ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 45 di 90 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 441 a 450 su 893
Like Tree26Mi piace

Il topic del Napoli

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Anche qui, disinformazione totale.

Quell'infame di Rosi ha sputato in faccia a Lavezzi (lo ha anche ammesso in dirette televisiva su Sky "gli ho sputato sul collo") e Lavezzi ha SBAGLIATO reagendo allo stesso modo. Rosi in tv ha anche detto che ha agito così perché Lavezzi gli aveva dato una gomitata (però vista da nessuno e non ripresa da alcuna telecamera).

Adesso ci sono da valutare alcune cose:

1) L'arbitro ha punito entrambi i calciatori con l'ammonizione, quindi c'è stata sanzione e per il regolamento non dovrebbe applicarsi la prova televisiva, essendoci stato appunto l'intervento arbitrale.

2) E' giusto che l'azione e la reazione vengano puniti allo stesso modo? Secondo me no. Lavezzi ha sbagliato a reagire allo sputo con lo sputo, però quando una persona ti sputa addosso perdi la testa (possono capirmi coloro che hanno giocato a calcio) e reagisci istintivamente. Quindi in ogni caso la colpa maggiore dovrebbe ricadere su Rosi che ha cominciato.

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sembra che si siano scambiati degli sputi in faccia.

L'arbitro li ha solo ammoniti...

Quest'errore arbitrale ha fortemente svantaggiato la Roma, of course...

Più che la Roma, ha svantaggiato il calcio.

Rosi che sputa in faccia a Lavezzi, in casa, davanti a decine di migliaia di persone e trenta telecamere, non fa una bella figura. Comunque, condoglianze anche a Carlo Zampa che sul secondo goal di Cavani voleva cambiare mestiere. Non so, aprire un chioschetto ad Ariccia...

2. # ADS

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Anche qui, disinformazione totale.

Quell'infame di Rosi ha sputato in faccia a Lavezzi (lo ha anche ammesso in dirette televisiva su Sky "gli ho sputato sul collo") e Lavezzi ha SBAGLIATO reagendo allo stesso modo. Rosi in tv ha anche detto che ha agito così perché Lavezzi gli aveva dato una gomitata (però vista da nessuno e non ripresa da alcuna telecamera).

Adesso ci sono da valutare alcune cose:

1) L'arbitro ha punito entrambi i calciatori con l'ammonizione, quindi c'è stata sanzione e per il regolamento non dovrebbe applicarsi la prova televisiva, essendoci stato appunto l'intervento arbitrale.

2) E' giusto che l'azione e la reazione vengano puniti allo stesso modo? Secondo me no. Lavezzi ha sbagliato a reagire allo sputo con lo sputo, però quando una persona ti sputa addosso perdi la testa (possono capirmi coloro che hanno giocato a calcio) e reagisci istintivamente. Quindi in ogni caso la colpa maggiore dovrebbe ricadere su Rosi che ha cominciato.
    1) L'ammonizione ho sentito dire (la partita non l'ho vista) che sia stata comminata per proteste, quindi la prova televisiva si può applicare.

2) Anch'io credo che l'azione debba essere sanzionata con una ammenda più pesante della reazione, anche se spesso ciò nel calcio non accade.
    Inoltre al contrario nel caso specifico ritengo che la reazione sia stata più pesante dell'azione, perché un conto è sputare alle spalle, un altro in faccia. Facendo le somme darei il doppio di giornate a Lavezzi rispetto a Rosi e darei una o due giornate in più a Rosi per aver cominciato lui (a meno che non si provasse che la gomitata c'è realmente stata).
    Riassumendo darei 3 o 4 giornate a Rosi e 4 o 5 a Lavezzi.

Mi associo a @FranCiccio91 e dico che comunque, al contrario di quel che tutti pensano, un pugno in faccia o un fallaccio che potrebbe provocare un grave infortunio, siamo mooooolto più gravi di uno sputo, il quale al di là del gesto non è nient'altro.
    Chivu nel caso specifico è stato particolarmente graziato dal giudice, probabilmente in considerazione del mea culpa che ha fatto a fine gara.

Più che la Roma, ha svantaggiato il calcio.
    La metti sul patetico perché ti conviene... ma ha svantaggiato la Roma, che avrebbe con una doppia espulsione rimesso le cose a posto sulla fascia dx, dove era fortemente rimaneggiata.

Riguardo al resto, non è che se sputi in trasferta invece che in casa ci fai una diversa figura...

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

Eh appunto... @Abel Balbo Capisco che lo sputo comunque sia è uno schifo, un offesa, un orrore vedendoli... Però se gli danno 3 Giornate a Lavezzi tanto vale che la prossima volta gli da un pugno in faccia, almeno gli spacca il naso e si becca lo stesso 3 turni ^^

non lo capisco...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Eh appunto... @Abel Balbo Capisco che lo sputo comunque sia è uno schifo, un offesa, un orrore vedendoli... Però se gli danno 3 Giornate a Lavezzi tanto vale che la prossima volta gli da un pugno in faccia, almeno gli spacca il naso e si becca lo stesso 3 turni ^^

non lo capisco...
    Infatti, che poi non significa che non bisogna punire severamente uno sputazzo, ma strapunire ancor moltissimo più severamente un diretto in faccia o un intervento spezza ginocchia.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Quindi lo sputo ha la stessa gravita di un pugno o una gomitata? umh...

Quindi se proprio devi beccarti 3 giornate tanto vale gli dai un pugno

Non sono d'accordo io sulle 3 giornate per uno sputo
    Beh guarda Samuel si era preso 3 giornate per un presunto sputo a Nedved che invece era indirizzato per terra quindi non stupirti di niente

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

No vabbè, assurdo. La realtà che viene ribaltata solo per portare acqua al proprio mulino. Se tu mi dai una coltellata alle spalle ed io reagisco rifilandone una a te, una volta giratomi, non posso essere punito più pesantemente di te. E' FUORI DAL MONDO E DA QUALSIASI CONCEZIONE DI GIUSTIZIA.

Lo stesso vale per Rosi e Lavezzi. Quest'ultimo ha solo reagito nel modo sbagliato ad una schifezza prodotta da quel còglione di Rosi. Ergo, semmai dovessero essere puniti, di certo spetterebbe una sanzione più pesante al terzino.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sembra che si siano scambiati degli sputi in faccia.

L'arbitro li ha solo ammoniti...

Quest'errore arbitrale ha fortemente svantaggiato la Roma, of course...
    Rosi ha sputato a Lavezzi e Lavezzi ha stupidamente risposto allo stesso modo.

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

No vabbè, assurdo. La realtà che viene ribaltata solo per portare acqua al proprio mulino. Se tu mi dai una coltellata alle spalle ed io reagisco rifilandone una a te, una volta giratomi, non posso essere punito più pesantemente di te. E' FUORI DAL MONDO E DA QUALSIASI CONCEZIONE DI GIUSTIZIA.

Lo stesso vale per Rosi e Lavezzi. Quest'ultimo ha solo reagito nel modo sbagliato ad una schifezza prodotta da quel còglione di Rosi. Ergo, semmai dovessero essere puniti, di certo spetterebbe una sanzione più pesante al terzino.
    Eh ma appunto O_O
    ma io sento parlare di 3 Giornate per Lavezzi, e allora a Rosi quante ne spettano? 6

che la difesa deve essere pari o minore dell'offesa è ovvio, è la prima cosa che insegnano, ma se un pugno in faccia sono 3/4 turni, ed uno sputo sono 3 turni, tanto vale gli spacchi la faccia

Comunque, ammetto che questo mio ultimo discorso è sbagliato, ma è altrettanto sbagliato parlare di 3 turni per uno sputo che, addirittura, era per reazione e non per altro. io Massimo ne darei 1.

Poi non so... non decido io.

Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Piaciuto: 1357 volte

Predefinito

Siccome ci ho capito poco, ho chiesto ad un mio amico tifoso del Napoli che mi ha confermato che Lavezzi ha reagito allo sputo di Rosi. Lui è abbastanza preoccupato perchè ha detto che l'ammonizione non è stata data per gli sputi che l'arbitro non ha visto e che quindi potrebbero usare la prova tv. Considerato che ha iniziato Rosi, senza dubbio il romanista dovrebbe avere una sanzione più pesante rispetto a quella di Lavezzi.

Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Piaciuto: 363 volte

Predefinito

Cosa c'entra chi ha iniziato per primo, un giocatore viene sanzionato per quello che ha fatto.