ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 42

Sorteggio champion's league 2011/2012

  1. #21
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    @DoroDanGo



    Se il Napoli avesse partecipato a solo 3 EL negli ultimi 5 anni ottenendo anche miseri ottavi o quarti di finale, adesso avrebbe affrontato il sorteggio di champion's con un ranking uefa tale da essere in terza fascia e si troverebbe ad affrontare un girone molto più abbordabile; nel caso specifico sarebbe stato il Napoli al posto del Manchester City e una quarta fascia al posto del Napoli, tipo Genk o Apoel o simili...
    Bayern, Villareal, Napoli, Genk te lo potevi giocare ed era anche una bella rivincita rispetto all'anno scorso nei confronti degli spagnoli...

    Invece sempre la nostra mentalità da mediocretti (*), che ci sforziamo solo per un ritorno nell'immediato, senza guardare mai in prospettiva. Io per esempio sono inkazzatissimo per l'eliminazione di ieri della mia Roma, che rischia adesso di perdere la seconda fascia nel caso di un'eventuale qualificazione in champion's (anche se è da programma puntarci solo nella prossima stagione). Per non parlare del Palermo...

    Resteremo calcisticamente un Italietta per un bel po' di anni...


    (*) la stessa mentalità del caxxo che abbiamo anche in politica, dove si aumenta il ticket sui farmaci contro l'ipertensione (è solo un esempio) considerando il risparmio immediato e non si pensa alla grande spesa che comporterà in quelli a venire l'aumento di ictus e ischemie cerebrali varie che questo comporterà...

  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Nonostante io sia cosciente dei rischi in chiave-campionato di questa mentalità, la penso comunque in toto come Abel Balbo


    Bella Roma, comunque!

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bella Roma, comunque!
    Non ho commentato non avendo trovato un contenitore adatto.

    Credo che per noi romanisti saranno tempi duri. La partita di ieri non l'ho vista, ma ho visto quella dell'andata. A parte la formazione piena di rincalzi, che induce a dover rimandare per un giudizio più completo, questo gioco che vuole imporre Enrique, unitamente a una rosa di calciatori stravolta ripestto all'anno passato, necessita quanto meno di essere acquisito insieme a una condizione atletica al massimo spolvero, cosa quest'ultima che al presente non è possibile.
    Prevedo quindi schiaffoni a destra e a manca se ci dice bene fino a Natale, ammesso che l'allenatore non verrà silurato prima.

    Enrique mi lascia perplesso per il suo modo integralista di porsi. Non vorrei che fossimo incappati in un novello Carlos Bianchi, speriamo di no! Dover giocare con i giovani va bene, ma non a dispetto dei santi. Se devi vincere una partita teoricamente facile per qualificarti in EL, un po' di esperiena in campo ce la devi mettere, considerando tutte le difficoltà del momento. Invece si fa male Cicinho e al suo posto metti Rosi invece di Heinze, Taddei lo tieni in panchina preferendogli uno sconosciuto e - ciliegina sulla torta che è stato l'elemento scatenante dell'eliminazione - levi pure Totti a un quarto d'ora dalla fine preferendogli Okaka che non era titolare nemmeno nel Lecce. Per di più bruciandoti la terza sostituzione con i supplementari che incombevano e la concreta possibilità di un infortunio e di giocare in 10 il resto dell'incontro. Mi piace la determinazione, ma quando diventa integralismo, questo non porta niente di buono, nella religione così come nella politica e anche, nello specifico, nel calcio.

    Spero che le cose migliorino un poco con l'innesto degli indisponibili (De Rossi su tutti) e dei nuovi arrivi, i due già ingaggiati Osvaldo e Kjaer e i due centrocampisti in predicato, presumibilmente il fracico Gago e il mister X di cui non si sa il nome...

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per come la vedo io il problema non è Luis Enrique...ma i giocatori che gli avete tolto e quelli che gli avete aggiunto.
    Il Barcellona ha "buttato via" Eto'o e Ibrahimovic...e abbiamo visto tutti quello che loro due sono capaci di fare, il problema è che non può andare sempre bene...a Inter e Milan è andata bene con Eto'o e Ibra...voi della Roma invece avete preso l'unico scarto del Barça che MERITAVA VERAMENTE di essere uno scarto, cioè Bojan Krkic...i miei complimenti

    E poi...ok, avete "perso" Mexes...ma non potete pensare che Heinze sia in grado di sostituirlo appieno, dai, serve gente un po' più giovane, magari come quelli che sta cercando di prendere la Juve, quel Diego Lugano o come si chiama, o magari anche rischiare prendendo Ogbonna del Torino.

    E poi l'attacco...MIO DIO L'ATTACCO... Pregate che Lamela sia davvero il fenomeno di cui parlano, altrimenti siete messi veramente nella merda, perfino peggio del'attacco interista così com'è oggi, e ho detto tutto.
    Non potete poggiare tutto sulle spalle di Caprari...in un paio di occasioni l'anno scorso avevo visto giocare e sembra tuttora promettente, ma non può sobbarcarsi tutto l'attacco della Roma sulle spalle, così come non è in grado di farlo Totti per 90 minuti ogni partita.

    Ah, e già che ci siete dite al Kapitano che comunque OGNI TANTO PUO' CAPITARE di essere sostituiti, e non per questo deve avere reazioni da bambino viziato quale ormai è diventato da qualche anno...imparasse da Zanetti, Del Piero o Maldini...

  6. #25
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    L'attacco è quello che mi preoccupa di meno, nonostante che anch'io nutro molti dubbi sia su krkic che su Osvaldo e che - giustamente - Lamela è un uovo di pasqua da cui può uscire di tutto come sorpresa... perché quelli che hanno sostituito non hanno certo dimostrato di essere così utili alla causa.
    In difesa sono arrivati Heinze e Kjaer per Mexes e Josè Angel per Riise e qua si rischia maggiormente, considerando l'elevato valore di Mexes, anche se la sostituzione di Riise dopo l'infortunio subito alla testa, non può che rafforzarci.
    I problemi grandi comunque sono a centrocampo, dove Enrique necessita di centrocampisti che sappiano giocare la palla mentre si ritrova a disposizione due elementi, Brighi e Perrotta, che tutto sono meno che dei palleggiatori. Sembra che qualcuno arriverà da qui alla fine del mese, speriamo...

    Riguardo a Totti, avverto la solita malafede da parte tua. Se sei un uomo, adesso mi devi postare una dichiarazione di Totti su tale sostituzione che trovi in rete. Non ce ne sono perché non ha detto una parola, nemmeno un'acca. La vera rivolta c'è stata da parte del pubblico, ma non in difesa di Totti, ma della discutibilità della sostituzione n el suo complesso. Okaka è un calciatore inguardabile, come si poteva pensare che avrebbe potuto dare un guizzo in più a quel punto della partita? Se ci fosse stato in panchina Osvaldo, avendolo appena acquistato per 14 milioni, oppure Lamela che invece è infortunato, ci poteva stare che entrasse e giocasse uno spezzone anche senza aver alcuna intesa col resto della squadra... ma Okaka no, quando serviva gente in grado di tener palla vista comunque la differenza di tenuta atletica delle due squadra, avendo loro già una decina di partite ufficiali nelle gambe... la rispota più emblematica l'hanno data De Rossi e Borriello, senza volerlo, nell'istante stesso della sostituzione: entrambi si sono messi spontaneamente le mani nei capelli...

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, non ho visto la partita, ma le parole della Gazzetta sono state chiare...è andato praticamente dritto verso lo spogliatoio senza gettare manco uno sguardo di striscio a Luis Enrique o al resto della panchina, e torvo in volto manco gli avessero scopato la moglie di nascosto Non so tu come la chiami, ma io la definisco una reazione da bambino. Una volta ogni tanto le ha avute pure Del Piero negli scorsi anni, ma ha capito in fretta che era una reazione stupida e ha SUBITO cambiato registro.

    Okaka nonostante non sia un campione è un giocatore di tipo diverso da Totti, è una punta più di peso (e di movimento, ma quello ormai non ci vuole molto rispetto al Kapitano )...ci ha provato ed è andata male, ma non per questo bisogna contestare Luis Enrique non appena si soffia il naso.
    Almeno io per dare addosso a Benitez ho aspettato alcune settimane...voi avete dato addosso a quel poveraccio di Luis Enrique praticamente non appena è arrivato Ok che volevate Ancelotti...pure io se è per quello all'Inter volevo Mourinho, Villas Boas o Capello e invece mi ritrovo Gasperini che comunque mi piace, ma per lo meno i primi tempi lasciamoli lavorare in pace...



    P.S.: E non nominarmi Borriello, che nei giorni scorsi era stato accostato anche all'Inter!!! Dio (Ronnie James) me ne scampi!!!!

  8. #27
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Mi sembra che i commenti della gazzetta e i tuoi che ci vai appresso, siano in malafede. Uno esce dal campo capitano della squadra che non è riuscita a fare 3 gol ai semidilettanti dello slovan come avrebbe dovuto, ci mancava solo che non fosse "torvo" in volto.

    Personalmente do a Enrique l'intera stagione, a meno che non ci porta a rischio retrocessione, prima di esprimere un giudizio; anche Sacchi al Milan fece un disastro nei primi mesi, quindi non significa niente, anzi lo dicevo anche per Benitez, secondo me l'Inter ha sbagliato a non appoggiarlo. Però se evidentemente Enrique fa una caxxata, e ieri l'ha fatta, non per questo si deve nascondere. A me la sua Roma piace pure, se solo aumentasse i ritmi di gioco potrebbe funzionare, ed è anche sfortunato ad avere metà giocatori fuori uso, ma - ripeto - se ieri non usciva Totti la Roma non avrebbe preso gol e nella peggiore delle ipotesi si sarebbe risolta ai rigori.

    Borriello - la Roma lo ha praticamente venduto per Osvaldo - quindi non parlo da tifoso, è un ottimo attaccante, per fiuto del gol. Purtroppo non si adatta agli schemi del nuovo allenatore. Tutti quelli che non si adattano li stanno vendendo e questo mi fa tremare al pensiero che Enrique possa fallire e che venga sostituito con un minestraro per arrivare a fine campionato, trovandoti poi in tal caso senza terzini e senza attaccanti all'"Italiana"... e a proposito di schemi, mi sembra di ricordare con Borriello fece 19 reti in un campionato proprio con un certo Gasperini...

  9. #28
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    @DoroDanGo

    Se il Napoli avesse partecipato a solo 3 EL negli ultimi 5 anni ottenendo anche miseri ottavi o quarti di finale, adesso avrebbe affrontato il sorteggio di champion's con un ranking uefa tale da essere in terza fascia e si troverebbe ad affrontare un girone molto più abbordabile; nel caso specifico sarebbe stato il Napoli al posto del Manchester City e una quarta fascia al posto del Napoli, tipo Genk o Apoel o simili...
    Bayern, Villareal, Napoli, Genk te lo potevi giocare ed era anche una bella rivincita rispetto all'anno scorso nei confronti degli spagnoli...

    Invece sempre la nostra mentalità da mediocretti (*), che ci sforziamo solo per un ritorno nell'immediato, senza guardare mai in prospettiva. Io per esempio sono inkazzatissimo per l'eliminazione di ieri della mia Roma, che rischia adesso di perdere la seconda fascia nel caso di un'eventuale qualificazione in champion's (anche se è da programma puntarci solo nella prossima stagione). Per non parlare del Palermo...

    Resteremo calcisticamente un Italietta per un bel po' di anni...


    (*) la stessa mentalità del caxxo che abbiamo anche in politica, dove si aumenta il ticket sui farmaci contro l'ipertensione (è solo un esempio) considerando il risparmio immediato e non si pensa alla grande spesa che comporterà in quelli a venire l'aumento di ictus e ischemie cerebrali varie che questo comporterà...
    @Abel Balbo
    il tuo ragionamento potrebbe essere anche giusto ma il napoli in 3 anni ha fatto 2 e.l. e proprio perchè non aveva una squadra forte (di piedi e di esperienza) è uscito al primo turno nel 2008/2009 contro il benfica (anche li turno sfortunato) e nel 2010/2011 ai sedicesimi contro il villareal (giocando bene specialmente in trasferta ma peccando appunto di esperienza)

    proprio perchè guardo in prospettiva preferisco che il napoli non faccia il passo piu lungo della gamba e punti maggiormente sul campionato (chiaramente onorando la champions al massimo delle tue capacità). perchè ripeto se per pensare alla champions (o all' e.l.) perdi di vista il vero obiettivo (la qualificazione in champions o mal che vada e.l.) l'anno prossimo le coppe non le fai proprio. come è accaduto nel 2009/2010 visto che la stagione del ritorno in europa (quella dell eliminazione contro il benfica che ho scritto prima ) il napoli finì 13° (forse perchè avevano messo troppo pensiero all europa ma non avevano esperienza?)
    e siccome il napoli ha come obiettivo quello di scardinare gli equilibri fossilizzati da anni stabilizzandosi nelle prime posizioni (per guadagnare prestigio, appeal, apparizioni in europa e entrate) , non può permettersi di strafare in coppa, che non vuol dire snobbarla. guai a farlo, con qualunque avversario. che vadano fin dove ce la fanno, ma senza affanni, e tenendo le forze (mentali soprattutto) salde sull'obiettivo campionato. perchè se vuole rimanere in quelle posizioni, continuare il "progetto" e tenersi i buoni giocatori non può sbagliare un anno. il napoli non può permettersi di sbagliare una stagione (oddio non puo permetterselo nessuno) ma juve e roma sono sempre la juve e la roma, tirano sempre. se il napoli continua cosi forse c'è la speranza di combinare qualcosa in futuro. se il napoli sbaglia un solo anno secondo me si ferma tutto.
    per fare davvero bella figura in europa c'è tempo (a patto che fai sempre bene in campionato)

    spero di essermi spiegto

  10. #29
    FdT-dipendente Craimon
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Il napoli è gia fuori praticamente.

  11. #30
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    intanto possiamo dire di avere un girone durissimo, in cui non è uno scandalo se si esce. noi non abbiamo "niente da perdere" mentre le squadre che lo devono vincere sono le altre. e poi con un girone così combattuto ed equilibrato (tre terze e una quarta dei rispettivi campionati) molte possono perdere punti per la strada. e se il napoli ci mette tutto l impegno possibile può giocarsele tutte (che poi può perdere è un altro discorso ma intanto chi abbiamo contro se la suda la partita). se il napoli non scende in campo concentrato perde anche col pizzighettone. faremo molta esperienza andando a giocare contro squadre dei massimi campionati europei. e poi anche le altre cmq non sono state fortunate a prendere come quarta il napoli, ne avrebbero fatto meno, e l hanno anche dichiarato.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: Calendari 2011/2012 di Serie A
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29/7/2011, 18:16
  2. Calcio: Maglie 2011/2012
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 31/5/2011, 21:44
  3. Calcio: Champions League 2010/2011 - Fase a gironi
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 618
    Ultimo messaggio: 10/12/2010, 19:26
  4. Calcio: Sorteggio champions league
    Da Mark08 nel forum Sport
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 6/9/2009, 13:32
  5. Sorteggi ottavi di Champion's League
    Da Marmalade Boy nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/12/2006, 15:59