Ciao a tutti, io e una mia amica gestiamo una pagina su facebook sul rispetto per le "minoranze" nel mondo.
Il nostro pensiero si basa sul femminismo, ma vorrei specificare subito che per femminismo si intende battersi per
l'uguaglianza dei diritti di tutt* e perché ognun* abbia il diritto di pensare e agire come ritiene opportuno;
Il rispetto è alla base del pensiero di questa pagina, cerchiamo sempre di portare rispetto per le idee altrui e quindi anche di
non convincere che la propria idea sia migliore e che quindi si debba far cambiare idea all'altra persona, bensì c'è l'obiettivo di avere più idee per stimolare un cambiamento costruttivo, che può avvenire oppure no. E' quindi essenziale che ci sia una disponibilità ad aprire la mente anche perchè non c'è nessuna gara di pensiero: nessun* vince o perde;
Inoltre la pagina è nata per fare informazione e stimolare il pensiero critico, senza censure "a prescindere"
Le uniche cose che non sono tollerate nella pagina sono: mancanza di rispetto, infantilismo e bigottismo.
Se vi ho incuriositi venite pure a vedere la pagina e a interagire se vi va. Vi lascio il link: https://www.facebook.com/Un-Altro-Ge...16173/?fref=ts
Grazie a tutti