Come sempre fanno i tedeschi considerato che sistematicamente anche con la nazionale fanno gli spavaldi e poi prendono calci in culo...
Visualizzazione stampabile
Ricordo male o qualche anno fa fosti proprio tu dei tifosi interisti presenti, a spernacchiare quando dissi dell'importanza del ranking uefa e del pericolo che c'era di perdere la quarta squadra in champions, adducendo la motivazione che tanto l'Inter per andare in champions non aveva bisogno del quarto posto?
Forse mi sbaglio ed è stato qualcun altro.
A ogni modo dopo tali dichiarazioni sarebbe da ridere se quest'anno l'Inter si qualificasse al quarto posto! :lol:
(Spero che st'intervento mi si ritorca contro e quarta arrivi la Roma, magari, è un trucchetto apotropaico visto che la vedo fuori anche dall'EL per un altro anno...) :lol:
Razionalmente è ovvio che il ranking sia davvero importante...ma la sola idea di tifare Juve o Milan o simili in Champions mi dà un attacco di febbre gialla, varicella e peste tutte assieme :045:
la juve mi sta oltremodo sul cazzo, pero la tiferò per orgoglio nazionale.
Secco 2-0 dei crucchi sulla juve ieri...
Io ho sempre sostenuto che le partite di calcio sono legate a episodi e probabilmente prendere un gol al primo minuto ha condizionato molto il proseguo della partita e demolito le sicurezze che avrebbero potuto avere i savoiardi... a ogni modo per quel che s'è visto in campo alla juve è andata anche bene... tutto sommato è ancora una situazione recuperabile.
Sicuramente quel gol ha indirizzato la partita anche sul livello morale. Si è vista una Juve poco propositiva, frettolosa e mai in grado di effettuare una azione manovrata.
Le punte hanno aiutato davvero poco giocando sempre troppo distanti dal centrocampo salvo poi dall'ingresso di Vucinic e Giovinco con i quali probabilmente saremmo stati più pericolosi durante l'arco della partita.
Adesso è dura cazzo... Almeno un gol speravo di farlo dannazione... Poco da fare... Quando si perde fatico ad appendermi a cavilli strani... Ieri sera non abbiamo toccato boccia...
A ogni modo io sono del parere che è meglio perdere un quarto di finale di champions che non poterlo disputare. Anche perché fa esperienza e per la juve post moggiopoli è un record raggiunto da cui poter ripartire. Se l'anno prossimo comprano un attaccante serio, secodno me restano comunque inferiori a questo Bayern (salvo disastri di Guardiola), ma comunque se la potrebbe giocare con qualche chance in più.
- - - Aggiornamento - - -
Stasera non c'è sampdoria-inter che tenga e nemmeno real madrid-galatasaray, resto incollato al TV-color a tifare per il Malaga!!! :041:
Che partita Dortmund-Malaga!!!
Il mio Malaga era in vantaggio 1-2 dopo lo 0-0 dell'andata e nei tre minuti di recupero è riuscito a prendere i due gol che l'hanno eliminata al 91 e 93 esimo... Comincio a temere che sono io che porto sfiga...:roll:
Purtroppo stasera non potrò vedere la partita.
Mi auguro solo che i ragazzi diano tutto e se poi usciamo... Una stretta di mano agli avversari e sarà per il prossimo anno...
A volte bisogna anche farsi meno problemi e riconoscere comunque la superiorità dell'avversario che sta di fronte...
Questi sono 3 anni che arrivano in finale....
Probabilmente occorre farsi due domande e rendersi conto che la Juventus non era assolutamente all'altezza... Per il resto... Se la squadra migliorwe in Italia subisce a questa maniera occorre anche porsi dei quesiti sulla situazione del nostro calcio.
stai scoprendo l'acqua calda, che il calcio italiano abbia fatto un passo indietro negli ultimi anni si sa, basti pensare ai calciatori stranieri di spicco che sono andati all'estero e a come non sono stati rimpiazzati.
Anche la Juve si sapeva che non poteva competere con le prime della classe, io da juventino (scongiuri) sarei comunque soddisfatto di essere arrivato ad affacciarmi ai quarti; non è un fallimento, è una base solida sulla quale c'è ora la possibilità di costruire qualcosa di importante: se faranno ulteriori investimenti e li faranno bene, migliorare la squadra è abbastanza facile, c'è un punto debole da rinforzare da cui partire, un'attaccante di quelli che gli fumano...
- - - Aggiornamento - - -
Ottima figura del PSG in questa champions, è uscito con due pareggi col Barcellona, arrivando a un passo dalla qualificazione. I tifosi catalani hanno tremato non poco!
E che dire di Messi: è bastato un mezzo (era infortunato) Messi per mezz'ora e la partita è cambiata...
Ma infatti io non sono assolutamente deluso da questa coppa. Si sapeva sarebbe stato pressochè impossibile arrivare in fondo ma probabilmente non ci si aspettava nemmeno di arrivare fino ai quarti battendo comunque ottime squadre del calibro dello Shacktar o Chelsea.
Probabilmente non ci siamo arrivati nemmeno al top della condizione sia fisica che mentale... Ma ripeto... Loro sono tra le 3 migliori in europa e quindi credo ogni Juventino accetti il verdetto senza troppe remore.
Mi auguro che la società si decida finalmente che occorre effettuare investimenti mirati e di valore.
Bayern-Barcelona 4-0 : passi anche un errore arbitrale importante che convalida un gol irregolare, ma qua si è superato ogni limite!!
Che mazziatone da primato! O_O
Se togli i gol irregolari, diventa una sconfitta non spropositata, recuperabile nella partita di ritorno così come fu con il Milan... questo senza togliere che il Bayern ha giocato di gran lunga meglio dei catalani.
Se quell'arbitraggio in una semifinale di champions fosse toccato a una squadra italiana qualunque, le polemiche avrebbero soffocato l'Europa intera!
Me li immagino proprio un Mazzarri o un Conte nell'ipotetico dopopartita! :lol:
i catalani già avevano rubato una semifinale con ovrebo contro il chelsea, percui godo
e comunque il bayern sono già 3 anni che va vicino a vincere la CL, se la meriterebbero
Si ho fatto una figuraccia perchè ho scritto senza nemmeno essermi informato del risultato XD
Oh poi magari le partite di ritorno sovvertono tutto...ma non penso proprio. Se già per il Real MOUdrid il compito è quasi impossibile perchè deve segnare 3 goal senza subirne, per il Barça lo reputo a tutti gli effetti impossibile...dovrebbe segnare in tutto CINQUE goal, o segnarne 4 e giocarsela ai supplementari e ai rigori. E anche loro non devono subire manco un goal dal Bayern al Camp Nou, altrimenti possono risparmiare le forze e darla vinta a tavolino :183:
mah se mourinho li carica per bene, con l'attacco che ha il real 3 pere le possono fare, il problema è non subirne
comunque gotze e lewandoski che andranno al bayern, probabilmente si troveranno in finale proprio contro il bayern.....per me fanno male a cederli a una diretta concorrente, è come se il napoli dasse cavani e hamsik alla juve....vabbè che sicuramente coi soldi di gotze e lewandoski prenderanno altri grandi giocatori
@Wolverine : visto come si sono espresse le 4 semifinaliste in campo, nonostante il golletto del Real, vedo più fattibile una rimonta dei catalani che non dei madridisti. Ci vorrebbe comunque un miracolo per non vedere una finale tutta tedesca.
@Eric Draven : Il Dortmund aveva un bilancio in passivo clamoroso, centinaia di milioni, lo ha risanato intorno al 2006 e da allora, se fai la partita doppia del calciomercato, hanno un passivo di 7 milioni! Cioè con solo 7 milioni hanno ottenuto il risultato che è sotto ai nostri occhi. Loro non hanno paura a vendere calciatori super ben pagati; reinvestono sul mercato, magari ci guadagnano pure qualcosa e restano competitivi. Una specie della nostra Udinese con mentalità vincente. Anche il loro allenatore ha avuto dei fiaschi clamorosi, ma hanno saputo aspettarlo, tutto il contrario della nostra impazienza che ci porta a silurare di media un allenatore ogni paio d'anni.
beh guidolin sta a udine da un bel pò di anni, ma non mi pare che in europa si sia fatto valere anzi....e a differenza del dortmund, l'udinese non ha le possibilità per vincere il campionato, logicamente se il dortmund rinforza il bayern che già domina, diventa ancora più difficile poter provare a vincere la bundesliga in cui il bayern ha SEMPRE dominato
Permettimi di dissentire. Il Dortmund ha vinto gli ultimi due titoli in bundesliga e quest'anno l'hanno verosimilmente trascurata per provare a fare bene nella champions, con ottimi risultati possiamo ormai dire. Sarà interessante vedere come andrà a finire la finale, ammesso che non ci siano sorprese, tra Dortmund e Bayern!
Riguardo all'analogia del Dortmund con l'Udinese, per quel che mi riguarda era solo per la non affezione che hanno con i loro calciatori, nel senso che un buon affare non lo rifutano mai. Però al contrario dell'Udinese hanno un'organizzazione societaria che mira comunque a ottenere risultati anche calcistici e non solo economici. Reinvestono sul mercato (il loro bilancio ci calciomercato non è in attivo come per l'Udinese), hanno lo stadio di proprietà, introiti extracalciomercato notevoli.
Guidolin poi non mi sembra proprio un paragone adatto con un allenatore giocanissimo e di buone speranze. Klopp lo dovresti paragonare ai nostri Stramaccioni, Conte, Montella...
Cazz, almeno il Real Madrid il ritorno l'ha un po' onorato...il Barcellona s'è fatto prendere a pallonate pure al suo Camp Nou :183: