Sembra che l inter stia pressando la Roma x liajic se fallisce eder... E la Roma continua a chiedere Jesus...
Chissà che alla fine non fanno uno scambio...
Io spero che liajic vada alla estero...
Visualizzazione stampabile
Sembra che l inter stia pressando la Roma x liajic se fallisce eder... E la Roma continua a chiedere Jesus...
Chissà che alla fine non fanno uno scambio...
Io spero che liajic vada alla estero...
Io spero che Liajic se ne vada diretto affanculo.
Io invece sto attendendo con ansia l'ufficialità.
Jovetic-Ljajic erano devastanti alla Fiorentina, si ricomporrebbe il tandem XD
In quel caso sicuramente Telles giocherebbe al posto di Juan Jesus. Santon-Telles coppia titolare, ed eventualmente D'Ambrosio-Montoya come riserve, con Jesus alla Roma e Nagatomo al Levante...niente male davvero. L'acquisto contemporaneo di Melo, Ljajic e Perisic, se effettivamente andrà in porto, unito alla contemporanea cessione di Kovacic e Hernanes, significa una sola cosa: 4-2-3-1, fatto e finito. Medel-Kondogbia in mediana (e hai detto cazzi!), Jovetic trequartista puro e Ljajic e Perisic ali. Palacio, Guarìn e Melo prime alternative fra trio d'attacco e mediana, con Gnoukouri e Manaj in caso di estrema emergenza. Considerato che abbiamo solo due competizioni non mi lamento affatto. La rosa è buona...Mancini non ha più scuse, deve far giocare la squadra COME CRISTO COMANDA.
Si potrebbe anche giocare col 4-3-1-2, ma in quel caso si avrebbe bisogno di un regista...che non c'è più. Si potrebbe giocare con una mediana muscolare a base di Medel, Kondogbia e uno tra Melo e Guarìn...ma in quel caso quasi tutto il peso della manovra ricadrebbe su Jovetic trequartista e la coppia d'attacco Perisic-Icardi. Rischioso. Difensivamente saremmo messi bene, ma la fase offensiva ne risentirebbe.
Ljajic oltretutto in prestito con diritto di riscatto, e Melo a soli 3.5 milioni. Telles mi sa meno di 10, ed è giovane ma già con decente esperienza di alti livelli...
Non dirò più un cazzo di male su Ausilio, arrivano sempre più conferme che era Branca il vero cancro, oltre Moratti. Dico a te, @Hulk :040:
Ribadisco: Mancini adesso non ha più una cazzo di scusa. Se l'Inter andrà male sarà solo e unicamente colpa sua.
Mercato da 9, peccato soltanto per Melo....ma lo voleva Mancini, e per Montoya...perchè potevamo prendere di meglio....ma per il resto sia in entrata che in uscita ha fatto un lavoro eccellente (magari Hernanes non l'avrei dato ai gobbi...)
Mancini ha avuto ogni giocatore che voleva....adesso giustamente sarà sotto esame
Eppure non so perchè, ma su Felipe Melo ho buone sensazioni. Tutti puntano il dito sulle stagioni alla Juve, ma prima e dopo ha avuto un'ottima costanza di rendimento in praticamente ogni squadra, sia in campionato sia in Europa. Ha molta esperienza, non è vecchissimo e non ha piedi a banana stile Padoin o Gargano. A 3 milioni e mezzo è un affare.
E poi...Ljajic e Telles prestito con DIRITTO di riscatto...cioè, cazzo, è un CAPOLAVORO :D Il miglior mercato da 5 anni a oggi. Sarà bene che BellaChioma non rovini tutto, o il calcio in culo che riceverà lo spedirà da Milano fino al Polo Sud.
Dipende, come dicevo ci sono o ci sono state tante squadre che giocano senza registi arretrati. L'Inter stessa aveva come suo metronomo Cambiasso, che era un GRANDISSIMO centrocampista ma non un vero regista. Buono smistatore di palloni, ma non aveva lanci illuminanti stile Kovacic. Eppure la squadra girava una meraviglia.
Ora...Mancini vale sì e no un'unghia del mignolo di Mourinho...la speranza è che anche quest'unghia sia sufficiente per far giocare la squadra in maniera meno orrenda rispetto a questi mesi
Non mi strappo i capelli per la cessione di Liajic, diciamo che a Roma è stato una mezza delusione. Piedi buoni ma scarsa determinazione, ogni tanto una perla per farti sognare, ma mai continuità.
Avrei preferito che fosse stato ceduto all'estero, l'unico dubbio che ho è sull'opportunità di cederlo all'Inter che col buon mercato che ha fatto diventa di diritto una delle pretendenti più accreditate alle posizioni di vertice.
Il fatto che non sia stato ceduto all'estero però, significa che a certe condizioni economiche non l'ha voluto nessuno.
E' vero che Liajic è stato ceduto con diritto di riscatto e quindi c'è la seria possibilità che ritorni al mittente, però il prestito è oneroso e nella peggiore delle ipotesi ci abbiamo guadagnato 1,75 milioni oltre al risparmio del suo ingaggio.
La delusione sta nel non aver preso un altro difensore, di cui la Roma secondo me aveva bisogno. Desideravo un terzino che potesse giocare sia a dx che a sx, ma in mancanza di meglio mi sarei accontentato anche di Jesus.
Invece hanno pensato che il quarto centrale di difesa poteva farlo De Rossi all'occorrenza, ma restiamo cortini coi difensori di fascia.
A sx abbiamo solo Digne e Totosidis oltre a 'sto Palmieri che dev'essere un pippone di belle speranze.
A dx c'è il fantasma di Maicon, Florenzi, lo stesso Torosidis e all'occorrenza Rudiger... di quattro non ne fanno uno buono...
Peccato, con un terzino buono potevamo dire la nostra in questa stagione. L'ideale sarebbe stato Darmian, a me sembra che ci manchi sempre qualcosina per mettere su una squadra decente.
infatti è stato branca a portare quei due bidoni di icardi e kovacic :lol:
io moratti non l'ho mai difeso anzi spero proprio che thohir si riveli migliore.
quanto al mercato buono ok, ma abbiamo ceduto quei pochi gol che avevamo con hernanes e kovacic.. a sto punto spero proprio che punteremo su un modulo offensivo che ci possa far mandare in campo almeno 3 punte o comunque 3 giocatori molto avanzati.
spero davvero che melo abbia gran voglia di riscatto cosi come ljaijc, telles non lo conosco è forte?
ps. la fiorentina ha preso blaszcikovski come cazzo si scrive.
Adesso che il mercato è chiuso, faccio anch'io le mie previsioni su come potrebbe mettersi questo campionato.
Secondo me nei primi quattro posti ci saranno, in rigoroso ordine alfabetico: Inter, Juventus, Napoli e Roma.
Riguardo a come si piazzeranno, è un po' più difficile da prevedere, continuo a considerare la Juve favorita su tutte per via di quella determinazione che hanno, nonostante gli stenti in partenza e i tanti cambi di giocatori e modo di stare in campo.
Poi continuo a mettere la Roma di poco davanti all'Inter, per il fatto che è quella che ha conservato meglio l'intelaiatura della formazione, cambiando solo i giocatori nei ruoli che l'anno scorso si sono dimostrati più deficitari. Soprattutto c'è un centravanti vero, anche il terzino sinistro, Digne, è una mezza incognita ma va a ricoprire un ruolo dove per 3 anni abbiamo avuto soltanto problemi, quindi c'è la forte speranza che possa far meglio che nel passato. Mi sta piacendo anche il portiere, sono sorpreso di come gioca coi piedi soprattutto; dicono che abbia ogni anno un periodo di amnesie a catena, vedremo. Certo che si poteva far meglio nel contratto d'acquisizione, ma così è... Un acquisto che forse si rivelerà più importante di nomi eclatanti è quello di Falque.
Al terzo posto metto Inter e Napoli a pari merito. Il Napoli lo metterei più su se non ci fosse l'incognita Sarri e il fatto che l'Inter non ha impegni internazionali.
A ogni modo secondo me queste 4 squadre potrebbero ambire a qualsiasi posizione di classifica tutte, molto dipenderà dalla testa che ci metteranno, da chi lubrificherà meglio i meccanismi di gioco e chi lo farà più in fretta.
Intanto l'Inter è partita spedita...
C'è da dire però che il Napoli ha una difesa non dico indegna, ma quasi, mentre l'Inter quel reparto l'ha finalmente puntellato per bene in ogni sua parte. I nerazzurri sono leggermente inferiori a centrocampo, ma probabilmente ora avremo un modulo e un modo di giocare tale che il centrocampo farà da "raccordo" anzichè da vero e proprio punto nevralgico. O almeno questa è la mia speranza.
In attacco ora non siamo secondi praticamente a nessuno, neanche a Juve e Roma.
Dopo aver dato uno sguardo qui Dopo il mercato: come giocheranno le big - Sportmediaset è arrivata l'ora della valutazione al calciomercato delle big xD
L'Inter ha rivoluzionato completamente. Di solito sono contraria alle rivoluzioni, però stavolta no perché abbiamo rivoluzionato bene mettendo a posto la difesa, facendo il colpo Kondogbia a centrocampo, e aumentando in modo esponenziale la qualità davanti. Il piazzamento Champions deve essere l'obiettivo minimo quest'anno.
La Juventus ha perso delle pedine importanti. Ha comprato tanti giocatori però nessun fuoriclasse vero. A vederla così mi sembra una squadra che ha una rosa con tante alternative ma che come undici titolare è meno forte dell'anno scorso. Quindi forse è l'anno buono per spodestarli xD
Il Milan :lol: Per commentare il loro mercato basta dire che sono passati dall'aver quasi preso Ibra a Balotelli, da Kondogbia a Bertolacci, e da Witsel a Kucka :lol:
Hanno una coppia d'attacco forte ma il resto della squadra non è all'altezza.
La Roma non ha cambiato tantissimo. Però ha preso in particolare tre giocatori (Dzeko, Digne e Szczesny) che gli servivano come il pane, sistemando l'attacco, la fascia sinistra e il portiere. Salah e Falque sono due giocatori forti ma in quel ruolo stavano già messi bene anche l'anno scorso con Gervinho, Iturbe e Ljajic.
Il Napoli si è ripreso Reina e ha preso Allan. Due ottimi colpi, tutti gli altri acquisti sono robetta da squadra di metà classifica :182:
Sono rimasti fortissimi davanti ma dietro è tutta una comica (vedi gol del 2-2 di Eder della scorsa giornata :lol:).
La Lazio è rimasta la stessa, mentre la Fiorentina boh. L'allenatore a pelle mi piace ma secondo me la rosa è più debole di quella dell'anno scorso. Sono partiti Salah, Savic, Joaquin, Gomez.. e non mi sembra che i sostituiti siano all'altezza.
Spezzo una lancia a favore di De Sanctis. Concordo con molto di quello che hai detto, ma in quanto che al portiere, è tutto da vedere che questo Scszcesny sia migliore di Morgan...
A De Sanctis addebitiamo due grandi paperoni dello scorso anno: il primo gol del Sassuolo e il gol del pareggio del CSKA a Mosca. Per il resto ha fatto bene.
Aspetto la fine di questa stagione per fare la pesata delle cappellate del simpatico polacco! :lol:
A me non piace la modalità con cui l'hanno ingaggiato e già questo mi pone restio ad affezionarmici. Si tratta di un prestito secco. Significa che se dovesse nascere un feeling fra lui e noi e se Ceck dovesse far bene all'Arsenal, facciamo la seconda di Nainggolan...
A parte questo ho sentito dire che fa bene salvo tutti gli anni prendersi un paio di settimane di vacanze e darsi a paperoni che guastano tutto. Quindi aspetterei a valutarlo.
C'è da dire che gioca da dio coi piedi.
io invece continuo a credere che la squadra più completa ce l'abbia la roma, e la vedo anche un gradino sopra le altre.
con gli ultimi colpi rinnovo la mia classifica:
Roma 84
Juve 81
Fiorentina 73
Inter 71
Napoli 69
Milan 67
Lazio 63
vi ho messo anche i punti ahahhahahah
martial allo united x 50mln + 30 di bonus
un classe '95 che in 2 anni ha fatto 48 presenze e 11 gol col monaco (https://it.wikipedia.org/wiki/Anthony_Martial)
ma come cazzo si fa? :181:
(e poi la cosa bella è che vai in fondo alla pagina di wikipedia e ti leggi la rosa dello united... questi hanno speso 50 + 30 di bonus x martial ma hanno una squadra scarsa! mai e poi mai cambierei la rosa della juve con la loro :lol:)
Sì in effetti anch'io ho sempre paura di affezionarmi ad un giocatore preso in prestito.
La seconda di Nainggolan però che vuol dire? Scusami ma non l'ho proprio capita xD
Se davvero lo hanno preso a 50+30 questo rischia di diventare il più grande flop della storia del calcio.