Allora qui si sprecan parole senza ritegno: mundialito, torneo della domenica, squadracce,il calcio vero è in europa!!! Cioè gente va bene il patriottismo..ma qui si esagera...proprio noi italiani che le abbiam prese da Coreani, Egiziani e neozelandesi..e si parla di nazionali...figuriamoci i club...Cmq...tanto per dirne una...il Barca delle meraviglie fu asfaltato in finale dall'Iternacional....lo stesso internacional è stato asfaltato lai congolesi...ergo, forse a livello internazionale contiamo poco o nulla..e l'ignoranza a riguardo è stratosferica...Arrivare a dire che al mondiale ci son squadre da nostra serie B vuol dire solo che si gioca troppo a PES...perchè un campionato dove seconde ci sono Juve (asfaltata in Europa eague) e Lazio..dice tutto!!! siamo noi i poveracci del calcio..non le squadre congolesi e coreane...e se l'Inter dovesse vincere questo torneo sarà un successo enorme sia per il calcio europeo che per quello Italiano..(nonchè per Benitez, uno che cmq ha già vinto quasi tutto ((asfaltando mourinho sempre ,vedi i due anni di Chelsea Liverpool in champions)))L'Inter vincerò solo se farà una finale stratosferica (gran semifinale tra l'altro) e la vittoria sarà qualcosa di straordinario...ma il fatto di essere il miglior club al mondo dovrebbe già spiegare tutto!!! Il Milan fu bravo a pubblicizzare tale evento...l'Inter no...forse non rendendosi conto di dove è arrivata...doveva dire già da settembre che l'obbiettivo era il mondiale...che se rimanevano energie forse si puntava alla champions e poi scudetto e coppa italia proprio per sfizio...perchè effettivamente dopo aver vinto un mondiale...la champions, che vale 10 volte meno, poteva prendere poco energie...e lo scudetto, che vale 100 volte meno, lo si faceva giocare alla primavera!!! ciò che conta quest'anno e il mondiale e l'inter lo sa..e per il momento lo sta giocando egregiamente!!!
YouTube - 14/12/2010, Mazembe - Inter Porto Alegre 2-0... Incredibile!
Non smetto di ridere per l'esultanza del Portiere auuhahuauhhuahuahuahua!
E poi grandissimo il Telecronista...
Sarei felice di scoprire se per loro il calcio è davvero un gioco che unifica i paesi...
Per noi è solo Odio e chissa che altro...
Stupenda l'esultanza XD!! è bello vedere tanta gioia in uno sport come il calcio..
Da 0:55 in poi.
guardate anche dopo 3:09
Tutto troppo facile per l'Inter. Ormai ha già vinto
Io non sto seguendo questa competizione, come non l'ho mai seguita, essendo per soli abbonati a payTV, quindi chiedo: ma questo Porto Alegre è così pippa da perdere 2-0 con gli africani, oppure è il calcio africano che si è emancipato fino ai nostri livelli?
Sono pur sempre partite secche...la "giornata no" ci sta per chiunque. Non è che la tua Roma perde sempre 7-1 contro le squadre forti, ad esempio La tua stessa Roma è stata capace di piegare anche il Real Madrid...così come il Rubin Kazan ha piegato (più volte, peraltro) il Barcellona dei miracoli.
Il divario tra calcio latinoamericano e africano che ci ho interiorizzato io è così abissale che non ci sta il discorso della partita secca.
Quando parli di Roma contro Manchester o Real Madrid, per quanto la Roma sia meno accreditata delle altre due, comunque la categoria è quella; invece la squadra africana la facevo di alcune categorie sotto, per cui sarebbe come una vittoria non della Roma contro il Real, ma del Frosinone contro il Real, il che, con tutta la fortuna possibile, non la vedo una cosa possibile.