Visualizzazione stampabile
-
formula1 e motogp 2015
domenica inizia il mondiale di formula1... tra qualche settimana quello di motogp
c'è in questo forum qualche appassionato oltre me?? :lol:
io ho sempre tifato ferrari e valentino... quindi negli ultimi anni ho avuto poco da festeggiare... e anche st'anno dai test sembra che l'obiettivo massimo sia il 2° posto dietro agli alieni :(
in ferrari se n'è andato nando ed è arrivato vettel (pilota che m'è sempre stato sul cactus... ma che comunque resta 1 dei top driver)... il livello dei 2 è simile però il problema (come credo sappiamo tutti) non erano (e non sono) i piloti... il problema degli ultimi anni è sempre stato la macchina!! (come testimoniano anche i rendimenti di raikkonen alla lotus e di massa alla sauber :181:)
dai test quest'anno pare che la ferrari se la possa giocare alla pari con la redbull e che sia superiore alla mclaren... ma le mercedes sembrano parecchio avanti (come l'anno scorso)
in motogp stesso discorso... marquez e la honda partono nettamente favoriti
rossi l'anno scorso ha fatto un mezzo miracolo arrivando 2° nel mondiale (battendo lorenzo e pedrosa)... ma x me quest'anno sarà molto difficile che riesca a ripetersi
-
La F1 rispetto a qualche anno fa la seguo molto molto molto meno, guardo giusto le qualifiche (di solito solo la Q3), i primi e gli ultimi giri, sia perché le gare sono diventate di una noia mortale (non sono per nulla o quasi combattute, spesso l'ordine di arrivo è simile a quello del quarto o quinto giro, impossibile resistere a 70 giri di 'sta roba) sia per cose come il regolamento poco chiaro o per alcune stronzate tipo l'ultima gara con punteggio doppio.
I test non li ho seguiti, ma prima di dire qualcosa sulla Ferrari aspetterei almeno un paio di gare, ormai è da diversi anni che nei test pre-campionato sembrano tra i migliori e poi dopo tre o quattro gare sono già a pensare alla vettura per il campionato successivo :183:
A tifare non ho mai tifato per nessuno, ma ho sempre simpatizzato per i piloti alla Hamilton.
Discorso diverso per quanto riguarda la MotoGp, è dalla fine del Gp di Valencia che attendo con ansia il Gp del Qatar :D
Seguo tutto, dal primo turno di libere alle interviste post gara. Ho una simpatia per Rossi (mio sportivo preferito dopo Troy Bayliss) e per i piloti Ducati (curioso di vedere la nuova moto, i commenti positivi dei due piloti mi fanno ben sperare, e magari, complice il regolamento che aiuta un po', viene fuori pure una bella stagione), ma tifo per tutti... da Marquez che domina la stagione a Parkes che arriva sempre tra gli ultimissimi.
Su Rossi sono d'accordo, purtroppo non penso riuscirà a mettersi di nuovo dietro Lorenzo e Pedrosa, però mi piacerebbe vederlo ancora sul gradino più alto del podio, magari di nuovo a Misano. Su Marquez nettamente favorito.. bha, vediamo, secondo me c'è un nettamente di troppo.
Insomma, non vedo l'ora, mi dispiace solo per l'arrivo di Meda, il Piccinini delle due ruote, a Sky :181:
Poi, vabbé, oltre alla MotoGp seguo anche la Moto2, la Moto3, la SBK (il campionato che preferisco, anche se negli ultimi due anni mi ha preso un po' meno), la Superstock, la Supersport, ed un po' anche il mondiale motocross (quest'anno lo seguirò con un po' più di interesse visto che Cairoli ha finalmente un avversario tostissimo).
-
Non seguo più la F1 da un bel po', è diventata via via nel tempo sempre più pallosa.
Non ho mai tifato una scuderia in particolare, ma i piloti.
Da quando la Ferrari è diventata FIAT l'ho sempre schifata, come tutto ciò che ruota attorno alla FIAT, che considero la rovina dell'Italia.
Valentino Rossi credo che ormai abbia fatto il suo tempo.
-
invece x me è il contrario :lol:
da ragazzino mi piacevano di + le gare del motomondiale... però negli ultimi anni mi sono un pò calate (mi son diventate + noiose)... ormai è una rarità vedere gare che si decidono negli ultimi giri (non ci stanno + i duelli rossi - gibernau o rossi - stoner fino all'ultima staccata :()... un pò x questo... un pò perchè rossi ormai il suo tempo l'ha fatto (pure secondo me)... e un pò anche x la morte di sic... la motogp negli ultimi anni mi attira un pò - rispetto a prima
mentre la formula1 + o - è rimasta sempre la stessa... anzi x me le gare sono - noiose rispetto a prima (tra safety car... tenunta delle gomme ecc. i colpi di scena ci stanno abbastanza... sempre tenendo conto che si tratta della formula1 :lol:)
(ma questa comunque è una questione di gusti personali :lol:)
la corsa di stamattina non l'ho vista (causa orario impossibile :lol:)... però a quanto pare quest'anno almeno (a livello di macchina) la ferrari è la 2a forza del campionato (cosa che negli ultimi anni non era)
vettel ha fatto il suo andando a podio (dato che le mercedes almeno x ora sono di un altro pianeta)... e anche raikkonen a quanto pare stava facendo una discreta gara prima della cazzata al pitstop :181:
-
Quando parlavo di F1 noiosa :roll:
L'ho vista quasi tutta... una gara che non è stata una gara, ma uno show Mercedes con Hamilton che ha confermato ancora una volta di essere un fenomeno e Rosberg che ha confermato ancora una volta di non esserlo. Per il resto nient'altro di interessante, se non magari una Ferrari in grado di lottare alla pari con la Williams, ma quello di Melbourne è un circuito atipico, vediamo i prossimi GP.
La Mercedes ha mantenuto l'enorme vantaggio che aveva lo scorso anno (ma 'sta cosa era più che prevedibile), sono partiti in diciasette (!) e sono arrivati in undici (!!), Ricciardo doppiato con la sua Red Bull con il motore della Clio, Force India e Mclaren (probabilmente Alonso in questo momento starà leggendo parola per parola il suo contratto per trovare un modo per svincolarsi :183:, chi glielo ha fatto fare d'andare lì) fanno pietà, distacchi imbarazzanti tra i primi tre team e tutti gli altri.
Di questa prima gara salvo solo i debuttanti, anche se la loro presenza non fa altro che confermare il basso livello della F1 degli ultimi anni.
-
la ferrari in gara in australia aveva distacchi medi sul giro, rispetto alla mercedes, inferiori rispetto allo scorso anno e sotto al secondo, c'erano momenti in cui i tempi erano simili
significa che ha migliorato proporzionalmente di più dall'anno scorso, dimostra che la ferrari quest'anno è stata progettata bene
questo dando per scontato che la mercedes abbia spinto al massimo in gara invece che risparmiare la macchina per le prossime gare, il che temo non sia avvenuto
-
1 allegato(i)
Il prossimo Gran Premio la mercedes lo correrà con questa, per rendere la gara un po' più combattuta... :lol::
Allegato 83557
-
grandissimo vettel! (che fino all'anno scorso dicevo che vinceva solo perchè la redbull era una macchina superiore :lol:)
e grandissima ferrari! (che ha dimostrato di poter lottare alla pari con le mercedes)
-
vettel è un pilota eccellente se ha la macchina che funziona, martellante e costante come shumacher
la ferrari pare consumare meno le gomme, questo è un ottimo punto di forza, non vorrei che le mercedes si portassero ancora dietro quel problema di usura dei pneumatici che avevano anni fa e che l'anno scorso potrebbe essere stato ignorato per una supremazia di motore netta
in motogp podio tutto italiano con due ducati, con rossi dovizioso e iannone, non si vedeva dai tempi delle triplette italiane rossi/biaggi/capirossi in 500
non pensavo che rossi potesse ancora vincere, ha fatto una bella rimonta
-
giornata da incorniciare oggi tra ferrari e il podio tutto italiano, sono molto contento sopratutto per Vettel che ritengo un signor pilota,spero che finalmente alla Ferrari possa dimostrare tutto il suo valore. per Rossi invece non ho più parole,all età sua,ancora riesce ad avere l esuberanza dei tempi migliori!
-
Ma avete sentito l'audio in auto di Vettel alla vittoria? Sembrava un bambino felice, e parla in italiano troppo bene per essere tedesco :D bravo pilota, ma brava anche la Ferrari.
Giornata da incorniciare per l'Italia.
-
Chapeau per l'Italia oggi..incredibile!! :D
-
non ho potuto vedere la gara ieri sera... e pochi minuti fa leggendo come è andata sono rimasto così :|
IMMENSO VALENTINO!!!!!!! :109:
-
La gara di motogp di ieri sera è stata davvero fantastica.
Le Ducati hanno più birra di tutte però Valentino è stato una spanna sopra a tutti. Io non ho simpatia per lui, da quando ha avuto la storiella con il fisco, però ieri sera ha dimostrato di essere ancora il più forte di tutti. Chapeau.
Bella anche la rimonta di Marquez.
-
L'ultimo WE è stato incredibile per il motorsport italiano... Ferrari che torna a vincere dopo quasi tre anni (solita gara noiosa però eh), podio tutto italiano in MotoGp (sempre contento di vedere Rossi vincere, ma stavolta avrei preferito una vittoria di Dovizioso alla sua) a circa dieci anni dall'ultimo, e tre italiani che sono stati lì a giocarsi la vittoria fino all'ultimo giro in Moto3 (poi l'ha vinta un francese, ma vabbé...).
Comunque con Pedrosa ritirato/a mezzo servizio, penso che un paio di italiani sul podio li vedremo anche in qualche altra occasione in questa stagione, su un'altra vittoria di Vettel invece non ci metterei neanche 1euro.
-
Eh si quest' anno la Ferrari e Vettel daranno filo da torcere alle Mercedes
-
INCREDIBILE VALENTINO!
rimonta strepitosa e finale da orgasmo! :lol:
bello anche il 2° posto di raikkonen in f1 (però bastava 1 giro in + e forse si poteva anche vincere... x me hanno ritardato di 1/2 giri il 2° pit stop)
gara storta invece x vettel... è andato male dall'inizio fino alla fine
-
Valentino stratosferico, li ha sverniciati tutti u.u
-
Marquez è stato un po' stupidotto stasera, vabè, grande Rossi.
-
la ferrari si è avvicinata come prestazioni ancora di più alle mercedes, il divario si è ulteriormente ridotto
se vettel non avesse fatto errori non so come sarebbe andata la gara, visto il secondo posto di raikkonen
pare che a barcellona dovrà arrivare un grosso pacchetto di sviluppo per la macchina, ma anche le mercedes faranno migliorie, si vedrà
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sousuke
la ferrari si è avvicinata come prestazioni ancora di più alle mercedes, il divario si è ulteriormente ridotto
Mi auguro che facciano cagare come lo scorso anno.
-
Che brutta giornata per la MotoGp... tra Marquez che decide di correre contro Rossi, fregandosene di tutto il resto, e Rossi che dopo aver perso la testa decide di buttare fuori pista il suo avversario, non so chi dei due mi abbia fatto più schifo, so solo che entrambi non meritano più alcun tipo di rispetto. Tristezza.
Intanto, nella noiosissima F1 (gara divertente quella di ieri, però), Hamilton campione con tre gare d'anticipo.
-
rossi ha perso il mondiale con quelle dichiarazioni assurde di giovedì... ha provocato marquez e lui gliel'ha fatta pagare
adesso per vincere può solo sperare che lorenzo non finisca la gara o che entrambe le honda gli arrivino davanti (con lorenzo 3° gli basterebbe un 6° posto) ipotesi ancor più improbabile della prima...
gli servirebbe un miracolo/botta di culo stile hayden nel 2006... ma ormai io non ci credo più
-
Deluso da Rossi :181:
Invece bella gara ieri in Formula 1 e contentissimo per la prestazione di Vettel! Se la Ferrari continua di questo passo l'anno prossimo ci potrebbe essere un bel campionato combattuto!
-
Grande Mercedes, grande Hamilton!
Ha vinto il migliore!
-
a me sembra palese come Marquez abbia provato in tutti i modi per primo a far cadere Rossi,e rossi alzando la gamba ha solo reagito istintivamente secondo me .E' vergogno come non ci sia la possibilità di fare ricorso a cio che i giudici hanno deciso .Spero che rossi decida di gareggiare
-
Se siete delusi da Rossi probabilmente non avete mai fatto sport. Quel gesto è l'equivalente di un cazzotto nel rugby, di uno spintone nel basket o di una rissa nell'hockey.
Ha provocato per tutta la gara e, proprio sul contatto, è stato lui ad andargli addosso con la testa. Cosa doveva fare? Farsi tamponare? Non sapevo che fossero autoscontri, le moto.
-
Ieri la MotoGP è morta.
S'è voluto infangare l'immagine di Rossi e ci sono riusciti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Winston Wolf
a me sembra palese come Marquez abbia provato in tutti i modi per primo a far cadere Rossi,e rossi alzando la gamba ha solo reagito istintivamente secondo me .E' vergogno come non ci sia la possibilità di fare ricorso a cio che i giudici hanno deciso .Spero che rossi decida di gareggiare
Il ricorso c'è stato, ma la FIM ha appoggiato la prima decisione della Direzione Gara.
Comunque sì, Marquez ha cominciato dal terzo giro a rompergli il cazzo con dei sorpassi al limite/aggressivi per fargli perdere tempo e pazienza, però non è che per questo motivo puoi decidere d'andare largo in curva per mandare fuori pista il tuo avversario (girando più volte la testa per controllare se ci stai riuscendo, tra l'altro), è una manovra scorretta e sanzionabile. Dopo è stato anche un po' "sfortunato" visto che Marquez è stato così stronzo da continuare a curvare ed andargli addosso (forse sperava d'abbatterlo, non lo so) pur di non andare dritto, altrimenti se la sarebbe cavata con meno di tre punti di penalità sulla patente, ma Rossi (che è sul podio dei miei sportivi preferiti di sempre, tant'è che ogni volta che compro una nuova moto vado subito a mettere il "46" sul serbatoio :lol:) la cazzata l'ha fatta eh, la sanzione ci sta...
-
Non seguo molto gli sport motoristici, però da quel che ho letto e dai vari commenti pure qui, mi sembra che l'aureola di santo non si possa attribuire né a Marquez, né a Rossi... Se si fosse trattato di una partita di calcio, sarebbero stati espulsi entrambi. Però l'espulsione o meno di Marquez cambia poco ai fini dell'assegnazione del titolo iridato che è una questione tra Rossi e Lorenzo.
Semmai se ne potrebbe fare una questione di sportività, il soggetto terzo (Marquez in questo caso) che è fuori della lotta per il titolo e che parteggia - attivamente - per uno dei due contendenti. A questo punto un compagno di squadra di Rossi potrebbe nell'ultimo gran premio attentare a Lorenzo e cercare di costringerlo al ritiro... Ci vorrebbero delle sanzioni più pesanti che potessero far passare la voglia solo di pensarle certe cose.