Atalanta, suoi i primi 3 punti: al Vicenza è 2-0
I bergamaschi piegano i biancorossi con gol di Pettinari al 5' e raddopio di Tiribocchi alla mezz'ora su rigore. Poi i padroni di casa gestiscono il successo
BERGAMO - L'Atalanta si aggiudica l'anticipo contro il Vicenza che apre la nuova stagione del campionato di Serie B. Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, l'undici di Stefano Colantuono supera i berici di Maran con un rotondo 2-0. I bergamaschi sbloccano il risultato dopo solo 4 minuti grazie al gol messo a segno da Leonardo Pettinari, che di testa sorprende Abbruscato. L'Atalanta raddoppia al 33' con un rigore trasformato da Tiribocchi.
Tutte le primo tempo le marcature atalantine. Dopo soli 5 minuti di gioco è Leonardo Pettinari a portare in vantaggio l’Atalanta, il raddoppio al 33’ grazie alla realizzazione dagli 11 metri di Simone "Tir" Tiribocchi che ritorna a segnare su rigore dopo oltre due anni, l’ultima volta l’8 giugno 2008, Lecce-Pisa 2-1 play off di serie B.
L’Atalanta aveva fallito un primo rigore, sfortunato nell’occasione Matteo Ardemagni.
Nella ripresa il Vicenza ha attaccato, ma l'Atalanta ha resistito grazie anche alle decisive parate di Consigli conquistando i primi tre punti in classifica.
Atalanta, suoi i primi 3 punti: al Vicenza è 2-0 - Repubblica.it