Visualizzazione stampabile
-
E ARRIVA L'IMPRESA A WEMBLEY!
grazie alla maggior esperienza internazionale! grazie alla forza di una squadra che non molla e non muore mai!! GRAZIE A MAX ALLEGRI CHE NEL MOMENTO PIU' DIFFICILE (quando davvero non ci credeva quasi più nessuno) FA LA SUA MOSSA E RIBALTA LA PARTITA!!!
per un'ora gli spurs hanno dominato (con noi che non riuscivamo mai a renderci pericolosi e l'1-0 che obiettivamente a loro stava stretto)... poi l'ingresso di licht e asa con passaggio al 4-2-3-1 ha cambiato completamente la partita
abbiamo iniziato a spingere... e messa sotto pressione la loro difesa ha dimostrato tutti i suoi limiti
squadra forte il tottenham... molto molto tecnica... ma altrettanto fragile dietro... e con poca esperienza internazionale... come all'andata hanno subito il colpo del 1° gol e tempo 2 minuti hanno beccato pure il 2°
noi non siamo belli da vedere... ma come ha detto anche barza nell'intervista post-partita SIAMO TOSTI! difficili da battere e non moriamo mai!!
proiettandomi un attimo già sui quarti oltre a noi ci saranno: real, liverpool, city, bayern, barca (o più difficilmente chelsea), una tra roma e shakhtar, una tra united e siviglia
4 tostissime e 3 contro cui credo che partiremmo leggermente favoriti
ma in ogni caso... A CAZZO DURO E SENZA PAURA DI NESSUNO!!
-
Faccio i complimenti alla Juve.
E' vero che nel primo tempo gli inglesi potevano segnare ancora, però obiettivamente c'era un rigore per la Juve e alla fine ha prevalso la maggiore esperienza internazionale e anche la determinazione.
Devo ammettere che se ci fosse stata la Roma al posto della Juve, dopo un rigore negato e il gol incassato avrebbero cominciato a piangersi addosso e a recriminare ognuno tra sé e sé sfilacciandosi come squadra e prendendo una goleada.
La Juve per altro è anche in un periodo sfortunato dal punto di vista dell'infermeria, secondo me potrebbe fare una bella Champions se gli rientra qualche calciatore in più e con un pizzico di fortuna nei sorteggi, i quarti potrebbero affrontarli da favoriti e a quel punto rimarrebbero due soli avversari da battere, tutto può succedere.
-
Ma che culo -.- due occasioni e due goal, con due pali, un paio di miracoli di Buffon e un tiro sbagliato di pochissimo da parte del Tottenham -.- e vaffanculo, va...
Va beh, tornerò più carico che mai nella prossima fase!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Ma che culo -.- due occasioni e due goal, con due pali, un paio di miracoli di Buffon e un tiro sbagliato di pochissimo da parte del Tottenham -.- e vaffanculo, va...
Va beh, tornerò più carico che mai nella prossima fase!
tu gufi ma almeno sei onesto :lol:
è un tipo di gufaggine più "sportiva" rispetto a quella di tanti altri casi umani che mi capita di vedere o leggere sul web :lol:
ieri sera il fattore c ci ha aiutato... anche se comunque a livello arbitrale (tra rigore netto negato e furigioco clamoroso non visto sul palo finale che ci avrebbe mandato ai supplementari) decisamente non siamo stati noi quelli favoriti
siamo stati cinici più che fortunati... e la differenza l'hanno fatta quei 2 davanti su 3 palle buone capitate ne hanno buttate dentro 2
comunque a prescindere dai colori se vi piacciono i video epici "da brividi" con colonna sonora + commento vi posto questa perla
https://www.youtube.com/watch?v=1VQVp5je6Rk
repice è fantastico :049::D
-
credevo che le notti da campioni si festeggiassero dopo le finali :lol:
ma effettivamente conoscendovi meglio festeggiare adesso!
la partita era abbastanza prevedibile andasse cosi, tottenham che attacca anche quando non dovrebbe, juve catenacciara, brutta e contropiedista, abbastanza per una squadra fortissima a centrocampo ma ridicola in difesa.
poi in una gara ci sono gli episodi, poteva andare 1-0 la juve con un rigore, poteva fare il 2-0 il tottenham, alla fine ha vinto la juve, direi neanche troppo immeritatamente.
se si guarda il gioco, come in italia, è inferiore anche di molto ad altre, ma come uomini soprattutto la davanti ha poco da invidiare a chiunque.
-
Grande Juventus!!!!
...e adesso aspettiamo martedì la Roma, speriamo di averne 2 ai quarti, non succede dall'ultima Champions vinta dal Milan se non mi sbaglio (e anche questo sarebbe un grande segno)...
-
http://www.corrieredellosport.it/new...o?cookieAccept
:o
eh ma dice cosi perchè loro vincono sempr.. ah no :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
Dovrebbe avere la decenza di stare zitto. Si è fatto surclassare sul piano tattico da Allegri che con 2 cambi ha letteralmente vinto la partita e lui non ha adottato nessuna contromossa atta a contrastare la nuova disposizione della squadra juventina.
-
Imho quando Pochettino dice che sono due partite, una dentro e un'altra (più importante, aggiungo io) fuori dal campo, dice una grande verità. Non riferendosi a questa singola partita fra Juventus e Tottenham, ma più in generale. Per vincere, per essere forti, la partita vera è quella che si gioca fuori dal campo.
Il calcio amatoriale si gioca con una palla in mezzo a un campo improvvisato, quello professionistico si gioca principalmente dietro le scrivanie. E vince il più forte dietro di quelle.
Non c'è niente di male, basta rendersene conto e non pensare al calico amatoriale per poi sbalordirsi. E' un altro gioco.
Mi fa specie che uno con l'esperienza di pochettino cada così dal pero...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
ma certo... in una partita dove ci negano un rigore grosso come una casa e poi al 90° loro sfiorano il pari con kane in fuorigioco di un metro non sbandierato è ovvio che la qualificazione della juve sia frutto di pressioni psicologiche di agnelli e marotta sull'arbitro :045:
sta minchiata l'avevo letta su fb... e incredibilmente nei commenti la stragrande maggioranza di tifosi italiani non juventini era concorde sul fatto che pochettino avesse sparato una minchiata colossale in preda al rosicamento post eliminazione :o
ero rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che FORSE il popolo antijuventino un minimo di coerenza ce l'avesse ancora... almeno di fronte a stronzate evidenti come queste qui
ci volevi tu per ricordarmi che la coerenza e l'antijuventinità sono 2 rette parallele destinate a non incontrarsi mai :lol:
-
Domani è il grande giorno del sorteggio Champions!!
Che ne direste di una doppia sfida Italia-Inghilterra?
-
Quote:
Originariamente inviata da
tirexia
Domani è il grande giorno del sorteggio Champions!!
Che ne direste di una doppia sfida Italia-Inghilterra?
Noi in Inghilterra abbiamo preso sempre mazzate!!
Se la Juve si prende il MC ci possiamo provare... col Liverpool un'uscita di scena più onorevole forse ce la facciamo a farla... :lol:
D'altra parte chiunque becchi ormai sono caxxi: il semplice Siviglia, che sulla carta sarebbe il più abbordabile, quest'estate in precampionato ce ne ha fatti 4!! :cry:
-
Con Siviglia e Liverpool la Roma la do la 50% .
Con le altre serve un'impresa.
-
http://img.premiumsporthd.it/binary/...11_0_image.JPG
molto contento per la roma
sullo 0-0 faticavano a "fare la partita" e creare occasioni... e nel finale nonostante la superiorità numerica hanno sofferto forse più del dovuto (anche se di occasioni lo shakhtar in realtà non ne ha avute... e anzi se non sbaglio non hanno fatto neanche un tiro in porta in tutta la partita)
manca un pò di esperienza internazionale... ma è in queste partite che si fa... il raggiungimento dei quarti è un grande risultato! per l'entusiasmo che crea nella piazza... economicamente... e anche per crescere in mentalità ed abitudine a certe partite
contentissimo anche per la figura di merda dello united :lol:
per il psg c'è la "scusante" di aver pescato il peggio del peggio nonostante il 1° posto nel girone... per loro manco questo :lol:
una squadra senza ne capo e ne coda... tra andata e ritorno dominati in lungo e in largo dal siviglia di montella (5a forza della liga... attualmente a -11 dal 4° posto utile per il piazzamento champions! :lol:)
una squadra che ha speso 105mln per pogba (partito dall panchina)... 85 per lukaku... 80 per martial (partito dalla panchina)... una cinquantina circa a testa per mata (partito dalla panchina) e matic... 40 e passa per il centrale di difesa preso dal villarreal... senza contare gli ingaggi monstre di mou, degli ibra e dei sanchez...
ma che goduria è vederli andare a casa mentre squadre come roma e siviglia sono ai quarti! :lol::lol::lol:
passando ai sorteggi... per noi sulla carta ce ne sono 3 "abbordabili" (roma, siviglia e liverpool) e 4 "toste" (real, barca, bayern e city)
delle abbordabili eviterei il derby italiano e mi prenderei il siviglia (con cui ormai negli ultimi anni è diventato "un classico")... delle toste preferirei il bayern (non perchè lo considero più scarso... ma perchè dopo 2010, 2013 e 2015 covo vendetta... e non so perchè ma mi ispira che possa essere la volta buona)
sorteggio da sogno: juve - siviglia, roma - liverpool, bayern - city, real - barca
sorteggio da incubo: juve - real, roma - barca, bayern - liverpool, city - siviglia
-
Che minchia è successo a Mourinho?! :181: :cry:
Contento anch'io per la Roma! Sono Juve e Milan quelli contro cui gufo e continuerò :nice:
-
Concordo in quasi tutto con scazzula. La Roma con lo Shaktar ha peccato d'inesperienza, ma tra andata e ritorno s'è visto che tecnicamente era LEGGERMENTE superiore. Solo che all'andata per inesperienza si sono cagati in mano e al ritorno sul finale gli è venuta la paura di non farcela.
Di Mou tutto vero, ha fatto spendere non so quante centinaia di milioni al MU (a proposito: il MU di MOU, fa ridere :lol:) e con quali risultati... E' anche vero che certe eredità (parlo di Ferguson) sono pesanti anche per gente navigate come lui.
Sui sorteggi infine, l'ho detto: anche il Siviglia per la Roma sarebbe impegnativo. Culliamo il sogno, ma l'obiettivo vero è uscire con dignità e senza le figuracce a cui ogni tanto la Roma si sottopone in Europa.
In ordine di difficoltà metterei: Siviglia, Liverpool, Juventus, Bayern, Real, Barcellona, MC .
Per me i favoriti sono il MC di Guardiola, lo dico da inizio stagione.
la Juve la eviterei perché mi disturba sempre giocare contro italiane in Europa, anche quando non c'è di mezzo la Roma.
Il Liverpool mi preoccupa per tutta la storia che c'è dietro, sai che palle, si ripartirebbe da Liedholm...
Alla fine vorrei Siviglia, anche se con Montella pure lì mi crea problem.
oppure il Bayern, che forse è anche un po' sopravvalutata.
-
Il City?! Ma dai...quelli fanno quasi come il PSG, abbaiano ma poi non mordono mai
-
Quote:
Originariamente inviata da
LZC
Dovrebbe avere la decenza di stare zitto. Si è fatto surclassare sul piano tattico da Allegri che con 2 cambi ha letteralmente vinto la partita e lui non ha adottato nessuna contromossa atta a contrastare la nuova disposizione della squadra juventina.
ma quali due cambi dai.. alla fine son sempre le giocate dei singoli che portano avanti la juve..
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
ma certo... in una partita dove ci negano un rigore grosso come una casa e poi al 90° loro sfiorano il pari con kane in fuorigioco di un metro non sbandierato è ovvio che la qualificazione della juve sia frutto di pressioni psicologiche di agnelli e marotta sull'arbitro :045:
sta minchiata l'avevo letta su fb... e incredibilmente nei commenti la stragrande maggioranza di tifosi italiani non juventini era concorde sul fatto che pochettino avesse sparato una minchiata colossale in preda al rosicamento post eliminazione :o
ero rimasto piacevolmente sorpreso del fatto che FORSE il popolo antijuventino un minimo di coerenza ce l'avesse ancora... almeno di fronte a stronzate evidenti come queste qui
ci volevi tu per ricordarmi che la coerenza e l'antijuventinità sono 2 rette parallele destinate a non incontrarsi mai :lol:
quindi confermi che l'odio di pochettino nei confronti della juve sia perchè vincete sempre? :lol: :lol: :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Mi fa specie che uno con l'esperienza di pochettino cada così dal pero...
è giovane dai.. le imprese degli agnelli probabilmente ancora non ha avuto il piacere di scoprirle :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
P S Y C H O
Se la Juve si prende il MC ci possiamo provare... col Liverpool un'uscita di scena più onorevole forse ce la facciamo a farla... :lol:
chi prende la juve? io credo che le solite coincidenze gli porteranno una tra siviglia e roma :D
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
passando ai sorteggi... per noi sulla carta ce ne sono 3 "abbordabili" (roma, siviglia e liverpool)
occhio che non è serie A...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
quindi confermi che l'odio di pochettino nei confronti della juve sia perchè vincete sempre? :lol: :lol: :lol:
eh??
a parte che "l'odio di pochettino nei confronti della juve" è già una cazzata di per se... appena un mese fa (prima degli ottavi) in un intervista ha detto che da piccolo tifava juve... e speso solo parole di elogio per squadra e società
https://www.tuttojuve.com/l-avversar...a-esper-408712
pochettino non odia la juve... semplicemente dopo la partita d'andata era convinto di passare... dopo il 1° tempo ne aveva praticamente la certezza... ma alla fine lo ha preso ne culo :lol:
il suo non è odio... è semplicemente bruciore di culo post eliminazione... che spesso e volentieri porta a sparare minchiate :045:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
Il City?! Ma dai...quelli fanno quasi come il PSG, abbaiano ma poi non mordono mai
Tu sottovaluti le capacità di Guardiola. Ha trasformato questa squadra che in effetti, come dici tu, fino a prima dell'arrivo di Pep, era ridicola al pari del PSG. Guardiola le ha dato un'anima, è una squadra temibile ora, ha un gioco e nel contesto di quel gioco sono riusciti a crescere calciatori che prima erano si forti, ma solo individualmente e spesso solo come prospetti.
Ti faccio solo un esempio, Kevin De Bruyne. E' vero che è stato pagato 80 milioni, ma senza Guardiola sarebbe stato uno dei tanti non ti dico flop, ma calciatori strapagati/sopravvalutati. Invece oggi è uno dei calciatori più forti nel suo ruolo.
Comunque staremo a vedere. Certo non ti dico che il MC vincera sicuramente la champions, si sa che per vincerla ci vuole anche una dose di fortuna e di circostanze coincidenti, ma secondo me è la più seria pretendente al titolo e seppure dovesse uscire, lo farà dando del filo da torcere a chi ne dovesse semmai averne ragione.
A ogni modo il MC è l'ultima che vorrei che a mezzogiorno uscisse dall'urna da affiancare al nome della mia Roma.
-
Qualche partita l'ho vista, e i miglioramenti ci sono sicuramente stati. Ma secondo me al "momento catartico" torneranno a squagliarsi...Guardiola fuori dal Barcellona vale poco
-
Non ti dico di scommettere perché se poi esce qualche accoppiamento infelice ai quarti non saprei come mettermi per il tifo... :lol:
A ogni modo fra un paio di mesi sapremo ! ;)
-
il city l'anno scorso nonostante guardiola ha toppato su tutta la linea
quest'anno in premier stanno facendo cose straordinarie (in pratica a natale avevano già straipotecato il titolo)... ma in champions finora non ha affrontato praticamente nessuno...
girone con lo shakhtar e il napoli (che vedeva la competizione come un impiccio)
ottavi con il basilea
e poi nonostante gli avversari ampiamente alla portata, a parte i primi 20 minuti shock all'etihad contro il napoli, non è mi abbiano particolarmente incantato quando li ho visti
io personalmente preferirei di gran lunga loro a una delle 2 spagnole che da anni monopolizzano la champions... e prima di metterla tra le favoritissime voglio almeno vederla in quarto di finale che non sia contro roma, siviglia o liverpool
-
Piccolo inciso: in realtà il Napoli non ha mai considerato la Champions League un impiccio, anzi...le volte in cui ci è arrivato ha comunque sempre provato a impegnarsi. Poi ci sono state delle "scoppole" unite anche a un bel po' di sfortuna (tipo l'anno in cui ci fu l'assurdo di non essere riusciti ad arrivare agli ottavi nonostante 12 punti), ma in Champions l'impegno ce l'hanno sempre messo, e hanno anche piazzato qualche singolo piccolo risultato di prestigio.
È l'Europa League quella che snobbano alla grande.
-
Sono d'accordo col Wolve dell'ultimo intervento sul Napoli. Il Napoli in champions s'è impegnato eccome, ha toppato solo la trasferta con lo Shaktar e se ha preso schiaffi dal MC è stato perché il MC è forte, vi piaccia o no.
Faccio anche un'altra precisazione sul Napoli: è uscito dalla champions per via di un regolamento del cavolo. Se guardiamo ai due scontri Napoli-Shaktar come se fossero stati un turno a eliminazione diretta, tipo ottavi, sarebbe passato il Napoli. I partenopei hanno pagato il fatto che lo Shaktar ha affrontato il MC quando quet'ultimo già sapeva di essere qualificato come primo, quindi ha giocato contro i suoi rincalzi.
Poi è vero che il MC non ha ancora affrontato partite impegnativissime, per me il Napoli lo era, almeno a livello di gironi e lì hanno dimostrato la loro forza. Contro il Basilea non l'ho vista, sicuramente non è un test attendibile, comunque gliene hanno fatti 4 a casa loro (il ritorno non fa testo).
E' chiaro che le due spagnole sono temibili per forza intrinseca e per esperienza internazionale, poi hanno quei due lì... però io se dovessi giocarmi un euro sulla vincente della champions lo metterei sul MC !
-
il city s'è beccato il liverpool... vediamo se passa sto derby (che non è nemmeno così scontato IMHO) poi si vedrà
per juve e roma diciamo che poteva andare meglio... giusto un tantino eh... :lol:
la roma deve giocarsela senza paura di prendere la goleada... perchè se giocano con la paura di prenderla state certi la goleada arriva sicuro
riguardo a noi vabbè... paritamo sfavoriti... ma non certo battuti in partenza
l'anno scorso di questi tempi pescavamo il barca... la squadra che ci aveva battuto nell'ultima finale di champions... e che negli ottavi aveva eliminato il psg con una grandissima prova di forza... (notate qualche coincidenza? :lol:)... ci davano per spacciati ancor più di quanto ci danno oggi... eppure...
-
Peggio di così c'era solo il MC ...
Comunque la Roma può giocare con la serenità di aver già fatto il suo e forse anche qualcosina in più, speriamo solo di fare due buone partite.
-
Io non dico che sono fiducioso, di certo il sorteggio poteva essere più fortunato, però diciamo che sono abbastanza curioso di vedere tutta questa superiorità delle squadre spagnole rispetto alle nostre.
Cominciamo col dire che il Real Madrid in un passato nemmeno troppo remoto ce le ha prese sia dalla Juventus che dalla Roma, avendo conosciuto l'eliminazione da entrambe.
Ora certo il Real è forte, ma la Juventus è una signora squadra, la sfida va comunque giocata prima di dare verdetti.
Riguardo a Barcellona-Roma, qui le quotazioni sono decisamente a favore degli spagnoli, che secondo me sono più forti del Real, Valverde ha dato loro anche un buon assetto difensivo che prima non avevano e sul quale il calcio italiano poteva far male; però dobbiamo ammettere che la Roma era data per spacciata anche al girone eliminatorio e pure contro lo Shaktar, a parte il secondo tempo lì da loro, non ha certo demeritato. Anzi diciamo che la rimonta dello Shaktar all'andata fu dovuta a una cazzata di Florenzi pure sfortunata, il quale Florenzi era sceso in campo con l'influenza addosso...
Il mio pronostico dopo tutte queste chiacchiere resta:
Real, Barcellona, Manchester City, Bayern con la Juventus possibile quinto incomodo.
Poi sono anche abbastanza in sintonia con psyco: attenzione al MC !!
-
La Roma la vedo spacciata...la Juventus invece purtroppo potrebbe anche farcela nell'arco dei 180 minuti, anche se spero vivamente di essere smentito. Anche perchè, e mi prendo la responsabilità di questa affermazione, se la Juve passa questo turno stavolta quella coppa se la porta davvero a casa...le altre non sarebbero in grado di fermarla.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
...le altre non sarebbero in grado di fermarla.
Lo stai dicendo per scaramanzia! :lol:
+
Si, d'accordo che il Real è quella con la maggiore esperienza in fatto di Champions, ma il Barcellona non scherza, lo sta dimostrando anche in campionato. Non capisco come fai a dire che il Real è un baluardo per fermare la Juventus e invece il Barcellona no!
Anche le altre due probabili semifinaliste poi, Bayern e Manchester City, se pure non vuoi considerarle favorite in uno scontro con la Juventus, quanto meno restano partite equilibrate dove chiunque può passare. Pertanto, ammesso pure che la Juve arrivi in semifinale, al massimo ha le stesse probabilità delle altre, quindi 25% ...