Semmai qualcuno voglia commentarlo, c'è anche il campionato di serie B.
Ecco il calendario:
http://forum.fuoriditesta.it/attachm...id=83937&stc=1
Visualizzazione stampabile
Semmai qualcuno voglia commentarlo, c'è anche il campionato di serie B.
Ecco il calendario:
http://forum.fuoriditesta.it/attachm...id=83937&stc=1
Il primo commento lo faccio io sulla partita del Latina, la mia squadra.
Novara-Latina 1-1 .
Partita bruttina fra due squadre mediocri. Il Novara si è portato in vantaggio verso la metà nel primo tempo, alla fine del quale il Latina è partito in contropiede e aveva tra i piedi di Corvia una occasione da gol, il difensore l'ha steso ed è stato espulso.
Tutto il secondo tempo in superiorità numerica contro un avversario non irresistibile, ma il Latina ha fatto cagare...
Ha acciuffato il pareggio in extremis, al 94esimo, con un bel tiro di Brosco, sempre lui.
Spero che il problema del Latina sia un ritardo nella preparazione, altrimenti se la squadra è questa, il rischio retrocessione è altissimo.
Rispetto all'anno scorso, con una squadra già non molto competitiva, abbiamo perso Viviani, Valiani, Alhassan e Ristosky che non sono poca cosa, mentre i sostituti non mi convincono per niente.
negli ultimi 2 anni non l'ho seguita la serie b
però quest'anno è stato ripescato l'ascoli quindi ricomincerò a buttarci 1 sguardo :lol:
ascoli - entella della 1a giornata l'hanno rinviata x consentire alle 2 squadre di completare la rosa dopo il ripescaggio
x adesso l'ascoli (di giocatori degni di nota) ha riscattato bomber perez e ha preso il portiere svedrauskas, almici, milanovic, petagna e antonini... sta trattando giorgi, canini e cacia... e addirittura ho letto pure che si sogna il colpaccio cossu
x capire che tipo di stagione potrà fare bisogna aspettare fino a quando la rosa non sarà completa
(certo che se arrivano cacia e gli altri di cui si parla forse un pensierino alla zona palyoff ce lo si potrebbe anche fare :lol:)
Almici e Petagna hanno giocato nel Latina lo scorso anno, quindi li conosco e sono abbastanza scarsi.
Švedkauskas è della Roma per cui, anche se non l'ho mai visto all'opera, è forte per definizione! :lol:
Anche Arthur e Goicoechea erano della Roma :189:
Tra "è" ed "erano" c'è una differenza sostanziale: se "è", allora è forte; se "erano" allora può anche essere una pippa! :lol:
ESEMPIO PRATICO: Liajic è forte e lo sarà fino al 30 giugno 2016. Dal I° luglio, se lo riscattate diventa una pippa, se no rimane forte!! :lol:
Vedremo :189:
io ero rimasto a quando petagna giocava nella primavera del milan ed era considerato una delle + grandi promesse del calcio italiano :lol:
con doumbia però è successo il contrario :lol:
segna gol a grappoli col cska... viene alla roma e diventa subito una pippa... torna al cska e dopo appena pochi giorni segna 3 gol in 2 partite nei preliminari di champions :lol::lol::lol:
L'Italia avrebbe ASSOLUTAMENTE bisogno delle squadre B. Quello di Petagna è solo uno dei tanti casi di giocatori che fanno sfracelli nelle giovanili e poi si sciolgono come neve al sole quando vengono gettati in pasto ai professionisti. C'è troppa discrepanza tra i campionati giovanili e quelli professionistici, e non dovrebbe essere così. Ci sta l'avere un minimo di "tutela" per i giovani, ma arrivati a 16, 17 o 18 anni devono potersi confrontare con i professionisti. Farlo in una squadra B toglierebbe ansie di promozione o retrocessione, il che di per sè falsa un po' le cose, ma PER LO MENO nell'arco di un campionato assaggerebbero il confronto vero con gente che invece queste ansie le ha e le mette in campo quando gioca.
da una parte hai ragione
dall'altra però le seconde squadre delle grandi che partecipano al campionato di b senza poter essere promosse in a... toglierebbero parecchio fascino alla serie b (e creerebbero pure un bel pò di confusione... che con i playoff allargati alle prime 8 ce n'è già parecchia :lol:)
Chissà contro chi hanno giocato... :lol:
Comunque il povero Doumbia lo dovremmo ringraziare, ha fatto due soli gol e pure di culo, ma se non era per quelli adesso probabilmente stavamo in EL... :lol:
Comunque Doumbia è ancora della Roma, quindi è forte! :lol:
Non credo ne sia contentissimo :040: Doumbia: "Non ho intenzione di tornare a Roma. A
Se io fossi il proprietario di una grande squadra di serie A, mi comprerei una squadra satellite in serie B, anche vicina geograficamente, e ci piazzerei tutti i miei giocatori da svezzare.
Che so, la Roma potrebbe prendere il Latina, la Juve il Novara, l'Inter il Como... Il problema è che comunque non potrebbero essere promosse in A a meno di non venir cedute poi a un altro proprietario.
E va bè, scusa, Germania, Spagna e Francia non si sono fatti tutti questi problemi, vuol dire che la soluzione eventualmente c'è, non è che siamo più fessi degli altri...anzi, siamo conosciuti per la nostra sregolatezza ma anche per la nostra genialità, quindi se volessimo potremmo mangiarci a colazione chiunque di loro :183: E che cazzo :183:
E' un messaggio velato, sta dicendo che si è già accasato altrove.
Se ho capito bene come stanno le cose, Doumbia dovrebbe andare a giocare in Asia (non mi ricordo più di preciso dove, forse Cina) con un contratto principesco, solo che non combaciavano le date dei mercati e dei vari campionati.
Quindi è stato dato in prestito al CSKA per rimanere allenato e poi a Natale saluta tutti e sa ne va.
Fa conto che il suo futuro fosse stato ancora incerto, avresti letto grandi messaggi d'amore per la Roma squadra, città e tifosi... :lol:
Tornando alla tua idea di squadre satellite, credo sia irrealizzabile, perchè significherebbe che i tifosi della squadra satellite si sentirebbero condannati a non riuscire mai a salire. Pensa già oggi come si sentono quelli della Salernitana sapendo che finchè le cose stanno così non potranno mai salire in Serie A (perchè stai pur certo che Lotito la Lazio non se la toglie, quindi devono sperare che sia proprio la squadra granata a passare di mano). Con le squadre B questo non accadrebbe, la competizione rimarrebbe sana
scusate un secondo
ma se quest'anno la salernitana arriva tra le prime 2 in b e il presidente rimane sempre lotito non verrà promossa?
seguendo lo stesso principio di real e barcellona b dovrebbe essere scontato... però non ci avevo pensato e adesso ci son rimasto un pò così :lol:
ma x essere promossa deve proprio venderla oppure può rimanere nella società mettendo un fantoccio come presidente?
Dovrà vendere una qualsiasi delle due squadre. È scontato che in quel caso sarà la Salernitana, ma comunque in teoria andrebbe bene anche se vendesse la Lazio :D Due club di una stessa serie non possono avere lo stesso proprietario, è una regola che vale in tutta Europa, se non proprio in tutto il mondo. Ed è sacrosanto, penso non sia neanche necessario spiegare il perchè :183:
Solo che chiaramente, sapendolo, è probabile che Lotito (ma al posto suo penso che parecchi altri lo farebbero) metta le cose in maniera da far arrivare la sua Salernitana abbastanza in alto magari da giocarsi i playoff, e poi farglieli perdere in maniera da non avere sta gatta da pelare.
Io spero che Moratti compri una squadretta in B e ci faccia crescere i nostri giovani (visto che adesso non ha più l'Inter a cui pensare), uno come Gnoukouri se fa un anno di B sempre titolare cresce tantissimo
Che poi possedere due squadre nello stesso torneo è il caso più eclatante di conflitto di interessi; ma secondo me ci sono anche altre situazioni che andrebbero analizzate meglio perché potrebbero comunque far pensare a tale conflitto di interessi. Mi riferisco a tutti quegli intrecci di scambi di calciatori che pongono società minori sotto ricatto rispetto alla società grande che gestisce oltre ai suoi 25-30 calciatori della rosa altre decine di atleti sparsi qua e là.
Un passo è stato fatto con l'abolizione delle comproprietà, ma si dovrebbe metter mano anche al prestito.
Io vieterei prestiti di calciatori fra club che giocano nella stessa serie, a meno che non siano con diritto di riscatto; quindi no a prestiti secchi e prestiti che oltre al diritto di riscatto prevedano poi il controriscatto.
Non capisco perché metterci di mezzo Moratti... fai qualche accordo con una o più società di serie B e ci piazzi i tuoi giovani, cosa che già fanno tutti, pure l'Inter. Ti do per certo, per esempio, che il portiere del Latina Raffaele Di Gennaro, chiaro nome di origini milanesi, è un giocatore dell'Inter, pure interessante. Questo è il suo secondo anno, lo fanno crescere lì, lo controllano e poi decidono se venderlo a qualcuno e farci due o tre milioncini oppure, nel caso che ne uscisse fuori un paratutto, se lo riportano a casa...
Ma l'Inter mica ha accordi col Latina....ne manda uno di qua, uno di là....se gli va bene giocano se no stanno fuori e buttano via una stagione, se invece avessimo una società fissa che si prende i nostri giovani e gli fa fare da tramite tra primavera e A facendoli giocare sicuramente e con continuità (tra l'altro metterli assieme nella stessa squadra sarebbe anche utile a livello di gruppo), crescerebbero meglio e non dovremmo ogni volta contattare altre società che alla fine non hanno nessun interesse a valorizzare il tuo giocatore, se non per avere una riserva gratis o a meno che non sia già di un livello superiore a qualche altro titolare con più esperienza
L'abilità sta pure nel mandarli nel posto giusto, cioè scegliere una squadra e una categoria appropriate al valore del giovane calciatore. A volte è meglio in serie C che non in B... Qua entrano in gioco anche le capacità del DS. Forse sparpagliarli su più squadre ha anche dei vantaggi. Se come esempio prendiamo la mia squadra, ultimamente ci ha fatto dei begli affari con giocatori rivalutati altrove, da Romagnoli a Bertolacci i casi più eclatanti, ma anche Viviani che era proprio al Latina e la cui cessione ha fruttato 5 milioni con possibilità di contro-riscatto.
Bella partita del Latina ieri che conquista la prima vittoria!
Per come l'avevo vista alla prima giornata contro il Novara ero molto preoccupato, invece evidentemente c'era un certo imballamento da carichi di lavoro precampionato non del tutto smaltiti; tanto è vero che già sabato scorso contro la Pro Vercelli il Latina ha dominato la partita e meritato di vincere, se la PRO non avesse indovinato un tiraccio da fuori area al 92esimo minuto, li mortacci loro!
Adesso, una vittoria e 3 pareggi, 6 punti in 4 partite, non è il massimo ma si sta più sereni.
C'è da dire che gli avversari finora sono stati piuttosto modesti, Novara, Pro e Ascoli, niente di che... giusto il Trapani alla seconda è stato un avversario impegnativo.
Dopo due sconfitte molto dignitose domenica scorsa è arrivata la seconda vittoria del Latina.
Le due sconfitte sono avvenute contro due avversarie molto accreditate, il Cagliari in Sardegna, dove il Latina ha perso 3-2 e il Bari la settimana dopo a Latina dove i pontino dopo aver condotto la gara fino a venti minuti dalla fine ed essendo in vantaggio di una rete, si sono fatti prima raggiungere e poi superare (con una sfiga incredibile) dai pugliesi.
Due sconfitte che mi hanno fortemente convinto della qualità della squadra di quest'anno.
Infatti domenica scorsa il Latina ha letteralmente umiliato il Modena di Crespo in Emilia.
Domenica prossima arriva il Perugia, consiglio vivamente gli scommettitori di puntare il Latina vincente! ;)
LATINA-PERUGIA 2-1 !!
Altra grande prestazione del Latina, altra vittoria questa volta contro il Perugia e zona play-off conquistata!!
Siamo ottavi, inizia il sogno Latina!!!!
Cazzo, però, mi tocca tifare quell'ex gobbo di Mark Juliano... ma quant'è bravo!!! :x:x:x
UFFICIALE: Latina, Leonardi è il dg. Il dirigente nell'organigramma del club - TuttoMercatoWeb.com
PSYCHO, fai "ciao ciao" al tuo Latina :lol::lol::lol: