ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: siete mai andati al doposcuola ?

Votanti
10. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    7 70.00%
  • NO

    3 30.00%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28
Like Tree1Mi piace

Siete mai andati al doposcuola ?

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Mai. E quando dico che sono tendenzialmente contraria, va a finire che mi mangiano tutti viva -.-

    Penso che l'andare ad un doposcuola o lezione privata sia una di quelle situazioni in cui è impossibile essere contrari o favorevoli, lo decide la persona che avverte la necessità. Se a te non serve come potrebbero convincerti del contrario?



  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Penso che l'andare ad un doposcuola o lezione privata sia una di quelle situazioni in cui è impossibile essere contrari o favorevoli, lo decide la persona che avverte la necessità. Se a te non serve come potrebbero convincerti del contrario?
    Probabilmente Holly si riferiesce a quei bambini/adolescenti che hanno un minimo di difficoltà di apprendimento, e i genitori, piuttosto che seguirli direttamente, preferiscono lasciare la patata bollente a qualcun altro.

  4. #13
    FdT-dipendente topino1
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 17/3/2011
    Messaggi: 1,505
    Piaciuto: 159 volte

    Predefinito

    Mai..se mi posso confidare non sono andato neanche al prima di scuola

  5. #14
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Probabilmente Holly si riferiesce a quei bambini/adolescenti che hanno un minimo di difficoltà di apprendimento, e i genitori, piuttosto che seguirli direttamente, preferiscono lasciare la patata bollente a qualcun altro.

    Sì è possibile, a ragione, anche se posto in quel modo sembrava un discorso abbastanza assoluto.

  6. #15
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Penso che l'andare ad un doposcuola o lezione privata sia una di quelle situazioni in cui è impossibile essere contrari o favorevoli, lo decide la persona che avverte la necessità. Se a te non serve come potrebbero convincerti del contrario?
    Ma infatti non ho scritto il motivo del mio pensiero lontano dall'opinione comune. Per me uno studente, a qualsiasi età e in qualsiasi classe si trovi (elementari, medie, superiori), se normodotato, dovrebbe essere in condizione di studiare autonomamente senza supporti esterni. Ho scritto tendenzialmente perché so che in una linea ideale la scuola dovrebbe mettere lo studente in condizione di essere completamente autonomo, ma (l'altro lato del tendenzialmente) comprende la parte del "in realtà così non è". Il mio tendenzialmente in fatti escludeva un discorso di tipo assoluto ^^
    In ogni caso, non trovo giusto che si valuti allo stesso livello uno studente che arriva a 8 in totale autonomia e uno che arriva a 8 quando tre quarti del lavoro l'ha fatto con un supporto aggiuntivo. Per me chi ci arriva da solo è più meritevole...

    Ovviamente, nella mia eccezione, ci sono non solo ragazzi che hanno dei disturbi (di qualsiasi tipo), ma anche chi per una situazione e chi per un'altra, non ha avuto modo di prepararsi come gli altri. Tipo: se, causa broncopolmonite, io sono stato lontano da scuola un mese, sono indietro con matematica, chiedo a qualcuno di aiutarmi.
    Ci sono, invece, casi in cui dei ragazzi vanno a prescindere da ripetizioni. Questo a me personalmente non piace.

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Probabilmente Holly si riferiesce a quei bambini/adolescenti che hanno un minimo di difficoltà di apprendimento, e i genitori, piuttosto che seguirli direttamente, preferiscono lasciare la patata bollente a qualcun altro.
    In quel caso, invece, sono favorevole. I genitori, nel caso in cui non abbiano le competenze, rischiano di fare un danno e basta. Se il figlio ha disturbi dell'apprendimento deve essere seguito da qualcuno in grado e con un grado di istruzione adeguata.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #16
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Intendevo difficoltà non patologiche, poi boh, sono convinto che con l'impegno tutti possano riuscire discretamente. Metti anche che spesso non l'individuo a essere il problema, ma piuttosto l'infrastruttura. Certo non tutti siamo "intelligenti" allo stesso modo, ma alla fine l'obiettivo istruzione dovrebbe essere alla portata di tutti.

  8. #17
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Ho preso ripetizioni di greco in quarto e quinto ginnasio,più che altro perchè non avevo nessuno in casa che lo avesse studiato e che potesse dirmi se facevo le cose giuste o no.
    Quest'anno in vista degli esami e consapevole del fatto che da sola non avrei mai trovato la forza di volontà di capirci qualcosa ho chiesto ad un mio amico di aiutarmi in matematica,ma veniva una volta a settimana e la mia situazione non è cambiata granchè.

  9. #18
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Su, @Holly , addirittura parlare di persone normodotate o meno...
    anche una persona normodotata può andare a lezioni private per un periodo, semplicemente può succedere che quella particolare materia non ti piace o non ci sei particolarmente portata;la memoria- e di conseguenza la capacità di apprendimento- è notevolmente influenzata dalle attitudini individuali e non c'entra nulla il Q.I.
    A Peperin@ piace questo intervento

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Su, @Holly , addirittura parlare di persone normodotate o meno...
    anche una persona normodotata può andare a lezioni private per un periodo, semplicemente può succedere che quella particolare materia non ti piace o non ci sei particolarmente portata;la memoria- e di conseguenza la capacità di apprendimento- è notevolmente influenzata dalle attitudini individuali e non c'entra nulla il Q.I.
    Normodotato l'ho usato in relazione alla risposta di Randy... e in ogni caso, i disturbi dell'apprendimento non sono necessariamente così invalidanti. Per alcuni, alle elementari, non è nemmeno previsto l'insegnante di sostegno... quindi ho dato un senso molto ampio al termine...

    Infatti non ho parlato di quoziente intellettivo. E ho esposto la mia opinione solo perché era stata fatta un'ipotesi che non corrispondeva al mio pensiero.
    Io sono molto dura su questa cosa. E' ovvio quello che dici, ma è anche vero che in molti "rinunciano in partenza" e altri si fanno aiutare a prescindere. Questo non è giusto nei confronti di chi invece si impegna autonomamente. Questo non vuol dire che le ripetizioni vadano vietate o che siano immorali. Trovo semplicemente più meritevole il ragazzo autonomo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Questo non vuol dire che le ripetizioni vadano vietate o che siano immorali. Trovo semplicemente più meritevole il ragazzo autonomo.
    Il problema di fondo è che non tutti siamo uguali.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. siete mai andati da soli in discoteca?
    Da jack81 nel forum Sondaggi
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 30/5/2014, 13:55
  2. Siete mai stati bocciati?
    Da Aya nel forum Sondaggi
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 15/8/2011, 19:50
  3. Vi siete mai sporcate...?
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 19/1/2007, 20:08
  4. siete mai stati inorgogliti
    Da iniziaconF nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 21:29
  5. VI SIETE MAI KIESTI COME MAI...
    Da schrek nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 20:48