Originariamente inviata da
Wolverine
Mi concentro su questa frase perchè racchiude in sè tutta l'essenza di quanto da me detto sinora.
Ragionando con questa mentalità, i tifosi della Pro Vercelli starebbero ancora oggi a pensare ogni anno di poter lottare per lo scudetto...e idem quelli del Torino.
I tempi possono cambiare, squadre che prima erano in vetta possono avere periodi di sbandamento, e squadre a cui nessuno avrebbe dato credito potrebbero tutto ad un tratto ritrovarsi a lottare per alti traguardi.
Prendete la Roma...al di là dell'anno dello scudetto, prima e dopo chi le avrebbe mai dato realmente credito e chi avrebbe sul serio creduto che ogni anno potesse lottare per lo scudetto? Eppure, da qualche stagione, ogni anno è lì col fiato sul collo, e l'anno scorso c'è mancato pochissimo che lo vincesse...
La Serie A non è fatta solo di Inter, Milan e Juve...io non sto certo assicurando che la Lazio vincerà lo scudetto...ma è altrettanto sbagliato pensare con estrema sicumera "Tanto quelli fra qualche giornata si affossano"...diamo loro il credito ed il rispetto che partita dopo partita si stanno pienamente guadagnando sul campo.