C'è il ritorno...
E speriamo che il 2 Maggio la Roma vinca!
:041:
Visualizzazione stampabile
C'è il ritorno...
E speriamo che il 2 Maggio la Roma vinca!
:041:
partita preparata malissimo da di francesco.
Vero, la difesa a 3, lasciando i loro velocisti uno vs uno, è stato un suicidio.
Loro poi stavano meglio in freschezza atletica. Non voglio fare il Sarri della situazione, ma la FGCI scegliendo di farci giocare 3 gg prima in campionato, non ci ha certo agevolato. Ovviamente s'è trattato solo di un piccolo ostacolo in più, ma tant'è...
prosegue il mix di bravura e fortuna del real (che credo proprio li porterà alla 3a champions di fila)... il risultato è bugiardo... ma sta di fatto che col minimo sforzo hanno sbancato l'allianz arena e ipotecato la finale
il liverpool si è dimostrato più forte della roma... punto
al ritorno per come difendono la roma potrebbe anche farglieli 3 gol... ma dubito riuscirà a non prenderne
in ripartenza quei 3 là davanti sono devastanti... a dir poco
Hai ragione, però difendendo a 4, se il terzino perde una delle due ali, c'è il difensore centrale in copertura; invece per come si sono posti, le due ali erano marcate dai 2 centrali esterni (Fazio e Jesus), per giunta meno veloci e scattanti dei terzini (Florenzi e Kolarov).
Secondo me in primis s'è trattato di un suicidio tattico.
Poi loro erano più frschi atleticamente, si vedeva a centrocampo come arrivavano prima sul pallone, e non aver giocato l'infrasettimanale li ha aiutati; perché per sfruttare la mediocrità della loro difesa devi comunque chiuderli nella loro trequarti e per farlo devi stare meglio di loro atleticamente.
Non sono scuse, hanno meritato di vincere, è solo una disamina della partita.
Loro non sono il Barcellona che già all'andata aveva dato dei segni di debolezza pur vincendo con lo stesso loro punteggio; questi stanno bene, per cui io mi giocherei la formazione migliore in campionato. Invece la Roma giocherà col Chievo con 9 riserve (ho visto la formazione ipotizzata :181:) e questo ci lascerà in quinta posizione, cioé con un pugno di mosche nel palmo della mano.
Io do merito al Liverpool che ha giocato meglio.
L'avventura è finita!
Tutto sommato siamo usciti dalla competizione dignitosamente e anche con qualche rammarico.
Se (I se e i ma sono la teoria dei bischeri, recita un detto toscano...) all'andata non avessimo sbagliato impostazione, quello sciagurato 3-5-2, se non avessimo lasciato a loro il pallino del gioco per un'ora, chiissà come andava a finire.
Ci sono anche delle recriminazioni, in fin dei conti ci hanno superato di un solo gol e lo hanno segnato in netto fuorigioco (il terzo della gara di andata), ieri c'erano due rigori, il primo ignorato per un presunto inesistente fuorigioco fischiato a Dzeko, il secondo per una parata del difensore che avrebbe comportato anche la sua espulsione. Dubbi anche sul loro secondo gol, C'è una spinta a Dzeko quando mette la palla di testa a un avversario che segna.
E' stata una bella competizione, ci siamo levati delle soddisfazioni, abbiamo umiliato Chelsea e Barcellona, eravamo partiti come l'ultima ruota del carro e siamo arrivati in semifinale e ci va pure stretta.
L'unica cosa adesso, quello che spero, che sia l'inizio di una unova fase e non un evento una tantum.
Intanto la società ha incassato 100 milioni per questa champions, spero che in parte vengano reinvestiti sul mercato.
La Roma ha giocato benissimo! E' stata penalizzata da decisioni dell'arbitro secondo me mirate... Accidenti!
Quando li abbiamo pressati nella loro metà campo sono venuti fuori tutti i limiti della loro difesa. il Real non è la Roma, se li chiude nella loro trequarti (e ha il centrocampo per farlo) può fare una carneficina.
Scrivo per invidia: avrei preferito perdere 7-0 la finale, piuttosto che fermarmi.
Peccato davvero! La Roma sì, esce VERAMENTE a testa alta, sia per aver sfiorato l'impresa ieri e sia per tutto il cammino effettuato fino a quel momento, innegabilmente più difficile rispetto a quello della Juve sia per la differenza tecnica fra le due squadre, sia proprio per via degli avversari affrontati.
Chapeau per i giallorossi...e ora a sto punto spero che il Liverpool vinca e che l'Egitto riesca a fare un decente mondiale, in modo da aumentare le chance che Salah possa finalmente interrompere il duopolio Ronaldo-Messi per il Pallone D'Oro!
Riguardo a Salah, che conosco molto bene ovviamente, probabilmente quest'anno ha continuato il suo processo di crescita che già era in atto da quando lui venne in Italia alla Fiorentina. Lui è fortissimo soprattutto per come sa saltare l'uomo e spaccare le partite. Però credo anche che abbia trovato in inghilterra una mentalità di gioco che si adatta molto meglio a lui rispetto a quella italiana. In Inghilterra non esistono tatticismi, invece in Italia a Salah, come a tutte le ali, veniva chiesto anche un lavoro di copertura, un aiuto al terzino che lui doveva coprire quando si alzava, lavoro che Salah non faceva molto bene. Inoltre sbagliava molti gol, secondo me proprio perché arrivava sotto porta più annebbiato per quel lavoro oscuro aggiuntivo che gli veniva richiesto.
Probabilmente in Italia, se anche approdasse il nuovo Messi, non ce ne accorgeremmo, lo ingabbieremmo in compiti tattici tali da oscurarne le reali potenzialità offensive.
Comunque il mio parere è che CR7 e Messi sono di un'altra stazza rispetto a tutti, anche a Salah. Quest'ultimo lo paragonerei più al miglior Robben, se proprio si devono fare confronti.
Pure a me sta sul caxxo il duopolio CR7-Messi, però poi bisogna pure starci. Semmai l'anno dei mondiali alla Spagna (2010) potevano darlo a Iniesta, che nel ruolo di centrocampista è stato altrettanto determinante nel Barça quanto Messi e che era diventato campione del mondo; lì veramente hanno fatto una porcata!
Non scherziamo...quell'anno dovevano darlo a Sneijder, tra i protagonisti assoluti non solo del Triplete dell'Inter, ma anche della cavalcata olandese fino alla finale, pur persa.
Senza contare altri due Palloni d'Oro sottratti ingiustamente, quello del 2012 a Drogba e quello del 2014 a Neuer. Purtroppo c'è una mafia mediatica spaventosa, dietro a questo trofeo...ormai Ronaldo e Messi DEVONO vincerlo, per "contratto".
Si, hai ragione, Sneijder fece una stagione fantastica, cosa che non fa che avvalorare la tesi che darlo a Messi fu una porcata, con la Spagna campione del mondo e l'Inter del triplete, che cazzo c'entrava lui...
Io ho citato Iniesta (per la verità avevo pure perso di vista che il 2010 fu l'anno dell'Inter), perché considero Iniesta un calciatore fortissimo e sono straconvinto che le fortuna del Barça dell'ultimo decennio sono state dovute più ai suoi piedi che non a quelli di Messi. Quindi uno dei tanti palloni d'oro dati a Messi negli anni dove il Barça ha vinto la champions, potevano benissimo darlo - UNO SOLO - a Iniesta.
E' finita come si prevedeva, ha vinto il Real (che noia però!)
Il gol di Bale vale da solo la finale.
Povero Karius...
Dal punto di vista del tifoso, dopo l'OM ci siamo tolti di mezzo anche il Liverpool per poter ambire alla seconda fascia nel sorteggio champions. Erano due squadre sfavorite e ci sta, adesso dovrebbe toppare il preliminare una fra Benfica e Basilea e questo lo vedo abbastanza improbabile, ma si può continuare a sperare...
Mamma mia che partita "horror" di Karius...mai vista una cosa del genere...