Originariamente inviata da
mformatteo
ma per caso tu hai mai giocato a calcio o sei il classico che appena gli si tocca la squadra del cuore si imbufalisce?
francamente Cassano non ha fatto nulla di che, ha solo pressato chivu, che non se l'aspettava, s'è impappinato e ha pensato bene di involarsi come al solito per prendere il fallo e risolvere la situazione. Sono le malizie che si imparano, o meglio qui in Italia si insegnano fin dalla più tenera età: appena ti toccano vola giù e chiedi il fallo.
Io ho giocato a calcio, non sono un fenomeno, ma mi ricordo che per tirare giù come un sacco di patate uno della statura di Chivu bisogna fare qualcosa di più che dargli una leggera spinta col fianco..
semplicemente i giocatori del campionato italiano sono dei cascatori, chi più, chi meno.
Gli attaccanti di quasi tutte le squadre sono scandalosi (io son juventino, e krasic mi ha lasciato interdetto francamente..), i difensori hanno imparato a buttarsi a terra al minimo contrasto..
è piuttosto imbarazzante, l'arbitro ha fatto stra bene a far continuare l'azione, ma non ti preoccupare, alla prossima partita si continuerà come sempre: tizio di un metro e novanta leggermente spinto che si rotola per quattrocento metri come se gli avessero sparato ad una gamba, arbitro fischia il fallo sacrosanto, tizio di un metro e novanta che si rialza e corre come un levriero
è per questo che il calcio, specie quello italiano, ultimamente mi fa cacare.. sono più attori che calciatori, e i vari "tifosoni" coi paraocchi non hanno manco la decenza di ammetterlo..