ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree4Mi piace
  • 1 Intervento di alfio61
  • 1 Intervento di LauT90
  • 1 Intervento di Ad Malora
  • 1 Intervento di Ad Malora

Un Altro Genere di Rispetto

  1. #1
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito Un Altro Genere di Rispetto

    Ciao a tutti, io e una mia amica gestiamo una pagina su facebook sul rispetto per le "minoranze" nel mondo.

    Il nostro pensiero si basa sul femminismo, ma vorrei specificare subito che per femminismo si intende battersi per
    l'uguaglianza dei diritti di tutt* e perché ognun* abbia il diritto di pensare e agire come ritiene opportuno;

    Il rispetto è alla base del pensiero di questa pagina, cerchiamo sempre di portare rispetto per le idee altrui e quindi anche di
    non convincere che la propria idea sia migliore e che quindi si debba far cambiare idea all'altra persona, bensì c'è l'obiettivo di avere più idee per stimolare un cambiamento costruttivo, che può avvenire oppure no. E' quindi essenziale che ci sia una disponibilità ad aprire la mente anche perchè non c'è nessuna gara di pensiero: nessun* vince o perde;



    Inoltre la pagina è nata per fare informazione e stimolare il pensiero critico, senza censure "a prescindere"

    Le uniche cose che non sono tollerate nella pagina sono: mancanza di rispetto, infantilismo e bigottismo.

    Se vi ho incuriositi venite pure a vedere la pagina e a interagire se vi va. Vi lascio il link: https://www.facebook.com/Un-Altro-Ge...16173/?fref=ts

    Grazie a tutti


  2. # ADS
     

  3. #2
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Non che ami molto lo spam ma, spero che come hai scritto sia davvero un battersi per le pari opportunità. Uguali diritti vuol dire essere uguali, non battersi affinchè le minoranze abbiano migliori diritti, sembra paradossale ma accade spessissimo. Tanto per fare un esempio le terribili quote rosa in politica: un'enorme offesa a tutto lo splendido genere femminile.
    A vcp piace questo intervento

  4. #3
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Ciao Alfio, assolutamente sì! Battersi per i diritti che siano equi per tutti. Se hai facebook vieni pure a dare un occhiata. Non amo nemmeno io lo spam, ma ho trovato la giusta sezione e ho pensato che fosse giusto far crescere ancora di più la pagina, ma non per sentirmi dire quanto siamo brave, ma solo perchè c'è tanta, troppa ignoranza in giro e le discriminazioni, nonostante siamo al 2016, sono ancora troppo forti. Grazie per il contributo.

  5. #4
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Ciao, verrò a dare un'occhiata. Purtroppo avere dei diritti pari, nei confronti di tutte le minoranze è sempre una dura lotta. Quindi apprezzo molto il vostro lavoro...
    A vcp piace questo intervento

  6. #5
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Grazie! Lau hai proprio ragione! E' una dura lotta, ma ti posso assicurare che ci sono tante pagine attive e tanti blog che lottano ogni giorno. L'influenza mediatica è importante. Proprio per questo cerchiamo di essere attive/i su internet il più possibile, e vorremmo che tutti leggessero cosa scriviamo proprio per rendersi conto di quanto si può fare per migliorare la situazione attuale in Italia e nel mondo. Grazie

  7. #6
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Fai bene a promuovere le tue ideologie, è una cosa lecita e il foum lo consente
    Riguardo alla livellazione per rendere tutti e tutto uguale e mettere tutto sulo stesso piano... io ho i miei timori però perchè ci sono sempre delle conseguenze per ogni nostra azione e scelta...e così si rischia di perdere di vista i valori fondanti. ma questo è solo il mio pensiero, in bocca al lupo
    A vcp piace questo intervento

  8. #7
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    solo per curiosità, quali sono i tuoi timori? Cosa c'è di male nel chiedere che la donna sia retribuita nel suo lavoro come un uomo?
    O che tutti abbiano gli stessi diritti? Io non credo che sia possibile che tutto sia uguale per tutti, sia chiaro, poi dipende dal tipo di argomento a cui ti riferisci tu. Però che siano rispettati i diritti umani si. Grazie per l'in bocca al lupo

  9. #8
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    solo per curiosità, quali sono i tuoi timori? Cosa c'è di male nel chiedere che la donna sia retribuita nel suo lavoro come un uomo?
    O che tutti abbiano gli stessi diritti? Io non credo che sia possibile che tutto sia uguale per tutti, sia chiaro, poi dipende dal tipo di argomento a cui ti riferisci tu. Però che siano rispettati i diritti umani si. Grazie per l'in bocca al lupo
    Il mio discorso sarebbe molto ampio riguardo il discorso delle minoranze.
    Nel caso specifico del femminismo , lo temo tanto quanto il maschilismo e lo temo come temo altre forme di estremismo.
    volte lo temo perchè poi il vero significato viene perso e traviato dalla società (trovo un ipocrisia che ci sia gente che va a feteggiare nei locali dei streep la festa della donna mentre in altre parti del mondo le donne vengono sfregiate e mutilate), lo temo quando porta la donna ad accantonare il suo lato dolce e femminile, e lo temo quando alcune donne non trovando la loro vera libertà imitano i comportamenti di alcuni uomini squallidi..e già certi comportamenti fanno senso quando è un essere burbero come il maschio ad effetuarli.
    Lo temo quando i nostri diritti diventano più imortanti dei diritti degli altri, quando ci battiamo così tanto per farci rispettare come sarebbe giusto che iniziamo a calpestare i diritti degli altri. Ho conosciuto tanti giovani padri che per vedere i loro figli stanno dovendo ricorrere a cause legali solo perchè la madre usa i figli come ripicca per fare male all'ex compagno.
    La donna per molti versi è superiore all'uomo, ma se dimentica la sua vera essenza per conformarsi al concetto di libertà ideata dai maschi, a mio avviso perde le sue molteplici qualità.


    l'umanità è solita cadere in questi controsensi negli ultimi periodi..i vegani che non riflettono che le piante sono anch'esse vive, gli animalisti che sterilizzano i randaggi per non fare soffrire eventuali cuccioli e farli morire schiacciati da una macchina in strada (a stento è accettabile sterilizzare i propri animali)

    ci sono tanti altri motivi che potrei elencare, l'importante è battersi in nome della giustizia, cercando di andare oltre i muri delle fazioni e dei singoli movimenti ideologici, cercando di tararsi sul sottile equilibrio delle leggi che reggono la giustizia oggettiva.

    continua a combattere contro il maschilismo, perchè è oggettivamente giusto farlo, ma combatti anche contro chi abusa e interpreta male il concetto di libertà, a chi usa questa concessione per attuare vendette e a chi usa il concetto di femminismo divertirsi egoisticamente
    A Masquerade piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Oh no Nonna! non un altro paio di calzini per Natale!
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 21:06
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/5/2007, 14:14
  3. Mancanza di rispetto, perversione o altro?
    Da freestylegirl nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 21/11/2006, 17:21
  4. Massimo Di Cataldo - Un altro sbaglio
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/3/2005, 8:34