Originariamente inviata da
David Kova
Secondo me ormai il mito di Maradona è solo un fatto di nostalgia.
Voglio dire che cosa è secondo voi che rende un giocatore il più forte? Maradona aveva un tocco di palla bello da vedere e unico, forse è questo che lo rende ancora tanto amato come tipo di calciatore da molti, ma credo che nessun giocatore come Ronaldo e Messi influisca cosi tanto nella propria squadra.
E' vero ha vinto due scudetti col Napoli e qualche coppetta, ha vinto un mondiale ma gli altri due cos'hanno vinto? Di tutto e di più.
Messi il suo mondiale l'ha fatto, non è stato all'altezza del Maradona '86, che però in tante occasioni non è stato all'altezza di Ronaldo e Messi.
Sono d'accordissimo con chi dice che non è stato il più bravo ai mondiali.. ma sono giocatori non macchine.. che poi se butta dentro quel pallone all'inizio del secondo tempo, son convinto, tutti stavano a parlare in maniera diversa.. ma alla fine nel calcio 10cm li paghi.. si sa.
Allora pure Matthaus è piu forte di Messi perchè è stato protagonista a un mondiale, o Van Basten, protagonista a un europeo?
No, io non sono d'accordo.. guardo una carriera intera e non un mondiale o una champions..
che poi il barca abbia aiutato messi sono d'accordo.. ma stiamo parlando di due marziani che segnano un gol a partita da quando giocano, mica da due anni!