Originariamente inviata da EuRaSiA
No, per me le brave persone non hanno popolo.
gli unici che diciamo mi spaventano sono i rom, so che è sbagliato, ma è una cosa innata. sono un popolo che culturalmente non vedo di buon occhio.
per il resto in linea di massima no.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
dipende...sono xenofobo con quelli che fanno del male ( rapine..omicidi....................)!!
Non credo che il "cercare la prevaricazione" sia caratteristica peculiare di una persona solo perchè è nata nell'Europa dell'Est piuttosto che in America... Per me la provenienza geografica di una persona conta molto poco rispetto alla persona in sè. I limiti culturali che si possono riscontrare accostandosi ad un'altra persona non dipendono dal luogo in cui è nata, non totalmente perlomeno. La cultura e alcune credenze sono ovviamente strettamente connesse con il luogo in cui si è nati e cresciuti, ma molto del modo di essere e di comportarsi di una persona dipende da cose che esulano dalla voce "cittadinanza" dei suoi documenti secondo me.
in parte si, non completamente
Non intendo CITTADINI di una certa nazione, intendo "popolo" nel senso socio-culturale del termine.
Oh, parliamoci chiaro: gli svedesi, per esempio, quando vengono qua non rompono le palle.....gli arabi invece pretendono tutto a loro misura, giusto per fare un esempio.....e poi gli zingari, magari.....
Ci sono popoli più portati per questo tipo di atteggiamenti e popoli che, per qualunque motivo che ora sinceramente non mi interessa, hanno atteggiamenti più civili