Il capitano raggiunge un altro traguardo in bianconero ed entra nella leggenda: acciuffato Boniperti nella classifica dei gol segnati. «Sono contento e orgoglioso di ciò che ho fatto. Boniperti è un mito ma raggiungerlo non era un'ossessione. E' la mia risposta a chi mi dava per finito. La Juve è in crescita, ora dobbiamo continuare a vincere»
Alex Del Piero mette in bacheca un altro record, raggiunge un'altra vetta: 178 gol con la maglia della Juve. Anche un mito come Boniperti si deve piegare. Il capitano lo ha raggiunto lì, nel gotha della storia bianconera. «Sono felice, ovviamente»
«DOMANI CHIAMO BONIPERTI» - «Come l'avrà presa Boniperti? Non lo so, secondo me è contento perchè ha sempre detto che se lo superavo io sarebbe stato felice. Domani comunque lo chiamo e glielo chiedo. Non voglio fermarmi a 178 gol», ha detto il capitano a proposito del grande traguardo raggiunto con la rete realizzata oggi. «La famiglia Agnelli ci è sempre stata vicina. Andrea quest'anno ci sta seguendo moltissimo e questo è motivo di sicurezza. Quest'anno abbiamo cambiato tutto, dalla dirigenza alla squadra ed è un momento ancora delicato per noi. Ora pensiamo al futuro, sono sicuro che andremo sempre meglio. L'anno in B è stato un momento importante, un punto di rinascita. Ci ha dato maggiore personalità». Non pensa a chi lo dava per finito: «Da diversi anni non ci faccio più caso. Queste cose mi regalano solo maggiori stimoli. Le vittorie e i risultati che ottengo in campo sono la risposta che preferisco».
fonte
È il migliore