16/12LE NEWS DI GIORNATA
11:42PALERMO: RUBINHO
Il Palermo ha reso noto che e' stata formalizzata nella giornata di ieri la risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore Fernando Rubinho alla nostra societa'. L'ex portiere di Genoa e Torino, quest'anno era stato impiegato solamente nell'amichevole pre-campionato dei rosanero contro il Fenerbahce.
10:06SAMP: PALOMBO
Il presidente della Sampdoria Riccardo Garrone da' il via libera alla cessione del capitano Angelo Palombo, spesso dichiarato tassello fondamentale per il club blucerchiato. "E' molto richiesto - afferma il patron a Sky - non e' nel suo momento migliore, ma nei suoi confronti c'e' la massima stima e bisogna ricordare tutto quello che ha fatto per questa maglia. Il problema nostro da un po' di tempo e' il centrocampo, abbiamo tanti attaccanti, ma bisogna dargli il pallone per segnare. Angelo e' richiesto da molti e si merita di giocare in una big".
09:39EVERTON: DONOVAN
Il centrocampista del Los Angeles Galaxy, Landon Donovan, torna in prestito all'Everton. Il 29enne americano dovrebbe debuttare il 4 gennaio 2012 nella sfida casalinga dei 'Toffees' contro il Bolton e dare l'addio il 25 febbraio al termine del derby con il Liverpool per tornare a marzo nella Mls. Donovan, che era stato in prestito all'Everton (13 partite, 2 gol) da gennaio a marzo 2010, dovrà rafforzare l'attacco del club di Liverpool, attualmente al 12esimo posto in Premier League con solo 15 gol realizzati in 14 partite.
09:11INTER: VARGAS
Missione in Cile per l'Inter. I nerazzurri si sono inseriti tra Napoli e Juve per l'esterno Eduardo Vargas. Il giocatore offensivo dell'Universidad de Chile. Presto Piero Ausilio, ds interista, incontrerà la dirigenza della squadra cilena e inizierà a trattare il giocatore, che da tutti è considerato come il nuovo Sanchez.
09:10JUVENTUS: ALBIOL
Arriveranno dalla vendita di nuove azioni i soldi per il mercato. La Juve ha varato l'aumento di capitale ed è pronta a "incassare" la bellezza di 120 milioni attraverso i movimenti del suo titolo in Borsa. Tanto dovrebbe bastare a garantire al club bianconero un tesoretto da reinvestire per rinforzare la squadra a gennaio (parzialmente) e a giugno. Tra gli obiettivi immediati prende intanto quota il nome di Albiol, chiesto in prestito al Real.
09:07RIVER: CAMORANESI E TREZEGUET
I due ex juventini, Trezeguet e Camoranesi, sono pronti a giocare di nuovo insieme. Lo faranno nel River Plate come rivela l'agente del centrocampista, Sergio Fortunato: "Le trattative sono in via di definizione. C'è l'accordo sull'ingaggio". Nelle prossime ore si attende l'ufficialità delle firme.
09:04MILAN: TEVEZ
Milan e Manchester City sono pronti a incontrarsi per discutere di Tevez. I rossoneri, che hanno già l'accordo con l'attaccante argentino, chiedono il prestito con diritto di riscato a 24 milioni. Offerta che per il momento è stata rifiutata dalla dirigenza dei Citizens.
09:00LECCE: IAQUINTA
Duello tra Lecce e Cesena per avere Iaquinta. La Juventus ha messo sul mercato l'attaccante e gli sta cercando una sistemazione. L'attaccante potrebbe trasferirsi in prestito ai giallorossi, ma anche i bianconeri ci stanno pensando
08:56JUVENTUS: DESTRO
Nome nuovo per l'attacco Juventus. I bianconeri stanno pensando a Destro già per gennaio. Affare complicato perché l'attaccante è di propietà del Genoa e in prestito al Siena, con diritto di riscatto alla metà.