ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: torneresti alla lira?

Votanti
43. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 26 60.47%
  • no

    17 39.53%
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 52

lira

  1. #11
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    io pensavo che era un sondaggio sugli strumenti a corda

    cmq no, ora come ora no.. probabilmente non sarei passata dalla lira all'euro però adesso ricambiare...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pikkolaSILVIA

    sì ma come ci siamo abituati all'euro possiamo abituarci alla lira.. e cmq mi sa che anche tu ragioni ancora con la lira
    e che ne sai scusa che lei ragiona ancora con la lira ?

    io per esempio non ho piu ragionato rapportandomi alla lira dopo pokissimo..

  4. #13
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *roberta*
    e che ne sai scusa che lei ragiona ancora con la lira ?

    io per esempio non ho piu ragionato rapportandomi alla lira dopo pokissimo..
    ehh so tutto no dai.. ma cmq lei ha solo un anno in meno di me e quindi anche lei forse ragiona con la lira

  5. #14
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Allora innanzitutto tornando adesso alla lira non si abbasserebbero i prezzi, anzi i commercianti li aumenterebbero ancora, ovvero diventerebbe che un euro = due mila lire... quindi la domanda non sussiste neanche.
    E aggiungo che se non fossimo passati all'euro, ora la nostra economia sarebbe come quella argentina, cioè un disastro totale, e vi lascio immaginare cosa significa.

  6. #15
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    [color=deeppink]Allora innanzitutto tornando adesso alla lira non si abbasserebbero i prezzi, anzi i commercianti li aumenterebbero ancora, ovvero diventerebbe che un euro = due mila lire... quindi la domanda non sussiste neanche.
    E aggiungo che se non fossimo passati all'euro, ora la nostra economia sarebbe come quella argentina, cioè un disastro totale, e vi lascio immaginare cosa significa./color]
    guarda k ora i prezzi sn alti xkè il nostro governo non era ancora pronto per 'ricevere' l'euro, infatti non sono stati fatti dei controlli. Se ritornassimo alla lira forse si farebbero questi controlli

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pikkolaSILVIA

    guarda k ora i prezzi sn alti xkè il nostro governo non era ancora pronto per 'ricevere' l'euro, infatti non sono stati fatti dei controlli. Se ritornassimo alla lira forse si farebbero questi controlli
    Mi dispiace dirtelo ma non è così, se tornassimo alla lira i prezzi si alzerebbero a dismisura, perchè l'economia sprofonderebbe come è successo in argentina.
    I prezzi si sono alzati perchè i commercianti sono stati degli approfittatori, cosa che negli altri paesi non è successa, ma non passare all'euro sarebbe stato molto molto peggio.

  8. #17
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    nn credo..nessun paese è contento di essere passato all'euro... in grecia 2/5 della popolazione è sotto la soglia di povertà..
    cmq apro una parentesi.. xké la gran bretagna fa parte, con il 16% del potere, della banca centrale d'europa pur nn avendo addottato l'euro e si permette di prendere decisioni sui paesi che invece ce l'hanno l'euro???

  9. #18
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
    nn credo..nessun paese è contento di essere passato all'euro... in grecia 2/5 della popolazione è sotto la soglia di povertà..
    cmq apro una parentesi.. xké la gran bretagna fa parte, con il 16% del potere, della banca centrale d'europa pur nn avendo addottato l'euro e si permette di prendere decisioni sui paesi che invece ce l'hanno l'euro???
    ah e insieme ad altri 2 paesi europei che nn hanno l'euro hanno ben il 20%!!! insomma quasi 1/4 di tutto il potere..

  10. #19
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma assolutamente no... sarebbe una pazzia...

  11. #20
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
    nn credo..nessun paese è contento di essere passato all'euro... in grecia 2/5 della popolazione è sotto la soglia di povertà..
    cmq apro una parentesi.. xké la gran bretagna fa parte, con il 16% del potere, della banca centrale d'europa pur nn avendo addottato l'euro e si permette di prendere decisioni sui paesi che invece ce l'hanno l'euro???
    La sterlina è una moneta fortissima, la lira fa semplicemente ridere.
    In Grecia la gente era già povera.
    Se studi un po' di economia capirai che è come dico io

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Marlene Kuntz - La lira di Narciso
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 7:30