concordo pienamente!
Visualizzazione stampabile
concordo pienamente!
A mio parere non esistono piu difese italiane difese spagnole ecc ecc,le difese ormai dipendono da come l'allenatore di ogni squadra decide di impostare la propria difesa a seconda dei giocatori che ha e se un giocatore è forte in spagna,è forte in italia in germania in francia,ovunque...e poi ci sono molti fattori per valutare se un giocatore è forte perchè è forte o è forte perchè aiutato da un gruppo forte,scusate, penso che se mettessimo messi nel pescara si distinguerebbe non poco
Che mazzate l'Inter ieri... bene la Lazio invece!
Messi in italia non arriva a 14 gol in stagione
Io spero che scherziate perchè al momento, togliendo la juve, in italia non c'è una difesa decente. E non è il milan ad aver giocato male il ritorno ma il barcellona ad aver giocato male l'andata. Messi con la palla fa quello che vuole e in italia chi dovrebbe fermarlo? ranocchia? zapata? campagnaro? andreolli? ma per favore
Il migliore è sempre il più criticato
- - - Aggiornamento - - -
ahahaha
Quindi eto'o> messi?
Finchè Messi non fa altrove quello che riesce a fare nella sua alcova catalana, il giudizio sarà sempre "sospeso"...uomini come Eto'o o Drogba, o lo stesso Maradona, hanno giocato SEMPRE a livelli altissimi, in qualunque squadra e in qualunque competizione, e non avevano marziani come compagni di squadra...
È ovvio che Messi non sia scarso, è ovvio che sia un campione, CI MANCHEREBBE...dico solo che la sua fama è anche amplificata dall'enorme potere mediatico di cui il Barça gode, e che due dei quattro Palloni D'Oro gli sono stati praticamente dati per stima e fiducia e non perchè davvero li meritasse.
I palloni d'oro [a parte uno, di iniesta] sono stra-meritati. E' il giocatore più dominante della storia del calcio e se qualcuno lo paragona a drogba significa che ne capisce davvero poco. Eto'o ci ha giocato insieme ed è stato oscurato dallo stra potere di messi.
Xavi e iniesta, con cui sembra che chiunque diventi un fanomeno, sono titolarissimi nel barcellona da prima di messi eppure la super squadra catalana è esplosa con la pulce.
Poi certo ovviamente, è nella squadra più forte del mondo, è il più pagato al mondo [parlo di top club non di schifosi e poco prestigiosi club senza ambizioni] e dovrebbe cambiare per far capire a quattro critici sui forum di essere il più forte. Mai nessuno ha fatto quello che sta facendo lui, e a stare tranquilli ha ancora 5 anni ad altissimo livello [e anche 5 palloni d'oro se continua così]. Vedremo se quando arriva in doppia cifra anche con quelli avrete ancora il coraggio di criticarlo.
Eto'o, drogba anche solo paragonati a messi sono una bestemmia.
Non sto criticando Messi.. di sicuro è il più forte attaccante in attività io sto solo dicendo che secondo me non è il più forte di tutti i tempi e che in italia non farebbe 3 gol a partita D: poi ognuno ha la sua opinione non c'è bisogno di convincere nessuno.
Il Barcelona quando è in vena ha un impianto di gioco micidiale. Messi è fortissimo, ma anche Bojan da quelle parti ha segnato a valanga... Io credo che la verità sulla forza di Messi stia nel mezzo. Piuttosto deve ancora dimostrare qualcosa in nazionale e nella storia del calcio, recente e passata, ci sono stati giocatori che hanno fatto grandi squadre molto meno attrezzate del Barcelona di oggi.
non diciamo cazzate per favore.
2008/2009
Eto'o
Messi
Entrambi gol in finale contro il Manchester, prima Eto'o e poi Messi. L'anno prima Eto'o 28 presenze e 18 gol contro Messi che fece 40 presenze e 16 gol. L'anno successivo Eto'o triplete con l'Inter sbattendo fuori la squadra più forte del mondo, Messi vince solo la Liga (e sai che impresa con quella squadra).
Saper fare giochetti complessi non è TUTTO per un giocatore, @Craimon...Drogba è stato un CAMPIONISSIMO capace di trascinare la sua squadra in condizioni in cui la maggior parte degli altri giocatori, e sono convinto Messi compreso, avrebbero alzato bandiera bianca...
Eto'o idem, e lui sapeva pure fare giochetti laddove Drogba invece era sì tecnico ma comunque badava più alla concretezza sotto porta e al caricarsi sulle sue spalle tutta la squadra sgomitando con intere difese avversarie senza battere ciglio.
Sono giocatori diversi, ma ugualmente importanti...la differenza è che lo sono stati SEMPRE, al contrario di Messi che rende benissimo ora come ora solo nel suo "alveo" Barcellona...
Bojan segnava molto nel barcellona? messi segna ogni stagione 40 gol e per voi bojan che ha fatto al massimo 10 gol a stagione quando gli è andata bene. Secondo me non è che la verità sta nel mezzo, secondo me è che qualcuno non si è ancora reso conto di cosa ha la fortuna di poter vedere ogni settimana.
Inzaghi sembrava un alieno, messi con 15anni in meno ha già battuto il suo record.
Ha il record di palloni d'oro.
Ma poi la cosa più divertente è quella sui gol contro le difese italiane quando ibra, sanchez ed eto'o, tanto per citare tre top player hanno dimostrato il contrario. Ah si le famigerate difese composte da chi??? non c'è più nessuno ragazzi
Si infatti perchè la stella era eto'o non messi che infatti è stato silularato in poco tempo.. ah no. Non si parla solo di gol ma anche di cose fatte a 20 anni. Cose che nessun altro ha mai fatto prima.
messi non fa i giochetti, messi è infermabile. tanto che per un paio di partite all'anno in cui viene messo in ombra viene discusso il suo talento quando un giocatore normale di problemi del genere nel corso di una stagione ne ha almeno 10. Lo stesso ibra [con un fisico ben diverso] a volte viene bloccato...
Io comunque Bojan Krkic non l'ho proprio considerato, eh...Bojan è solo tanto fumo e poco arrosto, sembrava dovesse spaccare il mondo e invece non dico sia proprio SCARSO in assoluto, ma di sicuro è uscito NOTEVOLMENTE ridimensionato. Non è un campione, è un giocatore decente ma nulla più.
E infatti alla prima occasione l'hanno ceduto ahaha
Forza Malaga!!!!
Venerdi ci sono i sorteggi,da juventino vorrei incontrare il real :D
Io spero in Malaga-Galatasaray, sarebbe un'opportunità per vedere la squadra che mi è maggiormente simpatica in semifinale.
Che c'entra... io mica tifo una squadra straniera perché è avversaria dell'italiana di turno, tifo Malaga a prescindere... non è la stessa cosa!
Effettivamente il Real potrebbe essere la più abbordabile: ha il nome che permette di rimanere concentrati sull'avversario, ma nello stesso tempo in questo periodo è ben poca cosa.
I complimenti all'Inter di ieri sono d'obbligo!
Rimane l'amaro di essere arrivati a un passo dal traguardo e averlo visto sfumare; mi ha ricordato un Roma-Slavia Praga, andata 2-0 per i cecoslovacchi sotto la neve, ritorno 3-0 per la Roma fino al 90esimo, quando loro con un tiro da fuori dopo aver uccellato il mitico Aldair, segnano il gol che vale doppio e passano il turno...
Oggi i sorteggi...
Per la Juve, se fossi juventino, sceglierei il PSG, abbastanza di nome da dare prestigio in caso di passaggio del turno, ma anche abbastanza pippa.
Mannaggia all'andata contro il Tottenham, cazzo...bastava evitare anche uno solo dei tre goal, o che Alvarez all'andata o Cambiasso ieri mettessero dentro quella palla soli davanti al portiere...
Bè, dai, ora la cosa importante è capire che QUANDO VOGLIONO SANNO GIOCARE BENE, PORCA PUTTANA, e che quindi devono muovere il culo e giocare sempre il più possibile vicino a come hanno giocato ieri.
@Abel Balbo, ma non avevi detto che era meglio il Real per la Juve? :183:
Veramente avevo approvato la scelta di @Winston Wolf che auspicava il Real e ho confermato che POTREBBE essere la soluzione ideale, grande nome ma anche un po' in crisi al presente.
Di mio se fossi juventino, sceglierei il PSG. E' vero che sulla carta Galatasaray e Malaga sono inferiori, ma non mi fiderei di entrambe; i turchi perché sono sempre rognosi e gli spagnoli perché hanno comunque una bella squadra, con un gioco a tratti sul possesso palla ma poi con accelerazioni repentine che potrebbero fare guai e soprattutto sono due squadre che potrebbero portare a un calo di concentrazione perché si tende a sottovalutarle.
Da non juventino qual sono e mi vanto di essere, invece, vorrei vedere Juventus-Borussia Dortmund, perché praticano un calcio molto simile e sono sicuro che sarebbe una partita molto spettacolare.
Il bayern è la squadra piu solida insieme al barca,non ci voleva incontrare proprio loro,quel che è certo è che saranno due belle partite.
Come al solito le tedesche partono super favorite per poi prenderlo nel ---- alla fine.
Ora comunque fanculo al ranking UEFA e forza Bayern, almeno per me...se l'Inter non può sollevare coppe europee preferisco che non siano altre italiane a farlo, sono solo rivali più vicine...ergo, meglio che la coppa si allontani da questo Paese, nel caso.
Non perchè voglio dirti per chi tifare,ma per lo meno credo che sia meglio non tifare per nessuno,cioè se dovessi scegliere preferiresti tifare per una squadra straniera?la juve è un orgoglio italiano in generale e la difesa è quella della nazionale italiana,che bella persona che sei ahahaha
Quello che vedo in Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma e Lazio sono semplicemente rivali più "vicine" all'Inter rispetto alle squadre straniere :D La Lazio un po' meno perchè mi è sempre stata simpatica, ma il concetto non cambia.
Io no considerato che mi evoca brutti ricordi -.-'
Se vi fa piacere rimanere nell'europa di serie b pace a voi... Allo stato attuale un quarto posto sarebbe un miracolo per voi viste comunque Napoli, Lazio e Milan...
Personalmente mi fa piacere se un squadra italiana vince la coppa... L'unica volta che non mi ha fatto piacere è stato nel 2003...