Originariamente inviata da
GabrielePagnotta98
Bellissima partita ieri. I primi dieci minuti abbiamo sofferto un casino, poi siamo riusciti ad uscire e alla prima vera occasione, sull'asse Matri - Licthsteiner abbiamo trovato un immeritato vantaggio grazie ad un gol di Mirko, dopo il gol paradossalmente abbiamo leggittimato il vantaggio creando 2 palle gol nette con Matri e vedendoci l'ex Cagliari fermato davanti a J. Cesar per fuorigioco inesistente. Poi l'Inter ha cominciato a tenerci lì (Per la verità l'ha fatto per tutta la partita, seppur con scarsi risultati) e dopo qualche discreta occasione trova un fortunoso gol con Maicon, da lì in poi il buio totale...traversa di Pazzini (Che giocatore...l'unico che fa qualcosa...sempre amato il pazzo dai tempi della Fiorentina quando lo volevo al Palermo), poi però con il solito Lichtsteiner riusciamo a creare un'altra occasione dove troviamo il gol di Marchisio dopo un ottimo 1-2 con Matri. Sul finire del primo tempo negato un rigore netto alla Juventus su fallo di Castellazzi, evidentemente i piagnistei di dentimarci e paperino e del cantante hanno fatto effetto. Nel secondo tempo Ranieri si dimostra un allenatore mediocre sbagliando totalmente i cambi, fa entrare Castaignos per Zarate che era l'unico che creava qualche pericolo insieme a Pazzini e Maicon, giustificandosi con la ricerca di più copertura...inoltre mette Stankovic che praticamente non si vede e rallenta solo la manovra, mentre mi è piaciuto molto R. Alvarez che secondo me ha bisogno di ambientarsi per bene in Serie A, e in generale in Europa. Tutto sommato l'Inter non ha avuto grandissime palle gol nel secondo tempo, mentre noi potevamo benissimo fare il terzo con Estigarribia, o Vucinic o Del Piero; quindi direi che abbiamo assolutamente meritato di vincere.
Adesso bisogna invertire la tendenza degli scorsi anni, durante i quali vincevamo contro le merde e poi ci mettevamo sugli allori, speriamo non succeda anche se penso che al S. Paolo perderemo per forza di cose.
Comunque alcuni striscioni degli interisti erano davvero ridicoli, pieni di luoghi comuni e battutacce di cattivo gusto sull'Heysel.
L'importante è aver portato a casa i tre punti e aver dimostrato di saper vincere anche contro le piccole squadre!