Simile a me
Non esistono due persone identiche, ma esistono persone diverse come il sole e la luna. E no, quel caso non va per niente bene.
Interessi tendenzialmente simili, caratteri tendenzialmente simili. Io, ad esempio, sono una persona che se si arrabbia urla, sbraita, te ne dice di tutti i colori, ma te lo dice, parla. Non riuscirei mai a stare con un uomo che medita vendetta piuttosto che arrabbiarsi. Questo per fare un solo esempio... ma sono tanti i lati di un carattere opposto al mio che non sopporterei, come, invece, avrei bisogno di una persona che a differenza mia non è ansiosa, è tranquilla, e che prende le cose con una leggerezza che io spesso non è.
Insomma, dipende xD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Se la mia ragazza fosse problematica come me, non potrei mai starci assieme. In realtà sono la sua semplicità, la sua praticità, la sua sensibilità a completarmi. Con le persone uguali a me non può esserci rapporto, ma solo un incendio breve ed intenso...
per come sono fatto la mia lei dovrebbe essere molto simile sia nel carattere che negli interessi. chiaramente non deve essere un piattume senza discussione e confronto. ma che ci siano meno spunti possibili di screzi
credo che il carattere sia molto importante, tanto quanto gli interessi però penso anche si debba trovare un proprio personalissimo equilibrio e che il discorso del trovare una persona uguale nel carattere non sia proprio necessario.
se un introverso si lega ad un introverso nessuno dei due parlerà, come se un estroverso si uniscce ad un estroverso parleranno uno sopra l'altro..
questo per dire che alle volte è più facile completarsi piuttosto che assomigliarsi in tutto e per tutto..
quindi una persona con il carattere parzialmente simile, secondo la mia visione, potrebbe già essere un buon punto di partenza in un rapporto.