ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15
Like Tree1Mi piace

Piu energia per alttività fisica

  1. #1
    Matricola FdT JoKer-88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 30/3/2010
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Piu energia per alttività fisica

    E da un po di giorni che quando vado in palestra a metà allenamento è come se le forze mi spariscano...
    sapreste consigliarmi degli integratori naturali o cibi energetici che mi permettano di recuperare le forze in modo NATURALE???


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    in che senso spariscono? spiegati meglio..
    Che tipo di esercizi fai? in base all'esercizio cambia il metabolismo energetico che utilizzi, quindi il cibo da prendere..

    consiglio personale: evita cibi energetici o integratori..puoi benissimo farcela con una dieta sana ed equilibrata

    EDIT: in generale, se ti mancano le forze sono due i motivi..o hai sovraccaricato quel muscolo o hai finito le riserve energetiche disponibili e quelle lipidiche sono troppo lente per funzionare al tuo ritmo..

  4. #3
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Il miele è perfetto come fonte di carbo immediati.

  5. #4
    alias Angus Young dajide
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 11/12/2011
    Messaggi: 746
    Piaciuto: 181 volte

    Predefinito

    o le uova come faceva Rocky...
    A ganja95 piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 6/1/2012
    Messaggi: 27
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JoKer-88 Visualizza il messaggio
    E da un po di giorni che quando vado in palestra a metà allenamento è come se le forze mi spariscano...
    sapreste consigliarmi degli integratori naturali o cibi energetici che mi permettano di recuperare le forze in modo NATURALE???
    Alimentazione prima di tutto, poi riposo e alla fine integratori.

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 17/11/2011
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bevi un sacco di acqua, almeno 2 litri al giorno se fai attività regolare. Aiuta moltissimo.
    E soprattutto non andare in palestra ogni giorno. I muscoli hanno bisogno di tempo per costruire la massa e rigenerarsi. Idealmente vacci tre volte la settimana, con un giorno di pausa in mezzo e due giorni dopo il terzo turno, tipo lunedì, mercoledì e venerdì.

  8. #7
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    scusa ballo ma è una stronzata!

    Atleti di alto livello si allenano 2 volte al giorno, ogni giorno..con seduta in palestra e seduta sul campo..
    Se sai dosare gli allenamenti e sei seguito bene, con un obbiettivo chiaro, puoi andare in palestra ogni giorno..

  9. #8
    Matricola FdT Vegen7
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 19/3/2012
    Messaggi: 91
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Loller ma l hai appena detto te! sono atleti di alto livello e il loro organismo e abituato a sforzi del genere,noi gente comune abbiamo bisogno di un giorno di riposo dopo quello di allenamento..ne sono convinto perche avendo frequentato palestre il personal trainer mi ha sempre detto di fare un si e uno no. =)

  10. #9
    Matricola FdT JoKer-88
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 30/3/2010
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    in che senso spariscono? spiegati meglio..
    Che tipo di esercizi fai? in base all'esercizio cambia il metabolismo energetico che utilizzi, quindi il cibo da prendere..
    io mi alleno tutti i giorni dal martedi al venerdi faccio un ora e mezza di allenamento che consiste principalmente in sollevamento pesi e una mezzora di corsa finale, il fatto è che ultimamete mi mancano le forze durante l' allenamento e nn riesco a rendere piu come prima...
    ovvero non riesco a finire serie di colpi che prima riuscivo a fare...

  11. #10
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vegen7 Visualizza il messaggio
    Loller ma l hai appena detto te! sono atleti di alto livello e il loro organismo e abituato a sforzi del genere,noi gente comune abbiamo bisogno di un giorno di riposo dopo quello di allenamento..ne sono convinto perche avendo frequentato palestre il personal trainer mi ha sempre detto di fare un si e uno no. =)
    Si, ma come ho scritto dopo basta sapersi dosare..i personal trainer sono al 99% gente che non ha NESSUNA base teorica. Io faccio palestra ogni giorno e poi gli allenamenti con la squadra. Il mio unico giorno di riposo è il sabato, perchè mi piace fare così..molta gente si allena anche il giorno prima della partita.

    La tua convinzione si basa sul sentito dire da gente che ha sentito dire..direi che è un'ottima base!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Grafene, premio Nobel per la Fisica
    Da obo nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/10/2010, 22:52
  2. Energia mentale e fisica
    Da Rosemary nel forum Salute e medicina
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12/7/2010, 10:32
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/10/2009, 18:27
  4. Non ho piu orgoglio per paura di perderlo
    Da SmileAlways nel forum Il confessionale
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/8/2009, 10:34
  5. Importanza dell'attrazione fisica per una storia d'amore
    Da ramirez nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18/7/2005, 6:21