Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
già.. i favori arbitrali a quanto pare li vede solo chi li subisce e tutto il mondo è paese.. altro che italia..
su questo non ci piove
http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201702a.shtml
certe stronzate sparate appena a 12 mesi di distanza da "le grandi squadre non sono solite parlare degli errori arbitrali" fanno solo ridere
che poi oltre all'ottavo contro la juve dell'anno scorso io ricordo bene anche un bayern - fiorentina con gol qualificazione di klose in fuorigioco ancora più netto rispetto a quello di cr7
almeno zidane l'altra sera lo ha ammesso che gli errori arbitrali hanno condizionato la gara... sti crucchi invece sono incoerenza pura
comunque... barca - juve 0-0
2 partite contro il barca della msn e 0 gol subiti... e questo è un dato che parla da solo
di occasioni vere ne abbiamo concesse giusto 2 o 3... che contro il barca al camp nou credo proprio siano il minimo sindacale... e sono grossomodo le stesse che abbiamo fallito noi
la fase difensiva è stata perfetta... anche se forse si poteva fare un pelino meglio in ripartenza e nella gestione del possesso palla... ma ad ogni modo è un doppio confronto che si chiude 3-0 e non ci sono neanche andati vicini a riaprire il discorso qualificazione... quindi...
in questi quarti sono uscite entrambe le squadre che vedevo un pelino superiori a noi... quindi ora chi ci tocca ci tocca... sono gli altri che devono temere noi e non il contrario
l'unica cosa forse è che l'atletico preferirei incontrarlo in partita secca invece che nei 180 minuti... per il resto non esulto se capita il monaco e di certo non mi dispero se è di nuovo semifinale contro il real
-
La cosa assurda è che hanno sbagliato un sacco di tiri in porta...mandavano quasi sempre la palla altissima sopra la traversa.
Credo proprio che il loro ciclo stia finendo, tempo una-due altre stagioni e dovranno rinnovarsi da capo a piedi come fecero all'epoca del tramonto del Barça degli olandesi.
-
Quote:
scazzula2
almeno zidane l'altra sera lo ha ammesso che gli errori arbitrali hanno condizionato la gara... sti crucchi invece sono incoerenza pura
mi ricordano qualcuno.
-
Quote:
Hulk
mi ricordano qualcuno.
pure a me se è per questo :lol:
comunque il barcellona a parte il trio davanti per me è già una squadra da rifondare... e tra qualche anno quando anche messi e suarez inizieranno a calare (IMHO messi è già in fase calante) dovranno mettere neymar al centro del progetto
un pò quello che è successo circa 10 anni fa quando c'è stato il passaggio di testimone da dinho a messi... la loro fortuna è che sia allora che oggi l'erede ce l'avevano/hanno già in casa
-
secondo me invece la partita di ieri sera a differenza dell'andata ha dimostrato che il barca è ancora una squadra parecchio temibile, che non è soltanto messi-suarez-neymar (ieri suarez molto sottotono, gli altri due non si può dire che abbiano giocato male) ma che gioca un ottimo calcio in fase di costruzione.
e che la juve come disse il sottoscritto tempo fa :182: ha fatto quel salto di qualità non tanto a livello di gioco quanto a livello di uomini, per entrare tra le big d'europa.. poteva passare il barca se il fenomeno lo avesse fatto neymar, ma stavolta è capitato a dybala.
a differenza di quel che dissi un paio d'anni fa, quando sostenevo che la juve se non vinceva quella coppa non avrebbe vinto più, oggi si può dire che sono una squadra pronta per vincere, che sia questo o l'anno prossimo.
l'unica sfiga per loro è che la difesa non è proprio giovanissima bisogna vedere se saranno capaci di rinnovarla con uomini all'altezza, anche se bisogna pur dire che barzagli ormai vecchiotto che era il migliore, ieri ha giocato soltanto 10 minuti.
complimenti ai gobbi stavolta sono d'obbligo, e quanto sento dire a una dirigenza compriamo verratti, manolas e berardi e puntiamo allo scudetto non so, ma ho come l'impressione che non abbiano capito un cazzo di calcio.
quanto al sorteggio, ogni squadra ha le sue insidie.. il real madrid avrebbe il pro di fare la partita a viso aperto concedendo parecchio ma ha uomini molto pericolosi e mentalità vincente, il monaco sarebbe l'opposto.. chiusa a barricate e ripartenze.. ma per me la peggiore da pescare è l'atletico, che sia ora o in finale.
-
Quote:
Hulk
secondo me invece la partita di ieri sera a differenza dell'andata ha dimostrato che il barca è ancora una squadra parecchio temibile, che non è soltanto messi-suarez-neymar (ieri suarez molto sottotono, gli altri due non si può dire che abbiano giocato male) ma che gioca un ottimo calcio in fase di costruzione.
tolto il tridente sono quasi tutti o giocatori in fase calante/a fine carriera (iniesta, busquets, mascherano, piquè) o sopravvalutati/non da barcellona (ter stegen, s. roberto, umtiti, mathieu, a. gomes, p. alcacer)
se continuano a spendere come negli ultimi anni (55mln per a. gomes, 35 per p. alcacer ecc.) massimo tra 3 anni neymar si ritrova a predicare nel deserto
Quote:
Hulk
l'unica sfiga per loro è che la difesa non è proprio giovanissima bisogna vedere se saranno capaci di rinnovarla con uomini all'altezza, anche se bisogna pur dire che barzagli ormai vecchiotto che era il migliore, ieri ha giocato soltanto 10 minuti.
in difesa abbiamo già pronti rugani e caldara
non è detto che saranno all'altezza dei predecessori barzagli e chiellini (bonucci è ancora sotto i 30 quindi ce lo conto ancora per diversi anni)... però la società si è già mossa per tempo in quel reparto
Quote:
Hulk
complimenti ai gobbi stavolta sono d'obbligo, e quanto sento dire a una dirigenza compriamo verratti, manolas e berardi e puntiamo allo scudetto non so, ma ho come l'impressione che non abbiano capito un cazzo di calcio.
da juventino mi auguro che prendiate tutti e 3 :lol:
soprattutto berardi su cui volendo noi avremmo una specie di "prelazione" (che spero con tutto il cuore non venga mai esercitata)
IMHO 3 giocatori uno più sopravvalutato dell'altro
-
Verratti e Manolas sopravvalutati?! Ma per favore -.-
Berardi...Berardi più che altro ha una testa un po' così e purtroppo è stato frenato dal lungo infortunio, quest'anno, ma il talento è fuori discussione. Buttare via Palacio, Eder e Gabigol e prendere Berardi sarebbe un gran bel salto in avanti per l'Inter, magari con Schick come vice Icardi.
-
se tenete candreva e perisic sono convinto che berardi non sarebbe nemmeno titolare... schick invece piace molto anche a me
comunque se il vostro obiettivo è il 4° posto certo che sono buoni... ci mancherebbe
però spendere 30 x manolas (che da quanto ho letto è quasi fatto) + 40 x berardi + dai 60 in su per verratti per me significa puntare allo scudetto e alla vittoria dell'e. league (sempre ammesso 1. che vi qualificate e 2. che vi fanno schierare i nuovi acquisti)... e IMHO sti 3 qualità prezzo non sono un affare
-
Perisic purtroppo non credo rimarrà...vuole giocare la Champions League, e non lo biasimerei. E stavolta temo sul serio anche per Handanovic, e lì sarebbero cazzi perchè di portieri al suo livello che siano "liberi" non ce ne sono. Tra quelli che non disputano la Champions è indubbiamente il più forte, e anzi, è più forte anche di alcuni che quella coppa la giocano...vedi quei cessi di Navas e Ter Stegen.
-
Quote:
scazzula2
tolto il tridente sono quasi tutti o giocatori in fase calante/a fine carriera (iniesta, busquets, mascherano, piquè) o sopravvalutati/non da barcellona (ter stegen, s. roberto, umtiti, mathieu, a. gomes, p. alcacer)
se continuano a spendere come negli ultimi anni (55mln per a. gomes, 35 per p. alcacer ecc.) massimo tra 3 anni neymar si ritrova a predicare nel deserto
in difesa abbiamo già pronti rugani e caldara
non è detto che saranno all'altezza dei predecessori barzagli e chiellini (bonucci è ancora sotto i 30 quindi ce lo conto ancora per diversi anni)... però la società si è già mossa per tempo in quel reparto
busquets e pique possono giocare altri 5 anni.. con suarez messi e neymar fanno 5.. io ci metterei anche jordi alba e rakitic e sono già 7 giocatori di ottimo livello.
per carità.. non è il barcellona eliminato dall'inter.. ma nemmeno una squadra da buttare... e guarda che dicendo questo sminuiresti l'impresa della juve.
per pronti rugani e caldara bisogna vedere cosa intendi.. perchè intanto in ste sfide di champions non giocano mai.. ed è tutta da vedere poi quale sarà la resa effettiva.. poi bisogna vedere anche chi prenderà il posto di buffon.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
scazzula2
se tenete candreva e perisic sono convinto che berardi non sarebbe nemmeno titolare... schick invece piace molto anche a me
comunque se il vostro obiettivo è il 4° posto certo che sono buoni... ci mancherebbe
però spendere 30 x manolas (che da quanto ho letto è quasi fatto) + 40 x berardi + dai 60 in su per verratti per me significa puntare allo scudetto e alla vittoria dell'e. league (sempre ammesso 1. che vi qualificate e 2. che vi fanno schierare i nuovi acquisti)... e IMHO sti 3 qualità prezzo non sono un affare
berardi a 40 milioni è una follia.. delle due meglio i 30 per manolas.. che oggettivamente trovare difensori cosi è difficile.
verratti obiettivamente non verrà certo in una squadra del genere.
ma se c'è un divario oggettivo di 300 milioni tra juve e inter mica li puoi compensare con 130 milioni.. l'inter l'anno prossimo può puntare al massimo al secondo/terzo posto.
comunque è saltato fuori juve-monaco.. si può dire che non siete proprio sfortunati ai sorteggi.. juve praticametne in finale.
-
Quote:
Hulk
busquets e pique possono giocare altri 5 anni.. con suarez messi e neymar fanno 5.. io ci metterei anche jordi alba e rakitic e sono già 7 giocatori di ottimo livello.
per carità.. non è il barcellona eliminato dall'inter.. ma nemmeno una squadra da buttare... e guarda che dicendo questo sminuiresti l'impresa della juve.
per pronti rugani e caldara bisogna vedere cosa intendi.. perchè intanto in ste sfide di champions non giocano mai.. ed è tutta da vedere poi quale sarà la resa effettiva.. poi bisogna vedere anche chi prenderà il posto di buffon.
busquets, piquè, messi e suarez possono giocare altri 5 anni si... ma io ho detto che attualmente sono in fase calante e tra 3 anni sarebbero a fine carriera (ammesso che giochino ancora nel barca)
rakitic ha fatto il 1° anno al barca da star ma poi ha avuto un calo pazzesco... j. alba non è nemmeno un titolare fisso...
comunque sminuire mi pare una parola grossa visto che li si è eliminati con 3 gol di scarto e senza subirne neanche 1... il barca di guardiola che avete cacciato voi era nettamente più forte ma in quel doppio confronto obiettivamente l'inter l'ha abbastanza "sfangata"
caldara e rugani devono dimostrare tutto... ma al momento tra i giovani italiani penso che siano i più promettenti (insieme a romagnoli)... quindi in prospettiva sulla carta siamo messi abbastanza bene in quel ruolo
poi certo... pure ranocchia in teoria era il nuovo nesta :lol:
comunque... real - atletico e monaco - juve
partiamo favoriti ma è stafondamentale non prendere sottogamba questa squadra
-
si ma resta che un attacco del genere non ce l'ha nessuno e tra 3 anni saranno ancora li.. è ovvio che non puoi avere tutti fenomeni in tutti i ruoli.. ripeto non ho scritto che il barca è un barca stellare, ma una squadra ancora decisamente forte..
la juve ha fatto una buona gara ma ricordiamoci che sono state due giocate del singolo a incanalare la juve verso la semifinale.
magari in questo momento siete un pelo più forti.. ma io penso che se la rigiochi 10 volte mai esce un altro 3-0.
la juve tra un paio d'anni credo dovrà per forza di cose avere una difesa completamente nuova, che è il suo punto di forza ora come ora.
visto i sorteggi, juve già in finale.
-
E ora speriamo che Falcao e Mbappè riescano laddove Messi, Suarez e Neymar hanno fallito :183: Che poi...probabilmente sarò accusato di "blasfemia", ma per me quando entrambi sono al massimo della loro forma Falcao è anche meglio di Suarez. Se non fosse stato per l'infortunio e la "depressione" post-infortunio il colombiano avrebbe potuto tranquillamente oscurare il blaugrana.
-
Quote:
Wolverine
E ora speriamo che Falcao e Mbappè riescano laddove Messi, Suarez e Neymar hanno fallito :183:
Si....certo :lol:
-
Quote:
Jack Daniels
Si....certo :lol:
Io non sottovaluterei il Monaco, ha dimostrato di essere una squadra in formissima e con un attacco in grado di impensierire chiunque.
E non sono presuntuosi come il Barça, che con il suo gioco ormai stucchevole crede di poter vincere sempre e comunque senza tenere in minima considerazione il gioco e il livello degli avversari.
E non sottovaluterei quei due attaccanti...il colombiano quando è in forma è realmente tra i più forti del mondo, e Mbappè è un talento purissimo con personalità e fisicità straripante, che sta trovando anche concretezza sotto porta in tutte le competizioni.
-
Quote:
Wolverine
Io non sottovaluterei il Monaco, ha dimostrato di essere una squadra in formissima e con un attacco in grado di impensierire chiunque.
E non sono presuntuosi come il Barça, che con il suo gioco ormai stucchevole crede di poter vincere sempre e comunque senza tenere in minima considerazione il gioco e il livello degli avversari.
E non sottovaluterei quei due attaccanti...il colombiano quando è in forma è realmente tra i più forti del mondo, e Mbappè è un talento purissimo con personalità e fisicità straripante, che sta trovando anche concretezza sotto porta in tutte le competizioni.
Vedrai che i gobbi vanno in finale e la perdono un'altra volta :lol:
-
real - atletico 3-0
real in finale
probabilmente simeone & co. recrimineranno per il mancato 2° giallo a isco (sull'1-0)... ma come per barca - psg IMHO dopo partite così parlare di ste cose ha ben poco senso
l'atletico di quest'anno è molto meno solido rispetto agli ultimi 3 anni... ed è arrivato in semifinale quasi esclusivamente grazie a sorteggi "morbidi" (perchè b. leverkusen agli ottavi e leicester ai quarti in entrambi i casi erano praticamente il meglio che l'urna offrisse)
ora come ora tra le 2 squadre di madrid c'è un gap evidente... e il 3-0 di stasera rispecchia benissimo quello che si è visto in campo
per cr7 sono 8 gol tra la doppia sfida col bayern e la semifinale di andata... ho sempre ritenuto messi superiore tecnicamente... ma lui è più leader e più uomo - squadra (nonchè un professionista esemplare sotto tutti i punti di vista)
"fuoriclasse assoluto! solo applausi per lui!!!" (cit. sandrone)
-
"No ma Ronaldo non è decisivo"...eeeeh, s'è visto :lol: Ha praticamente demolito da solo Bayern e Atletico...
-
Che poi io dico...se tu Atletico Madrid a parte Griezmann hai come unici veri attaccanti Torres e Gameiro...cioè, cazzo, FATTI DUE DOMANDE sul perchè fai sempre bene ma non arrivi fino in fondo. Dovrebbero veramente baciare il culo a Simeone per riuscire ogni volta ad arrivare fin lì con un reparto offensivo assolutamente indegno di quei livelli :lol: (tolto Griezmann e considerando che Carrasco è più un'ala e Niguez è una mezz'ala che a volte addirittura gioca da mediano).
Si fossero tenuti Falcao o Diego Costa probabilmente una di quelle due Champions League l'avrebbero vinta.
-
Quote:
Wolverine
Che poi io dico...se tu Atletico Madrid a parte Griezmann hai come unici veri attaccanti Torres e Gameiro...cioè, cazzo, FATTI DUE DOMANDE sul perchè fai sempre bene ma non arrivi fino in fondo. Dovrebbero veramente baciare il culo a Simeone per riuscire ogni volta ad arrivare fin lì con un reparto offensivo assolutamente indegno di quei livelli :lol: (tolto Griezmann e considerando che Carrasco è più un'ala e Niguez è una mezz'ala che a volte addirittura gioca da mediano).
Si fossero tenuti Falcao o Diego Costa probabilmente una di quelle due Champions League l'avrebbero vinta.
l'atletico è partito col kun aguero che gli ha fatto vincere la 1a e. league
che ha venduto a peso d'oro al city... rimpiazzandolo con falcao che gli ha fatto vincere la 2a e. league
che ha poi venduto a oeso d'oro al monaco... rimpiazzandolo con diego costa che lo ha trascinato alla 1a finale di champions persa
che ha a sua volta venduto a peso d'oro al chelsea... rimpiazzandolo con griezmann che li ha trascinati alla 2a finale di champions persa
l'atletico è molto simile alla juve sotto molti aspetti... 1 su tutti quello di non avere a disposizione i budget faraonici di real, barca, bayern, chelsea, e delle presunte big degli sceicchi
si compra al giusto prezzo per poi rivendere a peso d'oro e rimpiazzare
un discorso molto simile provano a farlo anche roma e napoli... solo che loro vendono e poi reinvestono solo in minima parte... rimanendo sempre in quel limbo "piazzamento champions - fuori ai gironi o agli ottavi"... senza mai riuscire a fare il vero salto di qualità
l'altetico di quest'anno secondo me non è allo stesso livello degli anni scorsi più per una questione di solidità difensiva che di attacco
negli ultimi anni contro il real ha sempre perso ma concedendo pochissimo... ieri ha preso 3 gol e ne poteva prendere benissimo altrettanti
griezmann e gameiro hanno avuto mezza occasione in 2... e per il resto l'unica palla gol vera ce l'ha avuta godin sugli sviluppi di un calcio piazzato...
quando si perde così nettamente e costruendo così poco non si può dare la colpa solo agli attaccanti
-
Eh ma se fai così ogni anno non è che ti può andare sempre di culo...prima o poi l'acquisto "storto" ti capita. Già con Mandzukic calarono parecchio di qualità ed efficacia, adesso che hanno Gameiro e Torres è come se giocassero virtualmente senza attacco, tolto Griezmann. Ci sta ogni tanto una partita storta della difesa, ma appunto se avesse giocato con degli attaccanti VERI, magari anzichè 3-0 avrebbe perso 3-1 o 3-2, e il ritorno avrebbe avuto tutto un altro sapore e tutt'altre aspettative.
-
Quote:
Wolverine
Già con Mandzukic calarono parecchio di qualità ed efficacia, adesso che hanno Gameiro e Torres è come se giocassero virtualmente senza attacco, tolto Griezmann.
ma guarda che l'anno scorso avevano solo griezmann e torres eh... non c'era nemmeno gameiro... :lol:
si... forse quei 32mln per gameiro potevano essere spesi meglio... e se davvero quest'estate vendono griezmann allo united rimpiazzandolo con lacazette IMHO ne escono ulteriormente indeboliti
però vabbè... sono costantemente tra le migliori 4 d'europa e secondo me stanno già facendo pure troppo così per la squadra e la disponibilità economica che hanno
-
Quote:
scazzula2
ma guarda che l'anno scorso avevano solo griezmann e torres eh... non c'era nemmeno gameiro... :lol:
si... forse quei 32mln per gameiro potevano essere spesi meglio... e se davvero quest'estate vendono griezmann allo united rimpiazzandolo con lacazette IMHO ne escono ulteriormente indeboliti
però vabbè... sono costantemente tra le migliori 4 d'europa e secondo me stanno già facendo pure troppo così per la squadra e la disponibilità economica che hanno
Avevano Jackson Mart...ok, non avevano nessuno :040: Il concetto non cambia...se basi praticamente TUTTO sulla difesa e non hai piani di riserva per quelle partite in cui la tua difesa decide di entrare in sciopero, è difficile arrivare effettivamente sempre fino in fondo, o ancor di più arrivare a vincere. Perfino la Juventus ha capito di dover cambiare, idem il Monaco per esempio, o in molte fasi il Bayern Monaco o lo stesso Real Madrid. Chi non l'ha capito è il Barcellona, e infatti...
-
Quote:
Wolverine
Avevano Jackson Mart...ok, non avevano nessuno :040: Il concetto non cambia...se basi praticamente TUTTO sulla difesa e non hai piani di riserva per quelle partite in cui la tua difesa decide di entrare in sciopero, è difficile arrivare effettivamente sempre fino in fondo, o ancor di più arrivare a vincere. Perfino la Juventus ha capito di dover cambiare, idem il Monaco per esempio, o in molte fasi il Bayern Monaco o lo stesso Real Madrid. Chi non l'ha capito è il Barcellona, e infatti...
si ma real e bayern quando vanno sul mercato lo fanno per prendere i bale o lewandowski di turno consapevoli di poterli prendere senza dover necessariamente prima incassare... e se cercano il kovacic di turno a 35/40mln lo prendono per fare la riserva della riserva
il barca idem... solo che negli ultimi anni spende alla cazzo di cane
juve e altetico... se la juve prende higuain a 90 prima deve vendere pogba a 100... se l'atletico prende griezmann o jackson m. (che poi s'è rivelato un flop clamoroso ed era stato rivenuto in cina dopo appena 6 mesi :lol:) è perchè erano già partiti diego costa e mandzukic
per capirci senza troppi giri di parole... la coppia diego costa - griezmann sarebbe stata fortissima... ma non se la potevano permettere
-
finale juve-real madrid.
quest'anno squadre alla pari, nessuna squadra ha mai vinto la champions due anni di fila, mi aspetto anche nel dubbio qualche aiuto visto che anche alla uefa non farà comodo che vincano sempre le spagnole.
credo che la juve non sia mai stata cosi vicina alla vittoria come quest'anno.
-
Quote:
Hulk
credo che la juve non sia mai stata cosi vicina alla vittoria come quest'anno.
Ci pensa Bonucci a fermare Ronaldo... :lol:
-
monaco - juve 0-2
ora si può dire... cardiff è veramente a un passo
il monaco s'è dimostrata anche stasera una bella squadra... però in fatto di esperienza la differenza tra noi e loro è significativa... e si è visto
buona partenza poi escono fuori loro e creano almeno un paio di situazioni "scabrose"... poi però la svolta arriva con un'azione in ripartenza STREPITOSA (marchisio... tacco al volo di dybala per dani alves... palla per higuain... di nuovo in profondità per dani alves... di tacco per higuain che la piazza)!!
nella ripresa loro provano a reagire ma allo stesso tempo concedono molto... marchisio sbaglia... il pipita no
nel finale provano ad assediarci... ma l'unica vera occasione è un colpo di testa di germain su cui buffon fa IMHO la parata più difficile della serata
paralando dei signoli... buffon è sempre buffon... il pipita finalmente si sblocca in una "grande notte"... ma secondo me il migliore in campo è stato dani alves (2 assist pazzeschi! ma soprattutto tanti attributi)
-
Gira decisamente tutto dritto alla Juve quest'anno...ribadisco che purtroppo è la volta buona che non ce li leviamo più dai coglioni. Cercherò di conservare tutto il residuo potere "gufatorio" e scatenarlo in finale, sperando che basti e che quindi la mia previsione si riveli sbagliata :183:
-
e si va a cardiff!!!!! :047:
2a finale in 3 anni... a berlino ci andavamo da rivelazione del torneo e alla ricerca di un mezzo miracolo... a cardiff il discorso è decisamente diverso
stasera siamo stati poco cinici sotto porta (davvero troppi errori... un gol a testa se lo sono mangiati praticamente tutti)... e anche dietro si è concesso un pelino troppo (anche se il 1° gol della nostra fase ad eliminazione diretta lo abbiamo preso a qualificazione praticamente acquisita)
la nota dolente però c'è... ed è l'infortunio del khe
spero non sia niente di grave e che (tra 25 giorni) a cardiff ci sia... ma per mercoledì prossimo a roma la vedo durissima... e il problema principale è che mancherà anche pjanic per squalifica
-
https://www.youtube.com/watch?v=RykWHr4o2aY
la carica prima del big match di zio pat :lol: