Altro: non ce l'ho
Lo accendo tutte le volte che posso
Lo accendo quando proprio il caldo è insopportabile, mi da fastidio
Mi da troppo fastidio, non lo accendo mai
Altro
Sta acceso solo la notte visto che qui non si respira manco per il cavolo...altrimenti preferisco il ventilatore..in macchina invece preferisco il finestrino aperto..
lo accendo quando ho troppo caldo, che non ce la posso fare, ma cmq lo tengo abbastanza alto, sui 26° non meno
nn ce l'ho
Nella casa in cui sto di solito a Palermo ce l'ho solo in salone-cucina,lontanissimo dalla mia stanza,quindi è come se non l'avessi.
Nella casa al mare in cui sto tutta l'estate ce l'ho in camera,ma lo accendo raramente. Più che altro certe mattine verso le 11 perchè il sole la mattina batte sul muro della mia camera e mi sveglio in un bagno di sudore,e poi verso le 15:00. Per il resto quasi mai,solo quando il caldo è veramente insopportabile.
Lo accendo quando ho troppo caldo.
Non ce l'ho.
A casa ce l'ho ma sta al secondo piano vicino alle camere dei miei e di mia sorella, io dormo al primo piano per cui non ne usufruisco. qualche volta lo uso al lavoro ma se proprio il caldo è inspportabile, e comunque lo accendo solo a brevi intervalli.
E' interessante approfondire l'argomento, va comunque tenuto conto della zona in cui si vive, qui a venezia e dintorni il caldo è molto più fastidioso per esempio di altre zone più a sud anche se ci sono meno gradi a causa dell'umidità elevata. Al di la dei consumi elettrici, di cui non ho informazioni per emettere sentenze o fare valutazioni, credo che il condizionatore se utlizzato in maniera scorretta può causare dipendenza, non so se avete avuto anche voi questa impressione. conosco parenti/conoscenti che lo usano praticamente sempre, dicono che non riescono a farne a meno troppo caldo, eppure non fa così caldo. Poi ho sempre in mente l'effetto "ibernazione" nei centri commerciali...ci si abitua e quando si esce si sente una botta di caldo terribile, non perchè effettivamente sia così caldo ma perchè il nostro corpo si era abituato a una temperatura non naturale. Secondo me fa danni alla salute il condizionatore, andrebbe usato solo in casi eccezionali di grande caldo (tipo da sudare anche stando fermi)invece ormai se ne abusa troppo.