So benissimo com'è un pallone. Voglio solo dire una cosa: e cioè che la Roma è la mia squadra e mi auguro che vinca!
per me l'unica squadra che ha il dovere di vincere è la campione d'italia.
certo la situazione della roma è particolare, come quella del napoli, visto che sono tantissimi anni che arrivano vicino o comunque ben piazzate ma portano a casa niente.
quindi anche dire che la roma quest'anno deve approfittare della situazione juve ci può stare.. io spero che lo scudetto vada a una delle due perchè se lo meritano alla luce di quanto fatto negli ultimi anni (ovviamente considero l'inter esclusa dalla lotta al momento).
Secondo me il dovere di vincere non ce l'ha nessuno e comunque vincerà uno solo.
Come ho scritto altrove, la verità la dicono le quote scommesse, laddove ci sono i soldi non c'è spazio per pronostici dettati solo dal tifo, e le quote dicono di un quartetto Inter-Juve-Napoli-Roma in rigoroso ordine alfabetico, tutte più o meno appaiate. Semmai la Fiorentina è data un passetto indietro, immagino per via della rosa di giocatori più corta.
Obbiettivamente credo che dopo essere sempre arrivati secondi nel ciclo dell'Inter, e secondi nel ciclo della Juve, esprimendo spesso un buon calcio, uno scudettino la Roma lo meriti
Ovviamente se l'Inter nei mesi a venire dovesse confermarsi come candidata allo scudetto allora ritiro tutto
Speriamo che oggi la Roma vinca...
per me vi pareggiano all'ultimo minuto di recupero su un rigore che non c'era...
non so perchè ma mi sento che andrà a finire così
I romanisti il calcio lo vivono malissimo...ogni volta che perdono due partite di fila arriva l'inevitabile contestazione..mai una volta che supportino la squadra nei momenti di bisogno..i giocatori ella roma non devono essere uomini, ma cyborg infallibili che non possono permettersi di sbagliare approcio alla partita, che non devono sbagliare proprio nulla.
L'ambiente è il primo vero nemico di sta squadra..si hanno delle aspettative che nemmeno i tifosi madrileni e catalani presentano, nonostante il loro blasone e i loro squadroni sono meno esigenti, specie se li rapportiamo alle loro vere dimensioni calcistiche storiche