ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Resident Evil o Silent Hill?

Votanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Resident Evil

11 57.89%
  • Silent Hill

8 42.11%
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Silent Hill vs Resident Evil

Sempre più FdT
    30 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito Silent Hill vs Resident Evil

I due migliori Survival Horror della storia! Secondo voi qual è il migliore?

Ecco il mio giudizio:

Comandi

Silent Hill: Per quelli alle prime armi può sembrare un po' difficilotto muovere il protagonista (in tutti i SH purtroppo) e dopo una ventina di minuti di continue botte contro muri e porte riusciremo a prenderci la mano. Voto 6.5

Resident Evil: Nel primo RE c' erano delle difficoltà nei movimenti dei personaggi, ma nelle edizioni successive tutto è andato via via migliorandosi. Ben fatto Capcom! Voto 8+

Grafica

Silent Hill: Nel primo episodio la grafica era al limite della decenza e i personaggi sembravano robot. Successivamente le seguenti console hanno portato progressi fino all' eccellenza in SH4. A mio parere il migliore graficamente. Voto 9

Resident Evil: Nulla da dire. Splendida renderizzazione degli ambienti nei primi 3 episodi e poi lo sbarco Gamecube ha sbaragliato tutto e tutti. Voto 9+

Sonoro

Silent Hill: Il sonoro è la parte più curata di SH. Akira Yamaoka ha fatto un lavoro fuori dal comune: Le sue colonne sonore trasmettono molte emozioni. Perfetto! Voto 10 e Lode

Resident Evil: Suoni discreti e adatti a un gioco horror, ma non regge il confronto con i colleghi di casa Konami. Voto 7,5

Atmosfera

Silent Hill: Atmosfera cupa e inquietante, che trasmette quel senso di ansia del tipo "Cosa mi aspetterà dietro quella porta?". Un elemento meraviglioso! Voto 9+

Resident Evil: Tipico ambiente da film splatter! Violenza e Sangue la fanno da padrone! Ci sono moltissimi salti dalla sedia! Voto 8.5

Trama

Silent Hill: Trama piuttosto intricata, profonda ed affascinante! Un intreccio davvero ben riuscito. Voto 8+

Resident Evil: Solita roba fritta e rifritta. C'è un virus, contagio tramite morso... bla bla bla... Voto 5-

Personaggi

Silent Hill: Personaggi con personalità tutti da scoprire... alcuni sono misteriosi, altri invece hanno avuto un passato inquieto. Insomma, grande varietà! Voto 9

Resident Evil: Ufficiali di polizia con abbondanti quantità di armi, capi di sette che si trasformano in mostri e zombi impazienti di assaggiare il nostro morbido cervello! Voto 9-

Innovazioni

Silent Hill: La Konami ha preso alla lettera il detto "Squadra che vince non si cambia." E infatti non ha apportato cambiamenti radicali ai suoi titoli come PES o MGS; e SH non è da meno! Il cambiamento maggiore si è avuto con SH: The Room, che però si è rivelato un flop. Ahia Konami! Stavolta mi hai deluso... Voto 6

Resident Evil: RE ha avuto la sua svolta innovativa nel quarto episodio ed è riuscito dove SH ha fallito, cioè un cambio rivoluzionario che piacesse al pubblico videoludico. Scelta azzeccatissima! Voto 9

Longevità

Silent Hill: Punto debole per il videogame nipponico, anche se da un lato si salva grazie ai numerosi finali alternativi e gli extra da sbloccare che non sono affatto niente male! Vi verrà voglia di giocarlo e ri-giocarlo! Voto 7.5

Resident Evil: Qui non c'è paragone; il videogame a stelle e strisce stravince sulla concorrenza! Voto 10-

Fear Factor

Silent Hill: ORRORE COMPLETO! Devo ammettere che in certi punti dei SH mi sono bloccato dalla paura e molte volte ho spento la console istintivamente. La perfezione! Voto 10 e Lode

Resident Evil: Solo salti dalla poltrona... ma capaci di farti tirare una testata contro il soffitto! Voto 9-

Tirando le somme:

Silent Hill 5 - 4 Resident Evil

Per me la saga Silenthilliana è uscita vittoriosa!

Nel frattempo attendo con ansia Silent Hill Homecoming e Resident Evil 5 per vedere chi si aggiudicherà lo scettro di gioco più terrificante!

Da XTR3! è tutto a voi FdT!
    Ultima modifica di XTR3!; 9/6/2008 alle 1:13

Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Avellino
    Iscrizione: 12/7/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Ho giocato poco e niente a Silent Hill, quindi il confronto risulta falsato. Dico comunque Resident Evil...perchè avendo giocato ai RE nn ho mai avuto bisogni di provare un SH, ed è quindi un grosso merito.

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

troppo complicato scegliere
    entrambi sono super

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

silent hill tutta la vita

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

silent hill senza ombra di dubbio

Sempre più FdT
    30 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Silent Hill è in vantaggio! Silenthilliani fatevi sentire!!

Overdose da FdT
    Uomo 32 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

non mi fate arrabbiare -.-"

SILENT HILL RULLA!!

Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Resident Evil, troppo più bello, troppo più importante.
    Leggendo il primo post (con il quale mi trovo abbastanza d'accordo, tranne che per il risultato finaleXD) vedo che RE è definito "a stelle e strisce", faccio notare che è sviluppato da Capcom, ergo è giapponese tanto quanto Silent Hill^^

Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 2/12/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

difficile in residnet evil sei un eroe, spari ecc

in silent hill sei uno sfigato che si caga addosso per tutto il gioco e prega il signore se trovi pistole

Sempre più FdT
    24 anni
    Iscrizione: 3/12/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

resident evil, quell'altro non l'ho mai provato XD

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima