e non è triste sta cosa???
anche se cmq io non ci credo a sta cosa: se c'è una cosa che accomuna Nord e Sud e mette tutti sullo stesso piano è proprio il calcio!
Piazza Duomo stracolma prima, durante e dopo la finale dello scorso; Piazza Duomo stracolma per lo scudetto del Milan; esagitati milanisti che urlano davanti al Moonwalking di Boateng.
e poi seppure fosse come dici tu, considera che noi del Sud viviamo le situazioni con un "pizzico" di trasporto in più, siamo più passionali...noi quì riempiamo gli stadi anche con le nostre squadre in Serie C (vedi lo stesso Napoli), mentre al Nord a volte non si riempiono nemmeno con la Champions (vedi anche la mia stessa Juve: con il Delle Alpi era una delle polemiche + frequenti!)
e poi per te interista la qualificazione Champions, il secondo posto erano obiettivi minimi, da come eravate partiti arrembanti ("non ce ne sarà per nessuno nemmeno quest'anno!") rischiano di passare per fallimenti (mi riferisco al mero campionato, non alla stagione, e non voglio aprire dibattiti a riguardo!); per il Napoli, che 5 anni fa era ancora in serie C, è stato un campionato(una stagione) che è andato oltre le più rosee aspettative!
Certo che se gli abitanti della città col secondo porto d'Italia sono dei provinciali, mi chiedo come si potrebbero definire quelli di Padova...
Quanto sono diventati rosiconi gli interisti quest'anno... mamma mia...
Sarei proprio curioso di capire per quale motivo gli interisti dovrebbero rosicare nei confronti di altre squadre che non siano il Milan.