Wow, che Roma...
La vittoria della Roma sarebbe stata davvero un "furto", il Siena avrebbe meritato anche la vittoria, non solo il pareggio.
Wow, che Roma...
La vittoria della Roma sarebbe stata davvero un "furto", il Siena avrebbe meritato anche la vittoria, non solo il pareggio.
fermo restando tutto quello che ho scritto ieri però devo dire che nessuna delle grandi ha brillato, alcune poi fanno proprio pena. e sembra che non ci sarà nessuna ammazza campionato
Il Siena ha avuto una decina di palle gol... ieri a fine partita s'è cominciato a sentire anche qualche brusio del pubblico. Ci sarebbe tutta la disponibilità ad "aspettare" che il nuovo tecnico riesca a far digerire la sua "idea" di gioco, però certe cose lasciano davvero perplessi, tipo Perrotta terzino. Oppure un calciatore che si dimostra bravo come Jose Angel che arriva a fondo campo e invece di crossare torna indietro con la palla per tentare di fare qualcosa che si vede che gli è stato chiesto ma non si capisce che cosa... Poi De Rossi stopper, Osvaldo e Borriello anch'essi fuori ruolo a fare le seconde punte, Totti - come sempre il migliore in campo - che giocando a 60 m dalla porta non può segnare nemmeno lui. Mi piace Gago, ma Pizzarro come sempre è insostituibile e s'è vista la differenza quando è uscito.
Ci siamo incartati in questa situazione, staremo a vedere, può darsi che L.E. sia un genio e noi altri non l'abbiamo capito. Quello che mi preoccupa è che ieri tra le altre cose per la prima volta ha detto "sono preoccupato"... 42 minuti di possesso palla contro i 21 del siena, per vedere poi loro tirare in porta quanto noi ma in modo molto più pericoloso. Encomiabili tutti i calciatori, si stanno impegnando al massimo, ma se continua così temo che anche loro cominceranno a sfiduciarsi. Spero che a Parma Giovinco sia ancora squalificato.
Bene, la sconfitta del Napoli avrà poche conseguenze. Sotto con la Fiorentina.
Bè, De Rossi stopper invece secondo me è una bella idea, perchè ha ottime qualità atletiche e tempismo di intervento e quelle minime qualità di regia necessarie per non pestare i piedi a Pizarro ma contemporaneamente per non buttar sempre via la palla alle stelle. Anzi, secondo me la sua posizione ideale è proprio quella, schermo davanti alla difesa, la sua completezza tecnico-tattica lo rende IDEALE lì.
Concordo invece con la perplessità riguardo Perrotta terzino, non lo sto capendo proprio...hai Cicinho e Taddei che sono ottimi esterni di spinta, e metti PERROTTA che gioca centrocampista centrale di inserimento praticamente da quando è nato...e oltretutto a 33-34 anni non puoi pretendere che ti faccia costantemente tutta la fascia per 90 minuti...mi dirai "ma anche Taddei è vecchio!"...vero, ma atleticamente è messo piuttosto meglio di Perrotta
Secondo me uno fra Gago e Pjanic è "di troppo" nella Roma, considerato anche il rilancio di Pizarro, sarebbe stato meglio prendere una sorta di "Perrotta giovane", cioè un centrocampista centrale completo e con tre-quattro polmoni in corpo invece di prendere solo gente "di piedi buoni"...che poi tutti sti piedi buoni ancora non li ho visti chissà quanto Pjanic è bravo, non mi dispiace affatto, ma dev'essere più concreto e incisivo.