Anche qui, disinformazione totale.
Quell'infame di Rosi ha sputato in faccia a Lavezzi (lo ha anche ammesso in dirette televisiva su Sky "gli ho sputato sul collo") e Lavezzi ha SBAGLIATO reagendo allo stesso modo. Rosi in tv ha anche detto che ha agito così perché Lavezzi gli aveva dato una gomitata (però vista da nessuno e non ripresa da alcuna telecamera).
Adesso ci sono da valutare alcune cose:
1) L'arbitro ha punito entrambi i calciatori con l'ammonizione, quindi c'è stata sanzione e per il regolamento non dovrebbe applicarsi la prova televisiva, essendoci stato appunto l'intervento arbitrale.
2) E' giusto che l'azione e la reazione vengano puniti allo stesso modo? Secondo me no. Lavezzi ha sbagliato a reagire allo sputo con lo sputo, però quando una persona ti sputa addosso perdi la testa (possono capirmi coloro che hanno giocato a calcio) e reagisci istintivamente. Quindi in ogni caso la colpa maggiore dovrebbe ricadere su Rosi che ha cominciato.
Più che la Roma, ha svantaggiato il calcio.
Rosi che sputa in faccia a Lavezzi, in casa, davanti a decine di migliaia di persone e trenta telecamere, non fa una bella figura. Comunque, condoglianze anche a Carlo Zampa che sul secondo goal di Cavani voleva cambiare mestiere. Non so, aprire un chioschetto ad Ariccia...