ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Incoraggiamenti e consigli

  1. #1
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito Incoraggiamenti e consigli

    Devo fare il 4° e il 5° in un anno come privatista , qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?

    Ho fatto il Liceo delle Comunicazioni e ora sono passata a Dirigente Comunità, è un indirizzo sociale , e ci sono pochissime materie da recuperare e zero matematica

    In pratica prima devo sostenere un esame di idoneità al 5°, dopodichè passo a fare l'esame finale

    Oppure posso essere solamente promossa al 4° e 5°, ma non sono idonea all'esame di Maturità

    Ho la media del 7, ho fatto 3 anni di superiori e al 4°, per motivi personali, ho lasciato la scuola

    Cmq voglio sostenere questo esame solamente per proseguire all'Università

    Esorto cmq a tutte quelle ragazze (o ragazzi) che vogliono lasciare la scuola superiore, non lo fate, perchè porta un pò di rovina addosso


    Saluti


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non ho mai fatto questa cosa, ma dei miei amici sI.
    Posso immaginare quanto sia brutto lasciare le superiori, ti auguro veramente che ti rifai

  4. #3
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non l'ho mai fatto, ma una mia amica in seconda superiore è bocciata e invece di ripetere l'anno ha scelto di fare due anni in uno, da privatista appunto.

    Non la vedo come una cosa semplice, ma ti auguro di farcela

  5. #4
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    ho cambiato idea su Dirigente Comunità , per via di 3 tirocini da fare e non faccio in tempo in un anno soltanto a fare sia il tirocinio del 3°,4°,5° più l'esame


    penso che cambio indirizzo, e opto per il socio-psico-pedagogico, vediamo

    cmq grazie degli incoraggiamenti, in effetti non è facile specialmente con questo stupido decreto della Gelmini, se non prendi 6 in tutte le materie si è bocciati

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Molto miei amici/ex compagni lo fanno. E purtroppo non è come fare un anno normale. Il programma è affrontato superficialmente e l'esame della maturità dovrai farlo in una scuola pubblica. Questi penalizza molto. Tutti i docenti, quando interrogano alunni che hanno studiato privatamente, diventano più stron*i del solito. Vogliono capire se veramente hai recuperato l'anno perso e fatto bene l'anno nuovo e quindi fanno domande molto nello specifico.
    Poi ovvio ci sono quelli che invece non cosono così 'merde', anche se su sta cosa do ragione a loro. ma non ne parliamo.
    L'unica cosa che posso consigliarti è studiare bene tutto, applicarti il più possibile e farti trovare all'esame ben preparata. In bocca al lupo

  7. #6
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Molto miei amici/ex compagni lo fanno. E purtroppo non è come fare un anno normale. Il programma è affrontato superficialmente e l'esame della maturità dovrai farlo in una scuola pubblica. Questi penalizza molto. Tutti i docenti, quando interrogano alunni che hanno studiato privatamente, diventano più stron*i del solito. Vogliono capire se veramente hai recuperato l'anno perso e fatto bene l'anno nuovo e quindi fanno domande molto nello specifico.
    Poi ovvio ci sono quelli che invece non cosono così 'merde', anche se su sta cosa do ragione a loro. ma non ne parliamo.
    L'unica cosa che posso consigliarti è studiare bene tutto, applicarti il più possibile e farti trovare all'esame ben preparata. In bocca al lupo

    su questo ero stata avvertita , quindi sono preparata psicologicamente a eventuali merdos4te di qualche docente acido

    so che non è come una passeggiata

    grazie^^

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Prego

  9. #8
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    fare 2 anni in 1 da privatista è quasi sempre una cavolata, quindi vai tranquilla, studia un minimo, cosa che penso farai, e vedrai che passerai con estrema facilità

Discussioni simili

  1. Consigli! Help me
    Da MèMankì nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/4/2009, 13:32
  2. consigli please
    Da Dolcegirl nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 15:07
  3. 3 consigli
    Da sexi91 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 11:53
  4. Consigli...
    Da SisterPunk nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 13:18
  5. Consigli..
    Da Babbrina nel forum Musica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 3/7/2007, 23:25