Soldi. per la felicità ci si può sempre lavorare sopra .
FelicitÃ
Soldi
Soldi. per la felicità ci si può sempre lavorare sopra .
Se si è poveri in canna e non si può comprare nemmeno un pezzo di pane, non si può essere felici.
Ma non è nemmeno vero che chi ha un sacco di soldi sia automaticamente felice...
La felicità è una conquista interiore e va aiutata con un po' di indipendenza economica
Io quando ho risposto non ho considerato le due ipotesi estreme!
Felicità .
E coi soldi non si arriva da nessuna parte...perchè la vera felicità non è data dalle cose materiali.
spesso i soldi danno la felicità ...
Senza soldi hai troppi problemi per essere felice.
Ma qui non si parla di sopravvivere. Qui si parla di felicità .
I soldi permettono di sopravvivere, di avere una vita agiata e ti risparmiano molti problemi.
Nien'altro.
Ma forse io sono solo una romantica se penso che per essere felice sia più importante avere accanto la persona/le persone giuste, che possedere tutti i beni di questo mondo.
Cmq consiglio a tutti il saggio dello psicanalista Fromm "Avere o Essere?", è davvero illuminante...
Ma la felicità .
I soldi aiutano tanto, senza soldi non si vive. Ma che vita sarebbe una vita da infelici?
Sicuramente un vita più povera che nessun oggetto potrà mai ripagare...
Io ti consiglio il film ''La ricerca della felicità ''
Penso sia facile dire che la felicità non è data dalle cose materiali quando si ha la pappa pronta e un letto in cui dormire tutti i giorni, con tanto di vestiti di marca o occhiali fighetti come tutti noi insomma