Immagino anche il motivo della tua speranza: più sono impegnati in EL e meno sono pericolosi in campionato per la conquista del terzo/quarto posto! :lol:
Visualizzazione stampabile
No va beh, a parte quello...è che contro Juve e Milan in Europa gufo sempre e a prescindere :183: Contro le altre no, quelle mi farebbe piacere se andassero avanti, ma Juve e Milan no.
La Lazio ancora ce la può fare, io dico 60% Dinamo - 40% Lazio, ma Forza Lazio!!!
bella vittoria esterna della lazio
peccato per il milan... che vabbè può in parte recriminare per quel rigore inesistente... ma comunque nel doppio confronto non si è dimostrato all'altezza dell'arsenal... e quindi l'eminazione ci sta
un 5-1 è un 5-1... e non si può ridurre solo a un episodio arbitrale
mi ha sorpreso l'eliminazione del borussia... e anche quella del lione (soprattutto dopo la vittoria esterna dell'andata)
per quanto riguarda i sorteggi a sto punto IMHO la lazio dovrebbe evitare solo atletico e arsenal... le altre le vedo tutte più o meno da 50-50
Sulla Lazio non so che dire... :lol: la parte di me specularmente comune a Wolverine mi farebbe sperare sempre in una Lazio perdente; quella più pragmatica e razionalmente speculativa mi fa essere lieto del loro passaggio del turno, perché hanno dimostrato che due competizioni faticano a reggerle e sono pur sempre un avversario temibile per la conquista dei due posti champions del prossimo anno.
Quindi mi godo quest'ultima parte di me, tanto più che il ritorno del prossimo turno (purtroppo anche della champions, però vuoi mettere che vantaggio avrebbero avuto altrimenti?) sarà seguito proprio dal derby capitolino!!
Arsenal e soprattutto Atletico le favorite, ma ormai tutte le compagini sono avversari se non temibili quanto meno impegnativi. Chiunque, Lazio compresa, può arrivare in semifinale.
La Lazio è l'unica che sta veramente onorando la EL, ma le sta costando un bel po' in campionato. Secondo me i pareggi con Cagliari e Bologna sarebbero state due vittorie se non li avessero affrontati stanchi degli impegni infrasettimanali precedenti.
Quindi critichiamo chi snobba l'EL, ma così la Lazio rischia di lasciare ad altri un posto champions che vale 50 milioni per ritrovarsi poi un Atletico o un Arsenal in semifinale e uscire...
Tutto sommato "er ciociaro" :lol: non ci ha tutti i torti:
Stasera, da romanista doc, tifo per un risultato in bilico che faccia decidere tutto nella partita di ritorno. :lol:
W I SUPPLEMENTARI!!! :lol:
Stasera tocca alla Lazietta!
Tifo per loro, anche se mi farebbero tanto comodo i supplementari, ma è praticamente impossibili replicare un risultato strano come un 4-2.
Spero che sia una partita tiratissima e che alla fine la spunti la Lazio: Roma Caput Mundi anche del calcio! :lol:
Ma che razza di suicidio, della Lazio :|
C'è mancato un pelo che la mia speranza dei supplementary si realizzasse! :lol:
M'è dispiacito nonostante la mia fede romanista (me ne faccio una ragione ovviamente...). Mi sarebbe piaciuto avere due romane in semifinali diverse a rappresentare l'intera Italia calcistica.
Inoltre una Lazio impegnata in Europa era meno pericolosa in campionato.
Altra "sfangata" dell'Atletico Madrid, la Juve d'Europa :183: Ossia: gioca male ma ne viene comunque fuori in una maniera o in un'altra :183:
A questo punto immagino ci siano un po' di rimpianti per la doppia stupidaggine di Vrsaljko. Comunque un 1-1 d'oro per come sembrava potersi mettere la partita, e in vista del ritorno in casa Atletico.
Atletico Madrid-Olympique Marsiglia 3-0
La coppa è dell'Atletico!
Che dire? Ovviamente tifavo per Garcia, l'OM è partita bene, si sono mangiati un gol clamoroso sullo 0-0, facendo loro la partita per i primi 20-25 minuti. Il calcio è molto legato agli episodi, chissà che partita sarebbe venuta fuori se l'OM si fosse portata sull'1-0. Invece niente, una cazzata clamorosa di Anguissa spiana la porta al gol di Griezman e da lì è finita la partita...
Guardo il bicchiere mezzo pieno, rimangono liberi entrambi i posti in seconda fascia per il sorteggio di champions... l'OM vincendo ne avrebbe occupato uno... adesso ci sono altre 3 pretendenti (Liverpool, Benfica e Basilea) a quei due posti prima di noi, speriamo che ne schiattino un altro paio, ma sarà difficile.
A me invece fa molto piacere per l'Atletico, sia perchè costituisce un parziale "risarcimento" per una Champions persa davvero per un soffio, sia per Simeone che continua il suo ciclo vincente!
Se solo si stancasse del clima spagnolo e volesse provare un'esperienza in nerazzurro... :roll: