Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jack Daniels
Beh, fare molto meglio vorrebbe dire arrivare almeno tra le prime 3, arrivare quarti cambierebbe ben poco
Poi dubito che gli interesserà puntare sull'EL proprio per non perdere energie per il campionato, anche al Napoli faceva così
Arrivare tra le prime 3 non è detto, diciamo che ci sono 6 squadre per 3 posti, juve, roma, napoli, inter, fiorentina e milan. Ti arrivo a dire che pure la lazio potrebbe dire la sua...
Però puntarci sicuramente si, nel senso di lottare per... poi ci si può riuscire o meno. L'anno scorso non c'è praticamente mai stata storia invece.
Certo che bisogna sperare in un flop di una tra juve, roma e napoli che, secondo me, hanno una rosa più attrezzata delle altre.
Alla EL ci punterei, quanto meno per mantenere alto il ranking uefa; considera che oggi l'Inter, in caso di piazzamento champions, è in seconda fascia; ma l'anno prossimo se non ricordo male i tempi, dovrebbe uscire dal quinquennio di calcolo l'anno del triplete... quindi i punti totalizzati quest'anno rimpiazzeranno quelli di una champions vinta, quindi è bene che siano tanti!
-
Quote:
Abel Balbo
Arrivare tra le prime 3 non è detto, diciamo che ci sono 6 squadre per 3 posti, juve, roma, napoli, inter, fiorentina e milan. Ti arrivo a dire che pure la lazio potrebbe dire la sua...
Però puntarci sicuramente si, nel senso di lottare per... poi ci si può riuscire o meno. L'anno scorso non c'è praticamente mai stata storia invece.
Certo che bisogna sperare in un flop di una tra juve, roma e napoli che, secondo me, hanno una rosa più attrezzata delle altre.
Alla EL ci punterei, quanto meno per mantenere alto il ranking uefa; considera che oggi l'Inter, in caso di piazzamento champions, è in seconda fascia; ma l'anno prossimo se non ricordo male i tempi, dovrebbe uscire dal quinquennio di calcolo l'anno del triplete... quindi i punti totalizzati quest'anno rimpiazzeranno quelli di una champions vinta, quindi è bene che siano tanti!
Si ma a Mazzarri non mi pare che gli interessi granchè dell'EL, comunque almeno fino ai quarti ci dovremmo arrivare facilmente
-
Quote:
Jack Daniels
Si ma a Mazzarri non mi pare che gli interessi granchè dell'EL, comunque almeno fino ai quarti ci dovremmo arrivare facilmente
Mi sembra che siano 3 punti la partezipazione, 2 punti ogni vittoria, 1 ogni pareggio e 4 la qualificazione ai sedicesimi... Non ti dico tutti e 20 i punti fino ai sedicesimi, ma almeno 14-15 si... Per questo dicevo che è fuori di ogni logica paragonata alla champions, che più o meno ha gli stessi punteggi, forse 1 in più per la partecipazione.
-
Se Inter e Napoli non puntano sull' EL e pure la Roma se viene retrocessa, fanno una figura dimmerda colossale, hanno le squadre per vincere la coppa, sarebbe bello vederle tutte e 3 in semifinale e poi una finale tutta italiana ma, andrà come sempre, preziosi punti ranking facilmente raggiungibili ma buttati via perchè guardano solo gli introiti. :lol:
-
Quote:
Pinkman
Se Inter e Napoli non puntano sull' EL e pure la Roma se viene retrocessa, fanno una figura dimmerda colossale, hanno le squadre per vincere la coppa, sarebbe bello vederle tutte e 3 in semifinale e poi una finale tutta italiana ma, andrà come sempre, preziosi punti ranking facilmente raggiungibili ma buttati via perchè guardano solo gli introiti. :lol:
verissimo... però se non sbaglio da quest'anno la vittoria dell'e. league dovrebbe valere un posto in champions (avevo sentito sta cosa... però non sò se è una cazzata)... se davvero è così fossi in inter & company non la snobberei tanto questa coppa (che poi è pure un trofeo prestigioso... tipo se l'anno scorso la juve l'avesse vinta a me non sarebbe dispiaciuto manco x il cazzo :lol:)
-
ma la juve non l'ha snobbata :lol:
a me pare utopico pensare di lottare per la vittoria in europa league quanto per la juve lottare per la champions.
ho contato almeno 3-4 squadre piu forti di noi, ma non dimentichiamo che poi ne scendono altre 8, di cui almeno 5 saranno piu forti di noi, dalla champions.
la vedo molto dura anche per il napoli quest'anno.. forse potrebbe arrivare un pò piu avanti la viola.
-
Vincere la EL servirebbe per la felicità dei tifosi di quella squadra, per il bene del calcio italiano in genere, sarebbe sufficiente portare un paio di squadre in semifinale...
-
3 vittorie e 1 pari esterno... è iniziata bene l'e. league x le italiane :lol:
dopo le partite di stasera però vorrei fare una domanda sul napoli... ma cosa passa nella mente di benitez quando molto spesso fa giocare titolare insigne e non mertens (cosa che succede non di rado)? :lol::lol:
-
Insigne rimane un OTTIMO prospetto, sicuramente uno dei migliori "diamanti grezzi" italiani. È sacrosanto valorizzarlo, e lo puoi fare soltanto facendolo giocare, prendendotene allo stesso tempo onori ed eventuali rischi.
Magari Mazzarri facesse così anche con Benassi, Duncan o anche Bonazzoli...Invece mi tocca vedere in campo ancora Kuzmanovic...
-
Quote:
Wolverine
Insigne rimane un OTTIMO prospetto, sicuramente uno dei migliori "diamanti grezzi" italiani. È sacrosanto valorizzarlo, e lo puoi fare soltanto facendolo giocare, prendendotene allo stesso tempo onori ed eventuali rischi.
si non è che sia scarso (anche se me non è che piaccia moltissimo... ma sono gusti... oggettivamente non posso dire che è scarso)... però mertens è un'altra cosa... da juventino è l'unico che invidio al napoli... tenere in panchina mertens in questo napoli x me è follia pura
Quote:
Wolverine
Invece mi tocca vedere in campo ancora Kuzmanovic...
certo che voi interisti siete tutti pazzi di kuzmanovic è :lol::lol:
-
sicuramente meglio kuzmanovic dei sopracitati benassi e duncan.. e per come sta giocando hernanes una chanche ogni tanto gliela darei.. non siamo pazzi di kuzmanovic perchè è di una lentezza unica.. anche se non gioca poi cosi peggio degli altri.. tipo meglio comunque di guarin.
-
benassi è al torino e duncan alla samp, comunque
avrei fatto giocare obi o khrin
-
Quote:
Jack Daniels
benassi è al torino e duncan alla samp, comunque
Lo so, è quello il problema.
@David Kovacic, ormai ho perso la speranza di essere d'accordo con te :lol: Mi sono trovato d'accordo più spesso con qualche juventino che non con te, il che sembrerebbe davvero assurdo :lol: Preferirei giocare in 10 piuttosto che vedere ancora Kuz trotterellare in mezzo al campo...almeno se sei in 10 lo sai, ti fai la croce e ti regoli. Se invece vedi lì Kuzmanovic ti viene da contare anche su di lui...ed è lì l'errore grave.
Khrin l'ho visto giocare pochissime volte, sospendo il giudizio. Io riproverei anche Obi come mezz'ala, o anche come esterno sinistro quando Dodò dovesse rifiatare. Ha gamba e polmoni da vendere, per giocare in quei ruoli.
-
comunque guarin capitano non si può guardare...
uno che stava per essere ceduto più o meno l'altro giorno?
ma lo sanno che valore ha una fascia di capitano o la danno a caso?
-
Sulla questione capitano non commento, dopo Zanetti poi...
Stasera ho guardato la partita del Napoli, continuo a pensare che quest'anno sarà una grossa delusione. A tratti la squadra è imbarazzante. Anche io l'unico che invidio loro è Mertens, si vedrà cosa verrà fuori andando avanti.
Ottimo comunque questo inizio di EL, nessuna sconfitta per le Italiane.
-
Con queste squadre.....sarebbero stati gravi dei risultati diversi.
-
Quote:
Wolverine
Lo so, è quello il problema.
@
David Kovacic, ormai ho perso la speranza di essere d'accordo con te :lol: Mi sono trovato d'accordo più spesso con qualche juventino che non con te, il che sembrerebbe davvero assurdo :lol: Preferirei giocare in 10 piuttosto che vedere ancora Kuz trotterellare in mezzo al campo...almeno se sei in 10 lo sai, ti fai la croce e ti regoli. Se invece vedi lì Kuzmanovic ti viene da contare anche su di lui...ed è lì l'errore grave.
Khrin l'ho visto giocare pochissime volte, sospendo il giudizio. Io riproverei anche Obi come mezz'ala, o anche come esterno sinistro quando Dodò dovesse rifiatare. Ha gamba e polmoni da vendere, per giocare in quei ruoli.
ma io mica ho scritto che mi piace kuzmanovic.. ho detto che è lento come una lumaca e a me piace gente che corre e veloce quindi..
semplicemente quando sento parlare di provare all'inter gente come benassi o duncan mi vien da ridere..
per non parlare poi di khrin e obi.. ancora peggio.
- - - Aggiornamento - - -
anche a me il napoli quest'anno fa quasi cacare piu dell'inter.. però callejon e mertens me li prenderei volentieri.. sono proprio il tipo di giocatore che ci manca se si considera che palacio ormai ne ha 32 e non ha un ricambio.
-
Quote:
David Kovacic
ma io mica ho scritto che mi piace kuzmanovic.. ho detto che è lento come una lumaca e a me piace gente che corre e veloce quindi..
semplicemente quando sento parlare di provare all'inter gente come benassi o duncan mi vien da ridere..
per non parlare poi di khrin e obi.. ancora peggio.
anche a me il napoli quest'anno fa quasi cacare piu dell'inter.. però callejon e mertens me li prenderei volentieri.. sono proprio il tipo di giocatore che ci manca se si considera che palacio ormai ne ha 32 e non ha un ricambio.
e perchè ti vien da ridere? sono giocatori del vivaio che si stanno facendo/hanno fatto esperienza in serie a, vanno fatti giocare, specialmente se al loro posto devo vedere un kuzmanovic
-
Quote:
Jack Daniels
e perchè ti vien da ridere? sono giocatori del vivaio che si stanno facendo/hanno fatto esperienza in serie a, vanno fatti giocare, specialmente se al loro posto devo vedere un kuzmanovic
Esattamente...Hanno fatto esperienza e anche segnato, peraltro. Benassi, poi, ha segnato anche in Europa League.
-
Quote:
Jack Daniels
Che poi, ammesso anche che non diventeranno di un livello tale da poter giocare per squadre di alta classifica, rappresentano comunque un valore anche economico, sono ottimi per far cassa o meglio ancora come giocatori di scambio per acquistarne altri più promettenti da squadre italiane più modeste.
-
Quote:
Abel Balbo
Che poi, ammesso anche che non diventeranno di un livello tale da poter giocare per squadre di alta classifica, rappresentano comunque un valore anche economico, sono ottimi per far cassa o meglio ancora come giocatori di scambio per acquistarne altri più promettenti da squadre italiane più modeste.
appunto, sono valorizzabili.....puoi farli migliorare e crescere di valore, kuzmanovic il suo valore è quello ormai
-
Quote:
Jack Daniels
perchè non sono giocatori da inter, e l'inter non dovrebbe essere una società dove si fanno giocare calciatori con il solo obiettivo di venderli.. semmai di crescerli per aiutare la causa.
quindi si ai kovacic e gli icardi, no ai benassi e duncan, che vadano in prestito a crescere.
-
Quote:
David Kovacic
perchè non sono giocatori da inter, e l'inter non dovrebbe essere una società dove si fanno giocare calciatori con il solo obiettivo di venderli.. semmai di crescerli per aiutare la causa.
quindi si ai kovacic e gli icardi, no ai benassi e duncan, che vadano in prestito a crescere.
nemmeno kuzmanovic è da inter, quindi direi che piuttosto è meglio far giocare un prodotto del vivaio
-
Quote:
David Kovacic
Non è il SOLO obiettivo quello di venderli, ma uno degli obiettivi!
Ti faccio l'esempio della Roma che nel caso dell'Inter non conosco molti nomi:
La Roma ha tirato su Verre e Piscitelli; non essendo da Roma (Verre poteva secondo me esserlo), quando ha preso Destro, ha invogliato il Genoa e il Siena cedendo loro metà Verre e metà Piscitelli; Quando ha preso Benatia ha dato in cambio l'altra metà di Verre e metà di Nico Lopez, altro giovane prometente ma non troppo... e così via... Quando è venuto fuori Florenzi, la Roma se l'è tenuto.
Non puoi pensare che la Primavera dell'Inter sforni tutti giocatori da Inter; quelli forti se li tiene o al massimo li manda a farsi le ossa per poi riprenderseli; quelli pippe appiccano gli scarpini al chiodo... poi ci sono la maggior parte che sono validi giocatori per le serie B e C e la parte più modesta della A... Li usi come contropartite tecniche nel calciomercato oppure li dai via, ci guadagni comunque bei soldini utili per sostenere il reparto giovanile che costa comunque molto.
-
Ma soprattutto...almeno SPERIMENTALI, e non solo per una-due partite. E che cazzo. Parlano tutti bene di Duncan, di Garritano, di Bonazzoli, di Daniel Bessa...li avete mai visti in campionato o in Europa, voi? No...e allora vaffanculo, scusa! Come pretendi che crescano se neanche concedi loro qualche piccola chance?! Sono ammirati da mezzo mondo, e la loro stessa Inter li snobba! È un paradosso! Anche Mbaye, ad esempio, contro squadre non di grande caratura provalo fin dall'inizio invece di farlo entrare solo per 5-10 minuti, no?!
-
Quote:
Wolverine
Ma soprattutto...almeno SPERIMENTALI, e non solo per una-due partite. E che cazzo. Parlano tutti bene di Duncan, di Garritano, di Bonazzoli, di Daniel Bessa...li avete mai visti in campionato o in Europa, voi? No...e allora vaffanculo, scusa! Come pretendi che crescano se neanche concedi loro qualche piccola chance?! Sono ammirati da mezzo mondo, e la loro stessa Inter li snobba! È un paradosso! Anche Mbaye, ad esempio, contro squadre non di grande caratura provalo fin dall'inizio invece di farlo entrare solo per 5-10 minuti, no?!
Mbaye potenzialmente è uno da Inter per me, almeno contro il Qarabag vorrei vedere lui e Bonazzoli :183:
-
Quote:
Jack Daniels
Mbaye potenzialmente è uno da Inter per me, almeno contro il Qarabag vorrei vedere lui e Bonazzoli :183:
Che poi non ho ancora ben capito se è un centrale difensivo o un esterno!
-
Quote:
Wolverine
Che poi non ho ancora ben capito se è un centrale difensivo o un esterno!
per me è un terzino, più difensivo che offensivo
al livorno giocava da laterale nella difesa a 3 appunto perchè va meglio a difendere, ma per me non è un difensore centrale
anche nel vivaio giocava terzino
-
Quote:
Jack Daniels
nemmeno kuzmanovic è da inter, quindi direi che piuttosto è meglio far giocare un prodotto del vivaio
certo che no, ma al momento è sicuramente meglio di quei 2.. e mazzarri la pensa come me.
Quote:
Abel Balbo
Non è il SOLO obiettivo quello di venderli, ma uno degli obiettivi!
Ti faccio l'esempio della Roma che nel caso dell'Inter non conosco molti nomi:
La Roma ha tirato su Verre e Piscitelli; non essendo da Roma (Verre poteva secondo me esserlo), quando ha preso Destro, ha invogliato il Genoa e il Siena cedendo loro metà Verre e metà Piscitelli; Quando ha preso Benatia ha dato in cambio l'altra metà di Verre e metà di Nico Lopez, altro giovane prometente ma non troppo... e così via... Quando è venuto fuori Florenzi, la Roma se l'è tenuto.
Non puoi pensare che la Primavera dell'Inter sforni tutti giocatori da Inter; quelli forti se li tiene o al massimo li manda a farsi le ossa per poi riprenderseli; quelli pippe appiccano gli scarpini al chiodo... poi ci sono la maggior parte che sono validi giocatori per le serie B e C e la parte più modesta della A... Li usi come contropartite tecniche nel calciomercato oppure li dai via, ci guadagni comunque bei soldini utili per sostenere il reparto giovanile che costa comunque molto.
scusa ma hai seguito il discorso? di cosa stiamo parlando? quante partite ha fatto verre con la roma? zero.
anche l'inter ha fatto giocare alcuni giovani ma quando sai gia che non valgono è inutile..
Quote:
Wolverine
ma mi spiegate poi perchè tirate fuori giocatori di altre squadre? di questi qui solo bonazzoli gioca nella primavera dell'inter.
se fossero ammirati da mezzo mondo sarebbero già stati ceduti tranquillo..
sono stati tenuti m'baye e bonazzoli perchè l'inter li vuole ancora valutare ma non mi sembra che m'baye al livorno abbia spaccato il mondo.. bonazzoli è un buon striker ma chi segue la primavera da vicino dice che non è ancora pronto per la serie A, perchè bruciarlo?
-
C'è gente che a 20-21 anni gioca il Mondiale o la Champions League...noi in Italia non abbiamo manco il coraggio di farli esordire contro squadre di secondo piano e li diamo in prestito nello Schifo FC o nell'Atletico Retrocessione..."Trova le differenze" (cit.)