confrontare le due squadre tecnicamente, dimenticando un ingrediente importantissimo che è l'esperienza internazionale, senza contare il fatto che c'è un campionato dove arrivare almeno quarti è di importanza vitale e che non si può quindi snobbare. Per questo poi la Lazio perde contro i rumeni più scarsi. La differenza è che lo Steaua ha una esperienza e una storia internazionali che Lazio (O Roma) se le sognano e poi sul campo si vedono due cazzate sulla stessa azione.
Comunque credo (e spero, anche per ragioni di campionato) che la Lazio ce la possa comunque fare.
Vediamo (anzi manco la posso vedere che ho un impegno) la Roma mercoledì, ma son sicuro che perderà, viste anche le condizioni atletiche del momento, ma dopo questo turno praticamente chiudiamo in totale tra CL e EL con una vittoria e un pareggio! :181:
-
la colpa principale nel napoli ce l'ha la dirigenza che non ha messo su una rosa all'altezza per competere in 3 competizioni... su questo non ci piove
sarri ha le sue colpe... ma la differenza tra gli 11/14 titolari e tutti gli altri è troppo grande per una squadra con le ambizioni del napoli
però a prescindere da questo il percorso europeo del napoli di quest'anno è comunque inaccettabile per quella che è attualmente la 1a in classifica del campionato italiano
già aver fallito il girone di champions è un flop grave per una squadra a cui gli introiti di quel passaggio del turno sarebbero serviti come il pane per investire sul mercato
e poi ieri sera dai...
vedi borussia - atalanta delle 19... con stadio strapieno e squadra di casa (una squadra che appena pochi anni fa con klopp vinceva la bundes e si giocava la finale di champions) che dà l'anima per un sedicesimo di e. league contro una "provinciale" italiana
poi subito dopo napoli - lipsia... con stadio semideserto (nonostante il napoli in europa non abbia mai combinato niente e quest'anno sulla carta per potenziale potrebbe essere tra le 3/4 favorite per la vittoria finale) e giocatori che approcciano la partita manco fosse un'amichevole estiva...
ma dai su... queste squadre non sono scarse... è la mentalità che è da provinciale e non le porterà mai da nessuna parte
-
Questa volta sono sinceramente d'accordo con scazzula. Il discorso della rosa corta regge solo fino a un certo punto...non mi pare che l'Atalanta abbia tutta sta sfilza di campioni in rosa, e anzi la maggior parte dei loro titolari farebbe serenamente panchina nel Napoli, tranne probabilmente Gomez, Ilicic, Cristante e Masiello, e forse Caldara. Eppure erano lì a sputare sangue e a mettere in difficoltà una semi-corazzata come il Borussia Dortmund, mentre poco dopo il Napoli prendeva scoppole da una squadra che fino all'anno scorso nessuno si cagava di striscio.
Del resto, se il tuo allenatore e in certi frangenti perfino il tuo presidente quasi a chiare lettere fanno capire di considerare l'EL solo un impiccio, come si pretende che tutti i giocatori invece diano l'anima? Ok, ci sarà un manipolo di professionisti che ci proverà comunque, ma non sarà MAI come avere una truppa ben irregimentata dall'alto e con il diktat di correre a perdifiato per 90 minuti.
Stupidi e miopi...
P.S.: Quando l'Inter vinse il Triplete, la rosa "vera e propria" era sì e no di 14-15 giocatori...tra i quali oltretutto figurava gente improponibile come Quaresma, Muntari e Motta.
-
Quote:
Wolverine
P.S.: Quando l'Inter vinse il Triplete, la rosa "vera e propria" era sì e no di 14-15 giocatori...tra i quali oltretutto figurava gente improponibile come Quaresma, Muntari e Motta.
Mmhhh mi sa che ci hai la memoria corta. Mi ricordo che a quei tempi l'Inter aveva il problema opposto, una 30ina di giocatori in rosa, perché comprava comprava, senza porsi il problema dei sostituiti... Mettici inoltre che quei campionati rispetto agli attuali erano ben poca cosa, l'unico avversario un poco attendibile era la Roma, che aveva la metà dei vostri giocatori in rosa, mi ricordo che quando si infortunava Taddei non c'era un sostituto... In attacco c'erano Milito, Eto, Balotelli, Pandev, Destro, forse anche Mancini non mi ricordo se era già dell'inter... più giovani promettenti come Destro.
A centrocampo mi ricordo che Stankovic era una riserva conclamata, in difesa avevate tutti i difensori centrali buoni, Dagli ex romanisti Samuel e Chivu, a Lucio, a Materazzi, il velocissimo Cordova...
Secondo me il Napoli fa benissimo a puntare unicamente al campionato. Mi dispiace solo che sono ultraconvinto che alla fine non ce la farà, ma DEVE provarci!
Anche per i posti champions, con l'Inter così sgravata da impegni, sarebbe comprensibile che le romane giochino con le riserve e senza troppa concentrazione, soprattutto la Lazio che da un turno di EL si e no ci ricava un paio di milioni, contro i 50 del quarto posto in campionato!
Poi a criticare si fa presto...
-
Quote:
scazzula2
la colpa principale nel napoli ce l'ha la dirigenza che non ha messo su una rosa all'altezza per competere in 3 competizioni... su questo non ci piove
sarri ha le sue colpe... ma la differenza tra gli 11/14 titolari e tutti gli altri è troppo grande per una squadra con le ambizioni del napoli
però a prescindere da questo il percorso europeo del napoli di quest'anno è comunque inaccettabile per quella che è attualmente la 1a in classifica del campionato italiano
già aver fallito il girone di champions è un flop grave per una squadra a cui gli introiti di quel passaggio del turno sarebbero serviti come il pane per investire sul mercato
e poi ieri sera dai...
vedi borussia - atalanta delle 19... con stadio strapieno e squadra di casa (una squadra che appena pochi anni fa con klopp vinceva la bundes e si giocava la finale di champions) che dà l'anima per un sedicesimo di e. league contro una "provinciale" italiana
poi subito dopo napoli - lipsia... con stadio semideserto (nonostante il napoli in europa non abbia mai combinato niente e quest'anno sulla carta per potenziale potrebbe essere tra le 3/4 favorite per la vittoria finale) e giocatori che approcciano la partita manco fosse un'amichevole estiva...
ma dai su... queste squadre non sono scarse... è la mentalità che è da provinciale e non le porterà mai da nessuna parte
Tu parli facile, il Napoli non ha le possibilità economiche della juve e nonostante questo è riuscito ad allestire una squadra competitiva per il campionato. Se non hai le possibilità economiche, è comprensibile che punti a una sola competizione, soprattutto se arrivato a metà febbraio sei primo in classifica.
-
Quote:
P S Y C H O
Tu parli facile, il Napoli non ha le possibilità economiche della juve e nonostante questo è riuscito ad allestire una squadra competitiva per il campionato. Se non hai le possibilità economiche, è comprensibile che punti a una sola competizione, soprattutto se arrivato a metà febbraio sei primo in classifica.
è comprensibile un pò di turnover... tutto il resto no
dichiarazioni per gettare fango su una competizione (come se poi fossero gli unici a giocare di giovedì e ad essere in corsa per obiettivi importanti in campionato...)
approccio alla partita dei giocatori (parlo sia dei titolari scesi in campo in modalità "risparmio energetico" che degli altri che avrebbero dovuto dare il 150 % in una serata così)
stadio semivuoto (grazie alle dichiarazioni di cui sopra che appunto hanno fatto capire a chiare lettere che questa non era una partita per cui valeva la pena spendere i soldi del biglietto)
mi dispiace ma una big della serie a che snobba in questo modo le competizioni europee è uno spot di merda per tutto il movimento calcistico italiano
come dicevo stamattina... se te devi andare in europa con questa mentalità e a fare certe figure allora cedi il tuo piazzamento champions alle milanesi (che farebbero carte false per tornare a sentire la musichetta e giocarsi certe notti) e quello dell'e. league a squadre come atalanta o toro (che 2 anni fa con ventura anche loro, pur con tutti i loro limiti tecnici e di rosa corta, fecero un signor percorso europeo... con tanto pure di impresa storica a bilbao)
così alla fine facciamo contenti tutti... e in primis adl e sarri che considerano solo un impiccio questi impegni infrasettimanali
-
@P S Y C H O, già che hai nominato Destro il tuo discorso perde di fondamento :lol:
Scherzi a parte, ho parlato di rosa VERA E PROPRIA. Ogni squadra ha sì titolari e riserve, ma anche qualche calciatore di cui apertamente non frega un cazzo a nessuno...