Visualizzazione stampabile
-
lira
torneresti alla lira??
Io non lo so
:smt009
insomma da una parte sarrebbe un bene perché avremmo una lira debole e i paesi stranieri comprerebbero i nostri prodotti perché sarebbero a basso costo, ma dall'altra parte i prodotti stranieri per noi sarebbero costosi.. e si sà, l'italia essendo povera di prodotti primari deve comprarli dagli altri paesi :roll:
-
no
ormai mi sono abituata all'euro
-
Quote:
Originariamente inviata da winnie
no
ormai mi sono abituata all'euro
sì ma come ci siamo abituati all'euro possiamo abituarci alla lira.. e cmq mi sa che anche tu ragioni ancora con la lira :ok:
-
si......anke se è impossibile
-
Quote:
Originariamente inviata da violetta
si......anke se è impossibile
forse :roll:
-
-
certamente! :D
sarebbe meglio :ok:
-
se tornassimo alla lira sarebbe ancora peggio di oggi..
-
SI! costerebbe anche meno la roba!
-
una volta con 50000 lire facevo il pieno... ora ci vogliono 50 euro... bastardi....
-
io pensavo che era un sondaggio sugli strumenti a corda :|
cmq no, ora come ora no.. probabilmente non sarei passata dalla lira all'euro però adesso ricambiare...
-
Quote:
Originariamente inviata da pikkolaSILVIA
sì ma come ci siamo abituati all'euro possiamo abituarci alla lira.. e cmq mi sa che anche tu ragioni ancora con la lira :ok:
e che ne sai scusa che lei ragiona ancora con la lira :lol: ?
io per esempio non ho piu ragionato rapportandomi alla lira dopo pokissimo..
-
Quote:
Originariamente inviata da *roberta*
e che ne sai scusa che lei ragiona ancora con la lira :lol: ?
io per esempio non ho piu ragionato rapportandomi alla lira dopo pokissimo..
ehh so tutto :nice: no dai.. ma cmq lei ha solo un anno in meno di me e quindi anche lei forse ragiona con la lira
-
Allora innanzitutto tornando adesso alla lira non si abbasserebbero i prezzi, anzi i commercianti li aumenterebbero ancora, ovvero diventerebbe che un euro = due mila lire... quindi la domanda non sussiste neanche.
E aggiungo che se non fossimo passati all'euro, ora la nostra economia sarebbe come quella argentina, cioè un disastro totale, e vi lascio immaginare cosa significa.
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
[color=deeppink]Allora innanzitutto tornando adesso alla lira non si abbasserebbero i prezzi, anzi i commercianti li aumenterebbero ancora, ovvero diventerebbe che un euro = due mila lire... quindi la domanda non sussiste neanche.
E aggiungo che se non fossimo passati all'euro, ora la nostra economia sarebbe come quella argentina, cioè un disastro totale, e vi lascio immaginare cosa significa./color]
guarda k ora i prezzi sn alti xkè il nostro governo non era ancora pronto per 'ricevere' l'euro, infatti non sono stati fatti dei controlli. Se ritornassimo alla lira forse si farebbero questi controlli ;)
-
Quote:
guarda k ora i prezzi sn alti xkè il nostro governo non era ancora pronto per 'ricevere' l'euro, infatti non sono stati fatti dei controlli. Se ritornassimo alla lira forse si farebbero questi controlli ;)
Mi dispiace dirtelo ma non è così, se tornassimo alla lira i prezzi si alzerebbero a dismisura, perchè l'economia sprofonderebbe come è successo in argentina.
I prezzi si sono alzati perchè i commercianti sono stati degli approfittatori, cosa che negli altri paesi non è successa, ma non passare all'euro sarebbe stato molto molto peggio.
-
nn credo..nessun paese è contento di essere passato all'euro... in grecia 2/5 della popolazione è sotto la soglia di povertà..
cmq apro una parentesi.. xké la gran bretagna fa parte, con il 16% del potere, della banca centrale d'europa pur nn avendo addottato l'euro e si permette di prendere decisioni sui paesi che invece ce l'hanno l'euro??? :shock:
-
Quote:
nn credo..nessun paese è contento di essere passato all'euro... in grecia 2/5 della popolazione è sotto la soglia di povertà..
cmq apro una parentesi.. xké la gran bretagna fa parte, con il 16% del potere, della banca centrale d'europa pur nn avendo addottato l'euro e si permette di prendere decisioni sui paesi che invece ce l'hanno l'euro??? :shock:
ah e insieme ad altri 2 paesi europei che nn hanno l'euro hanno ben il 20%!!! insomma quasi 1/4 di tutto il potere..
-
ma assolutamente no... sarebbe una pazzia...
-
Quote:
La sterlina è una moneta fortissima, la lira fa semplicemente ridere.
In Grecia la gente era già povera.
Se studi un po' di economia capirai che è come dico io :)
-
Quote:
Originariamente inviata da claudia-bionda
certamente! :D
sarebbe meglio :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da steil
ma assolutamente no... sarebbe una pazzia...
-
Quote:
Originariamente inviata da John Galliano
La sterlina è una moneta fortissima, la lira fa semplicemente ridere.
In Grecia la gente era già povera.
Se studi un po' di economia capirai che è come dico io :)
veramente me l'ha spiegato un docente universitario che ha due lauree (una in economia & commercio e l'altra non me la ricordo) ed è consulente finanziario in molte aziende. Cmq bisogna dire che l'economia italiana sta andando sempre peggio.. lo si può capire anche dal fatto che in ogni spazio pubblicitario c'è almeno uno spot di agenzie x prestiti.
-
Quote:
veramente me l'ha spiegato un docente universitario che ha due lauree (una in economia & commercio e l'altra non me la ricordo) ed è consulente finanziario in molte aziende. Cmq bisogna dire che l'economia italiana sta andando sempre peggio.. lo si può capire anche dal fatto che in ogni spazio pubblicitario c'è almeno uno spot di agenzie x prestiti.
ma figuriamoci, uno che ha due lauree non può pensare che tornare alla lira sia positivo.
-
nn avrei mai fatto neanke il cambio...ki se ne frega se è stata una moda della società europea!
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
-
ma certo che tornerei alla lire, con l'euro hanno alzato il doppio i prezzi :x
-
Non tornerei alla lira,ma creerei maggior equilibrio tra costi e retribuzioni
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
-
ma non capite ke tornando alla lira i commercianti alzerebbero ancora i prezzi proprio come hanno fatto quando hanno messo l'euro? :shock: