Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkness creature
Non intendo CITTADINI di una certa nazione, intendo "popolo" nel senso socio-culturale del termine.
Oh, parliamoci chiaro: gli svedesi, per esempio, quando vengono qua non rompono le palle.....gli arabi invece pretendono tutto a loro misura, giusto per fare un esempio.....e poi gli zingari, magari.....
Ci sono popoli più portati per questo tipo di atteggiamenti e popoli che, per qualunque motivo che ora sinceramente non mi interessa, hanno atteggiamenti più civili
Anche qua... Non credo che tutto un popolo abbia lo stesso atteggiamento, dipende da persona a persona. Ovvio che fa più notizia qualcuno che ricade nei casi di cui parli tu, ma ti garantisco, non ci sono solo arabi "che vogliono tutto a loro misura", come non ci sono solo svedesi o chi per loro che "quando vengono qua non rompono le palle".
Ripeto, ed è solo una mia opinione, ovviamente, non credo che l'atteggiamento di una persona si possa classificare in base alla sua provenienza, ci sono gli stereotipi legati a determinate culture, e alcune persone che appartengono a quelle culture rispecchiano quegli stereotipi, altre no. Come se un americano o chi per lui dicesse che gli italiani sono tutti mafiosi, o che sono "spaghetti e mandolino", se ricordo l'espressione giusta. Non per questo però è vero che tutti gli italiani siano in un certo modo, solo perchè sussiste uno stereotipo che li identifica tutti così.
-
Assolutamente no!
come ho già detto altre volte, nn credo proprio che la violenza abbia un colore di pelle specifico.
-
Non sono razzista ciò non toglie che non abbia idea precise su cosa va e cosa non va, e questo certamente non è razzismo.
Rispettare il prossimo, ecco la ricetta, chi non lo fà vada da un'altra parte.
Ale
-
Io sono sincera voto x si però solo in parte odio i cinesi e gli albanesi...li odio non ti lasciano mai in pace ti sono sempre dietro...
Sono razzista ma solo a parole non pikkierei mai una persona non ne sono capace e non mi interessa che se ne vadano o meno tanto non succederà mai mi dà fastido la loro presenza attorno a me
se parliamo di popoli non sono razzista vorrei solo che nel nostro paese si comportassero civilmente e ci rispettassero!
-
-
IO NON sono XENOFOBO, nè MAI lo SARO'.
Tenetevi stretti i PREgiudizi, io mi riservo il diritto di giudicare DOPO.
-
no per niente per me ttt gli uomini sn uguali
-
No
A parte che nessuno NON ha per niente paura di qualcosa che sa o pensa
" diverso " da noi..
Tutto ciò che è nuovo spaventa
-
-
No,non avevo una fobia verso Xena,anzi,mi piaceva...:roll:
vabbè cetriolate a parte,sarebbe bello non essere xenofobi,ma io capisco perfettamente che "l'abito fa il monaco" e a molta gente fa piu paura essere avvicinati di notte da un gruppo di Rom,piuttosto che da un gruppo di Svedesi...che abbiano o meno cattive intenzioni!!!