anche se sono interista mi dispiace molto per il napoli
anche se sono interista mi dispiace molto per il napoli
gia affrontammo i "monachesi" e ci portò molto bene
hahah, magari. realisticamente parlando credo che il napoli puntera al 3° posto per l'ingresso in europa league.
ma che cosa ?!
l' e.l. ti rompe solo le palle e ti leva energie utili per il campionato (che è la cosa più importante) anche come appeal e guadagni il solo girone di champions è superiore alla e.l. (almeno fino alle semifinali e alla finale). se si scende in e.l. si parte dai sedicesimi quindi non ne parliamo proprio.
xD bello questo discorso hai appena postato i video del napoli in semifinale coppa uefa e ora dici che nn vale un cazzo. ma si, meglio se nn la giocano e se ne stanno a casa.
la coppa uefa di quei tempi aveva un prestigio quasi pari alla coppa campioni. dalla fine degli anni 90 e poi da quando si chiama e.l. vale "poco e niente"...
il mio discorso vuole dire che la champions la prendi come viene viene (fai esperienza, incassi e appeal ecc) l'europa league invece non ti da tutte queste cose e in più sono piu partite quindi piu stancante. vale la pena perdere energie per la champions (anche a costo di avere sonore batoste) ma per l'e.l. no a meno che non vai in semi e in finale (ed è quasi certo che non ci va)
perdere energie per arrivare 4°-5° o peggio non vale proprio la pena perchè ripeto l'europa è un bello sfizio ma l'obiettivo del napoli è ripetere il 3° posto in campionato per consolidare anno dopo anno la presenza nei primi posti in campionato e fare l'esperienza in europa (in europa la crescita puo essere anche lenta. in campionato no. al minimo ti devi ripetere al terzo posto.ed è gia difficile)
Eccone un altro che snobba l'Europa League -.- e poi ci chiediamo com'è che il calcio italiano non è più competitivo -.-
siccome la rosa del napoli non ce la fa a sostenere una coppa fino all ultimo (perchè conta arrivare piu avanti possibile, si spera alla finale) c è il rischio che il napoli cachi in campionato (dove si deve stabilizzare per forza, perchè se perde i primi vagoni del treno addio sogni di gloria, a mio parere per sempre. se riesci a ripeterti ,con moltissima difficoltà, forse puoi sperare in qualcosa in futuro. col campionato dai concretezza al "progetto". l'europa seppur molto gustosa per adesso non è un obiettivo per il napoli e la si fa cosi come viene. anche perchè l'europa è molto difficile anche per squadre di alto livello italiane e non)
forse sono riuscito a far capire il concetto
io sono il primo a voler vincere tutto , sia la champions ma anche un amichevole estiva col pizzighettone ma poi sono razionale. e se non hai la rosa attrezzata (di piede e di testa) devi fare delle scelte, altrimenti ti "accappotti". allora come ho gia detto la champions c è e te la tieni dovessi perdere 8-0 con chi ci capita, ma la uefa per fare due partite nei sedicesimi e magari perdere nelle partite in campionato a ridosso di essi sinceramente non vedo l'utilità.
quindi mi dispiacerebbe molto di più non arrivare terzo o peggio almeno quinto che uscire in champions o e.l. (anche con goleade), perchè almeno (arrivando terzi) l' anno prossimo potrai rifare l europa si spera con giocatori migliori e panchina piu lunga. se per afferrare un sogno insperato non acciuffi l europa arrivando 6° (o peggio) in campionato l'anno prossimo che faccio il mercoledi ? vado al cinema ?
senza contare i guadagni mancanti e l'appeal che il napoli perderebbe (o non acquisterebbe) verso ipotetici calciatori se non arriverebbe in europa. se davvero si vuole crescere anche a passi piccolissimi, questi piccoli passi ci devono essere. e il passo minimo è arrivare terzi (poteva essere anche quarti se le italiane avessero fatto meglio in europa in questi anni). cercare di andare avanti in una competizione che non puoi vincere è fare il passo piu lungo della gamba.
Stiamo parlando di uomini pagati a colpi di MILIONI o alla peggio centinaia di migliaia di euro AL MESE, per lavorare sodo due volte alla settimana e lavoricchiare per tutto il resto della settimana...direi che un piccolo sacrificio di CORRERE COME DANNATI almeno in quelle due volte la settimana non solo lo possono fare, ma DEVONO farlo, in nome di tutto ciò che prendono e in nome di tutte le altre categorie che si fanno il culo a tarallo molto più di loro guadagnando centinaia o migliaia di volte di meno.
Per le cifre che prendono dovrebbero starsi zitti e correre anche se gli allenamenti consistessero in giochi gladiatorii contro delle tigri affamate