Prandelli è "un dio" in confronto con Lippi perchè convoca chi se lo merita e non chi è raccomandato
Quante polemiche. Sempre a tirarci merda addosso solo per la figuraccia al mondiale. Basta.
Nel '66 fu una disfatta lo stesso (probabilmente minore) ma tutte ste polemiche non c'erano.
Chi vuol tifare lo faccia , chi non vuole chiuda la bocca. E tifate da persone per bene senza sbavare per il Brasile o l'Argentina che i problemi ce l'hanno anche loro.
Sinceramente mi fa solo schifo tanta ipocrisia... Nel 2006 grande Lippi, nel 2010 coglione..... Le figure di merda come hai detto tu nello sport ci stanno.... E bisogna saperle accettare... Troppo facile puntare sempre il dito contro qualcuno... Lo sport (per chi ne fa ) spesso alterna grandi soddisfazioni a grandissime delusioni....
Puntare il dito SOLO contro Lippi è sciocco, questo concordo. Ma la sua fetta di colpa ce l'ha eccome. Posso comprendere le convocazioni del 2006, erano effettivamente giocatori in forma. Poi si può discutere se e quanto il Mondiale sia stato vinto anche grazie a colpi di fortuna (Australia docet), ma si può concordare sul fatto che appunto all'epoca era il meglio che ci fosse.
Nel 2010 NO, una buona fetta dei giocatori che ha convocato erano in uno stato di forma PIETOSO. Per tutte e tre le partite, oltretutto, ha mantenuto un atteggiamento arrogante da "voi non capite un *****, io sono illuminato" e ha continuato ad insistere sugli stessi giocatori, apportando reali cambiamenti solo quando era troppo tardi (vedi Quagliarella). Questa parte è colpa esclusivamente sua.
L'altra parte è ovviamente il fatto che a scendere in campo sono i giocatori, e loro NON CORREVANO manco puntando loro contro dell'artiglieria pesante. QUESTA è la parte di colpa da attribuire ai giocatori.
Ma io ho tutto il diritto di dare a Lippi del coglione per il 2010, perchè ha fatto delle convocazioni completamente assurde, e va detto. Non mi frega un ***** che nella Juve ha fatto bene...peraltro ha fatto bene SOLO alla Juve, a parte l'anno del mondiale 2010.
E come disse Maradona:
"Il problema dell'Italia è che ha insegnato il calcio agli altri e ora ne paga le conseguenze"