Originariamente inviata da
P S Y C H O
L'infortunio di Salah, per quanto danneggi la Roma come l'assenza per un lungo periodo di un qualsiasi calciatore di qualsiasi squadra, permetterà di fare delle verifiche su dei dubbi tecnici che ho dall'inizio della stagione.
Secondo me, l'utilizzo di Iago Falque al posto di Salah, pur essendo Salah un attaccante temibile e prolifico, permetterà di sfruttare meglio altre potenzialità della Roma finora poco espresse.
Innanzitutto Dzeko, che con due ali come Gervinho e Salah ha zero palle giocabili in area, soprattutto zero cross, impiegato comunque in un preziosissimo lavoro di sponda e creazione di varchi per quei due. Con Falque finalmente lo vedremo all'opera maggiormente come prima punta e potremo finalmente valutare che attaccante è nel senso puro del termine.
Inoltre Falque è un giocatore che dà tantissimo equilibrio alla squadra e dopo De Rossi è senz'altro quello che ha maggior senso tattico. Inoltre non disdegna nemmeno il lavoro di trequartista, potendo dare una mano in questo a Pjanic.
Sono curioso di vedere...