io pensavo che era un sondaggio sugli strumenti a corda :|
cmq no, ora come ora no.. probabilmente non sarei passata dalla lira all'euro però adesso ricambiare...
Visualizzazione stampabile
io pensavo che era un sondaggio sugli strumenti a corda :|
cmq no, ora come ora no.. probabilmente non sarei passata dalla lira all'euro però adesso ricambiare...
e che ne sai scusa che lei ragiona ancora con la lira :lol: ?Quote:
Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
io per esempio non ho piu ragionato rapportandomi alla lira dopo pokissimo..
ehh so tutto :nice: no dai.. ma cmq lei ha solo un anno in meno di me e quindi anche lei forse ragiona con la liraQuote:
Originariamente inviata da *roberta*
Allora innanzitutto tornando adesso alla lira non si abbasserebbero i prezzi, anzi i commercianti li aumenterebbero ancora, ovvero diventerebbe che un euro = due mila lire... quindi la domanda non sussiste neanche.
E aggiungo che se non fossimo passati all'euro, ora la nostra economia sarebbe come quella argentina, cioè un disastro totale, e vi lascio immaginare cosa significa.
guarda k ora i prezzi sn alti xkè il nostro governo non era ancora pronto per 'ricevere' l'euro, infatti non sono stati fatti dei controlli. Se ritornassimo alla lira forse si farebbero questi controlli ;)Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
Mi dispiace dirtelo ma non è così, se tornassimo alla lira i prezzi si alzerebbero a dismisura, perchè l'economia sprofonderebbe come è successo in argentina.Quote:
I prezzi si sono alzati perchè i commercianti sono stati degli approfittatori, cosa che negli altri paesi non è successa, ma non passare all'euro sarebbe stato molto molto peggio.
nn credo..nessun paese è contento di essere passato all'euro... in grecia 2/5 della popolazione è sotto la soglia di povertà..
cmq apro una parentesi.. xké la gran bretagna fa parte, con il 16% del potere, della banca centrale d'europa pur nn avendo addottato l'euro e si permette di prendere decisioni sui paesi che invece ce l'hanno l'euro??? :shock:
ah e insieme ad altri 2 paesi europei che nn hanno l'euro hanno ben il 20%!!! insomma quasi 1/4 di tutto il potere..Quote:
ma assolutamente no... sarebbe una pazzia...
La sterlina è una moneta fortissima, la lira fa semplicemente ridere.Quote:
In Grecia la gente era già povera.
Se studi un po' di economia capirai che è come dico io :)