Originariamente inviata da
abraxas
ecco ti pareva, appena ho visto quella foto (goliardica,fine a se stessa) ho iniziato il count down...
Non mi fate fare il difensore ad oltranza, visto che non lo sono, di uno che mi sta pure un po sulle palle, visto che da tempo sostengo la sua fallibilità come uomo, ma che ***** se devo sentire sempre le stesse cazzate allora devo mettermi sull attenti e mettere le cose in chiaro.
In ogni articolo,servizio, filmato, foto ecc in cui c è lui si deve sempre puntare il dito vi sentite sempre in diritto-dovere-bisogno di dire sempre le stesse cose di cui non se ne può più, anche quando proprio non ce n è bisogno (come questo caso) e nessuno mi leva dalla testa che il motivo è perchè maradona è legato a doppia mandata con napoli e i napoletani.
Ma perchè con altri drogati del mondo del calcio,dello spettacolo, musica, politica, della vita normale non si dice tutto quello che si dice di maradona? Ma addirittura si tenta di aiutarli, si cercano scusanti ecc i calciatori al giorno d oggi fanno tutti festini a base di alcol ,droga e ******* che non fanno vita da atleti e non si dice niente :best (andando indietro nel tempo e ci hanno fatto anche un film),ronaldo,ronaldinho,rooney,adriano...iuliano, bachini,flachi,pagotto (condannati per cocaina) sono solo pochi esempi
faccio nomi della musica
jim morrison , jimi hendrix, kurt cobain, vasco rossi ecc di cui si parla come miti,come esempi,come geni, come modelli da seguire da generazioni...
Voi non sapete quanto bene e quanta beneficenza ha fatto a napoli aiutando le famiglie povere e i malati. Maradona ha tanti difetti (ma chi non li ha?) ma ha un cuore enorme con chi ama e con chi lo ama. E proprio questo amore è la cosa importante che lo ha fatto diventare più di un calciatore. Voi pensate che si tratta solo per i due scudetti ? Ma quando mai. Il motivo dell amore per diego è che lui si è calato al 100% nella vita e nella mentalità napoletana come nessun altro ha fatto prima e dopo di lui. Lui a napoli era diventato uno di noi e ci amava tutti e amava la città come solo uno dei migliori napoletani può fare e combatteva in campo i razzisti che ci discriminavano (e continuano a farlo)
ripropongo le parole che ho gia postato :
....maradona venne via da barcellona perchè conobbe il razzismo dei catalani verso gli argentini. Si sentì solo a 23 anni e cominciò li a drogarsi. Li i sudamericani li chiamano "sudaca", e lui era un "sudaca", era come un napoletano a bergamo o a verona. Quando venne a napoli capì che tutta la città era "sudaca" per l'italia intera e si sentì uno di noi, un "sudaca-terrone", e volle vincere per noi, per la "rivincita"....
E per quello che è cosi stimato qui, lo ripeto non per le vittorie ma perchè è diventato uno di noi e voi questo non lo potrete mai capire...