Beh non proprio nell'Inter.... vorrei vedere se lo stesso Benitez prima e Leo adesso avessero avuto Samuel, Milito e tanti altri giocatori di prim'ordine che hanno subito parecchi infortuni...
O viceversa se li avesse avuti Mou l'anno scorso... :)
Visualizzazione stampabile
Beh non proprio nell'Inter.... vorrei vedere se lo stesso Benitez prima e Leo adesso avessero avuto Samuel, Milito e tanti altri giocatori di prim'ordine che hanno subito parecchi infortuni...
O viceversa se li avesse avuti Mou l'anno scorso... :)
Raga l'allenatore è fondamentale, forse più dei giocatori, non diciamo brazzate.
E non parlo solo di allenatori eh, ma anche di tutto lo staff che si portano appresso.
Se Delneri non facesse una preparazione fisica ridicola forse la Juve sarebbe un pò più in alto.
Se Delneri non continuasse con questo ***** di 4-4-2...
Se Delneri capisse che ha Sorensen e Motta\Grygera sono dei tumori...
Se Delneri non si ostinasse a fare cambi ridicoli gettando tutte le partite...
E molto, molto altro.
Io chiaramente ho portato come esempio la Juve perchè è la squadra che seguo di più, però esempi ne potrei fare a bizzeffe... tipo il City
Sì ma c'è da dire una cosa...Juve, come anche il City, come anche l'Inter dell'anno scorso e un po' quella di quest'anno da altri punti di vista, sono squadre che sono state riformate o PESANTEMENTE riformate...il Barcellona invece è da qualche anno "uguale a se stesso", per così dire, e anche quei pochi acquisti che fanno sono sempre azzeccatissimi (Ibra a parte *trollface*) e si integrano in un sistema di gioco già talmente oliato da poter essere portato avanti teoricamente ad occhi chiusi e anche con uno spaventapasseri in panchina, quindi anche con Ballardini o Gregucci tanto per capirci :045:
Guardiola deve ancora affrontare una VERA sfida...e del resto il tempo non gli manca, è ancora agli inizi della carriera come allenatore.
Cmq Delneri è un bidone.
/OT
Sarà dura strappare Guardiola dal Barcellona.
Secondo me vi prendete Villas Boas il prossimo anno per poi quello successivo riaccogliere il Mou
Mou non verrà mai al milan :)
Villas Boas non allena una squadra di "alieni"...Guardiola sì.
Quindi, anche in proporzione, chi ha da dimostrare è Guardiola, che non ha mai allenato una squadra semplicemente buona. Per fare i grandi e fighissimi allenatori al Barcellona non ci vuole niente...provaci al Porto, o allo stesso Chelsea di alcuni anni fa, o appunto all'Inter che non vinceva una Champions purtroppo da 45 anni.
QUELLE sono imprese, non il raggiungere una semifinale col Barcellona o anche vincere una Champions (per poi perdere una Coppa del Re, sottolineo...)
Ma pensi sia così facile allenare una grande squadra? E poi stiamo parlando del Barcellona, i tifosi non si accontentano solo di vincere, ma vogliono vedere anche un bel gioco. Lavorare sempre sotto pressione per uno dei club più importanti al mondo non è per niente facile.
Il Barcellona ormai è un meccanismo perfettamente oliato e calibrato, i giocatori sono più o meno (a parte pochi innesti) gli stessi ormai da qualche anno e molti sono pure piuttosto giovani...quello che fanno saprebbero farlo benissimo anche con Maifredi in panchina.
Ti darei ragione per pressochè qualunque squadra...ma il Barça è un caso a parte.
Sì infatti il Barça prima che arrivasse Guardiola vinceva tutto sempre e comunque...sono ironico ovviamente.
Certo, certo...
Titoli nazionali
Campionato spagnolo: 20
1928-1929, 1936-1937 (non ufficiale)[31], 1944-1945, 1947-1948, 1948-1949, 1951-1952, 1952-1953, 1958-1959, 1959-1960, 1973-1974, 1984-1985, 1990-1991, 1991-1992, 1992-1993, 1993-1994, 1997-1998, 1998-1999, 2004-2005, 2005-2006, 2008-2009, 2009-2010
Coppa di Spagna: 25 (record)
1909-1910, 1911-1912, 1912-1913, 1919-1920, 1921-1922, 1924-1925, 1925-1926, 1927-1928, 1941-1942, 1950-1951, 1951-1952, 1952-1953, 1956-1957, 1958-1959, 1962-1963, 1967-1968, 1970-1971, 1977-1978, 1980-1981, 1982-1983, 1987-1988, 1989-1990, 1996-1997, 1997-1998, 2008-2009
Coppa della Liga: 2 (record)
1982-1983, 1985-1986
Supercoppa di Spagna: 9 (record)
1983, 1991, 1992, 1994, 1996, 2005, 2006, 2009, 2010
Totale titoli nazionali: 56
[modifica] Titoli internazionali
Coppa dei Campioni/Champions League: 3
1991-1992, 2005-2006, 2008-2009
Coppa delle Coppe: 4 (record)
1978-1979, 1981-1982, 1988-1989, 1996-1997
Supercoppa UEFA: 3 (record spagnolo)
1992, 1997, 2009
Coppa del mondo per club: 1
2009
Totale titoli internazionali: 11
Ma tu non hai niente da fare manco a Pasqua se non sparare *******te giusto per andarmi contro? Ma perchè non ti decidi a RIFLETTERE, invece di dare aria alla bocca giusto perchè vedi il nick "Wolverine"? E che *****, poi diventi pure scocciante, eh!
(E io NON sono AFFATTO ironico, le palle me le rompo DAVVERO, perchè tanto con te si perde solo ed unicamente tempo)
Se guardi c'è un buco dal 99 al 04 nei campionati vinti.. per non parlare delle coppe di spagna o supercoppe.
Ma poi si stava parlando di gioco, non di trofei vinti. Il Barcellona gioca 1000 volte meglio rispetto a quando non c'era Guardiola. Anche il milan quest'anno vincerà uno scudetto giocando da far schifo.
Gioca mille volte meglio perchè da qualche anno i giocatori chiave sono più o meno sempre gli stessi, e sono anche in età "fertile": Xavi, Iniesta, Messi e Piquè, magari aggiungendoci Pedro che comunque mi pare provenga dal vivaio e quindi è "di casa".
L'unica reale eccezione è David Villa che si è integrato in maniera spettacolare pur non essendo calcisticamente "cresciuto" lì, ma per il resto c'è uno zoccolo duro di giocatori MOLTO forti che ormai si conoscono a memoria e potrebbero giocare fra loro anche con gli occhi bendati.
Ora io non voglio dire che Guardiola sia unicamente un fantoccio, non è quello che intendo perchè non lo penso...dico solo che non è il caso di mettere già Guardiola su un piedistallo, perchè ci sono allenatori che in proporzione alle loro risorse hanno fatto molto di più di lui...e sottolineo IN PROPORZIONE ALLE LORO RISORSE, quindi non parlo meramente di numero di trofei vinti.
Ad esempio anche lo stesso Ferguson in 24 anni ha vinto mi pare solo 2 Champions League con un Manchester United che pure è sempre stato fra le squadre più forti del mondo, quindi non è sto grandissimo "guru" del calcio anche se in sè per sè è un ottimo allenatore in un'ottima squadra...Mourinho ha 25 anni meno di Ferguson e ne ha già vinte altrettante con due squadre teoricamente inferiori al Manchester, tanto per dirne una...
LOL, nervosetto il tizio?
E' un modo diverso di dirti che, comunque, il Barça che ha ereditato Guardiola era tutto tranne che una squadra simile a quella che hai ha plasmato il tecnico catalano.
Poi comunque le tue cazzate ormai sono celebri, è chiaro che ti sei fatto un marchio di qualità e anche se magari dici delle cose giuste la gente si autoconvince dell'opposto. :lol:
ESCLUSIVA - Caliendo: "Maicon potrebbe anche tornare in Brasile..." - FC Inter News
non ho ben capito cosa intende con l'ultima frase.. che Maicon vale solo 10 milioni? e Pandev quanto ***** vale? 10€?
E' solo una cazzata...conviene anche a lui farlo pagare parecchio, perchè così becca più soldi grazie a commissioni e percentuali, quindi è bene che stia buono buono e che non spari prezzi assurdamente bassi.
Per Pandev comunque sarei disposto a sganciare al massimo due fichi secchi e una moneta di cioccolato :045:
Secondo me l'unico motivo per il quale non si può porre Guardiola sullo stesso piano di altri allenatori di rilievo è che ha lavorato benissimo e con ottimi risultati in un solo club e ci sarebbe da verificarlo il giorno che cambiasse/cambierà squadra, cosa che mi sembra di aver capito avverrà molto presto.
Però se ti sforzi di essere obiettivo, Guardiola ha un grandissimo merito che nessun altro allenatore ritenuto super ha: riesce a gestire una squadra di campioni facendogli giocare un ottimo calcio spumeggiante. Io per quanto mi sforzi, non riesco a trovarne che hanno gestito rose di grandi calciatori unendo al vincere il piacere di vederli giocare come è per il Barcelona.
Il tuo Mourinho lo abbiamo visto ieri, ma anche lo scorso anno, che calcio che ti propone, al di là del fatto che possa anche aver vinto qualcosa. Oppure vogliamo parlare di Capello o Lippi? Un po' meglio Ancelotti e Ferguson, ma la bellezza del Barcelona non la ritrovi da nessuna parte.
La bellezza del Barcellona non la ritrovi da nessuna parte perchè nessun'altra squadra ha centrocampisti con la visione di gioco di Xavi e Iniesta, due "nanetti terribili" come Messi e Villa, un terzino come Daniel Alves e un centrale come Piquè.
O almeno, ovvio che ci sono squadre che hanno giocatori del genere...ma non così TANTO forti e non "tutti insieme" :040:
P.S.: E comunque Mourinho questo tipo di gioco l'ha fatto solo contro il Barça...tanto all'Inter quanto al Madrid. Se dici che gioca sempre così significa che delle partite non ti ricordi un *****...oppure segui anche tu la moda imperante di dare contro al portoghese sempre e comunque soltanto perchè fa figo andargli contro.
Non è vero. Dai quella rosa di calciatori a Capello, tanto per citare il primo che mi viene in mente, e poi vedi se il gioco non cambia in peggio.
Adesso tu li ritieni tutti calciatori supertalentuosi, bisognerebbe fare mente locale a quando Guardiola ha iniziato ad allenare il Barça e cercare di ricordare che considerazione avevamo di tali calciatori. Perché certe volte, anzi quasi sempre, le cose funzionano in modo bidirezionale, e così come il Barcelona lo hanno fatto - oltre a Guardiola - i vari Iniesta, Xavi e chi ti pare è pure vero il contrario che è stato il Barcelona a fare Iniesta, Xavi, etc.
Te ne potrei fare tantissimi di esempi di calciatori che in un determinato contesto sembrava che fossero chissà quali mostri e poi, in una realtà diversa, si son visti ridimensionati nel loro valore alla metà e anche meno.
Anche questa quindi sarà una riprova del valore di Guardiola dopo il suo divorzio dal Barcelona, oltre che a verificare che cosa combinerà lui altrove, quello che combinerà il Barça e i suoi calciatori senza di lui.
*__*Quote:
Watching the game with my friend Yuto Nagatomo!!!
http://desmond.yfrog.com/Himg611/sca...=640&ysize=640
E' ufficiale, io amo Nagatomo!!
Nagatomo STYLE :lol:
Comunque domani temo di non vincere. :?
Dici? Speriamo.
Il Giacche lo amo ;)
Sì :)